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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 432747 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andreCoupè7
Utente non iscritto
« Risposta #140: 14 Settembre 2009, 14:10:39 »

a quanto si aggira il costo per una rimappatura come si deve? ma soprattutto, per noi che abbiamo il 1.5 valgono davvero la pena 20 cv in +?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #141: 14 Settembre 2009, 15:27:38 »

una rimappatura onesta viene sui 250-300€!!
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ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #142: 14 Settembre 2009, 19:59:21 »

se di.pa sport mi a detto ke prendo 15 cv ci sarà un xkè.... forse di + nnn sono supportati... nn sò... considerate ke è pur sempre un 1.5... 125 cv nn sarebbero male  Bastard inside

cmq ci sono marke al top oltre la di.pa sport??
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #143: 14 Settembre 2009, 22:05:07 »

direi ottimi in base la cilindrata  Occhiolino
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #144: 14 Settembre 2009, 23:39:18 »

Dani stai ripensando sul modulo? Bravo!!
Vai di rimappa e fidati che a volte conviene mettere meno cavalli, ma cercare di preservare il motore!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #145: 15 Settembre 2009, 09:35:51 »

ma sai ke nn lo sò? io la rimappa mi spavento farla... preferirei il modulo perkè in qualsiasi mometno lo posso togliere..... la rimappa invece...   Indeciso ..... nn sò...
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #146: 15 Settembre 2009, 10:25:14 »

beh la rimappa puoi sempre rimettere quella originale...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #147: 15 Settembre 2009, 11:32:29 »

il problema è che cmq la rimappa nella nostra è ancora un pò poco indicato farla... cioè meglio ke la testi primi qualkuno nn voglia fare la cavia  Occhiolino

Post Unito: 15 Settembre 2009, 19:08:08
ragazzi ltre la di.pa.sport, anke la seletron mi ha confermato lo stesso identico valore aggiuntivo... infatti il loro modulo aggiuntivo ti fà guadagnare 15cv e 40 nm... esattamente come la di.pa.sport.  in conclusione credo ke se entrambi le case leeder nel mondo dei moduli aggiuntivi hanno fatto un prodotto di uguali caratteristike vorrà dire ke la 1.5 110cv + di così nn può andare... in totale sicurezza...  è ovvio ke se rimappo cavalli in + ne prenderò ma a lungo andare temerei per le parti meccaniche. sarebe pur sempre un 1.5 da 125 cv così che nn è male  Occhiolino
« Ultima modifica: 15 Settembre 2009, 19:08:08 da ragnottì87 » Registrato  
OfficinaTorelli
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« Risposta #148: 16 Settembre 2009, 12:27:20 »

il problema non è la capacitàdel motore a sopportare l'incremento dei cavalli, ma l'impossibilità di gestire altri paramteri oltre alla pressione del rail con un modulo.
Dato che il 1,5 dci è dotato di filtro antiparticolato, con un modulo è difficile gestirne in modo diretto o indiretto il funzionamento come si farebbe con una mappatura.
Ecco perchè i produttori di moduli preferiscono tenersi bassi con gli incrementi.
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ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #149: 16 Settembre 2009, 12:31:27 »

ah... capisco.... e invece come centralina.. c'è già qualke officina che ha fatto qualke rimappatura su questo motore??
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BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #150: 16 Settembre 2009, 13:51:25 »

il problema non è la capacitàdel motore a sopportare l'incremento dei cavalli, ma l'impossibilità di gestire altri paramteri oltre alla pressione del rail con un modulo.
Dato che il 1,5 dci è dotato di filtro antiparticolato, con un modulo è difficile gestirne in modo diretto o indiretto il funzionamento come si farebbe con una mappatura.
Ecco perchè i produttori di moduli preferiscono tenersi bassi con gli incrementi.

 quoto una rimappatura offre sicuramente spazio a una personalizzazione maggiore e una migliore resa delle parti!
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lukas.l89
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« Risposta #151: 23 Dicembre 2009, 18:58:07 »

ciao a tutti oggi con un mio amico che possediam tt e 2 la meganeII 1.5dci (quasi identiche!), siam andati a chiedere info x rimappare la centralina della sua 100cv e della mia 82cv...
bhè la risp sulla car del mio amico è che si ottengono dei buoni risultati, e che per la mia essendo a turbina a geometria fissa, posso ottenere solo una ventina di cavalli in più....
la spesa, ci ha dett che in genere prende 280 euro, ma che se la facciam assieme ci prende a tt e 2 250...
che dite??
mi conviene??
cacchio però che m sn preso l'82cavalli uff :-(
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Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Gabriele1720
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« Risposta #152: 31 Dicembre 2009, 08:58:33 »

20 cv è il range di aumento migliore....di più si rischia di fare danni e basta...
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Just
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« Risposta #153: 02 Febbraio 2010, 17:58:46 »

Salve, è molto che vi seguo, leggendovi ogni giorno.
Ho esitato a iscrivermi per scaramanzia, poichè doveva avere la risposta del finanziamento chiesto al concessionario.
L'esito è stato positivo, la megane coupe arriverà per fine Aprile, io dettagli poi li metterò nella seziona apposita per no andare off topic.

E' la mia prima macchina in assoluto, anche se ne ho guidate diverse, amici e ragazza.
Il mio migliore amico difatti si è comprato la scirocco 1.4 dsg da 160 cv.

Sinceramente ho optato per questa motorizzazione per non consumare troppo ma avere cmq un motore che sia divertente (così mi è stato detto).
Vorrei comunque sapere se rimappando la centralina, potrei renderla più divertente, e magari non farmi distaccare un pò troppo dal mio amichetto, ma anzi farlo rimanere stupito.
Grazie a tutti davvero


« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 17:59:29 da Just » Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #154: 02 Febbraio 2010, 19:29:38 »

Caro Just... per esperienza personale ti dico ke i 160 cv del tuo amichetto, per lo + su un benzina sono abbastanza eeehhhhhh  mi sà ke non puoi stargli a ruota nemmeno se rimappi la centralina.... sogghigno

ad ogni modo io non ti consiglio di rimapparla quando la makkina è nuova ed in garanzia...  perkè se dovesse succedere qualcosa la renault non ti darà un centsimo,ti consiglio piuttosto di fare qualke migliaio di km per far aprire il motore.. roba tipo 4000/5000, e dopo installare un modulo aggiuntivo... non è la stessa cosa della centralina ma in ogni momento puoi staccarlo e nessuno saprà nulla  sm2259an

io ho montato un Di.Pa sport e sono arrivato a 132 cv.. non sono moltissimi ma fin quando non scadrà la garanzia non farò altre modifiche... con i tempi che corrono meglio non rischiare
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skizzato
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« Risposta #155: 02 Febbraio 2010, 22:04:50 »

io ho montato un Di.Pa sport e sono arrivato a 132 cv.. non sono moltissimi ma fin quando non scadrà la garanzia non farò altre modifiche... con i tempi che corrono meglio non rischiare

Azz, mi dai qualche info in più a riguardo? Anche io ho una coupe 1.5 dci e mi interesserebbe capire questa cosa, anche un tuo parere sulle migliorie ricevuti e il cambiamento dei consumi... credo non sia neanche off topic. Felice

Ps : cmq stra quoto il discorso del rimappaggio, evitalo assolutamente!!! Perdi la garanzia che è una cosa troppo importante, meglio mettere qualche modulo dopo 5-6mila km. Dietro a quella scirocco non ci starai mai, ma lo supererai sul lungo tratto visto che lui si dovrà fermare almeno un paio di volte a fare benzina  lol
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 22:05:18 da skizzato » Registrato  
Just
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« Risposta #156: 03 Febbraio 2010, 12:19:53 »

Grazie per le risposte,
sono di Roma, e non ho proprio idea dove posso trovare questi moduli.
Voi mi sapreste indirizzare da qualcuno?

Grazie ancora
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Enrico225
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« Risposta #157: 28 Febbraio 2010, 17:27:55 »

Mod: discussioni unite e rinominato il topic
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #158: 28 Febbraio 2010, 17:35:28 »

fai attenzione a non eccedere troppo di cv, sappi che hai sempre un "piccolo" 1.5 dci  Occhiolino
Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #159: 29 Marzo 2010, 09:27:35 »

io ho montato un Di.Pa sport e sono arrivato a 132 cv.. non sono moltissimi ma fin quando non scadrà la garanzia non farò altre modifiche... con i tempi che corrono meglio non rischiare

...ma non sono un pò troppi 132 cv per un 1.5? io sinceramente non andrei oltre...
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