era ora raga...
ho rimappato finalmente... ecco qualche impressione in merito...
la meggy dovrebbe aver acquistato circa 15-20cv, la coppia è decisamente aumentata e sono sincero se dico di notare sostanziali cambiamenti perfino nello spunto da fermo... le marce da coppia, 2 e 3 sono decisamente le più cattive; una curva in seconda con piede affondato sull'acceleratore significa ormai slittamento continuo e conseguente sottosterzo esagerato (un quasi dritto direi, forse effetto dei provvisori cerchi da 15)
in terza e quarta, fra i 2000 e i 3000 giri, all'affondare deciso noto un piacevolissimo "calcio" che prima della rimappa erano solo un salire rapidamente di giri...
la quinta marcia non trae molto vantaggio dall'incremento di coppia se non a bassi regimi... fino ai 2500 e appena oltre è sensibilmente più rapida di prima nel raggiungere certe velocità, oltre questo limite riesco "solo" ad apprezzarne le capacità di allungo... perfino la sesta non rimane a guardare... su un range da 2000 in poi la risposta è uno spingere ovviamente più lento ma ancora corposo e assolutamente percepibile e piacevole... la vista della lancetta del tachimetro che dal 11(*) passa velocemente sopra il 15(*) è segno di un sensibile incremento...
in successione le marce basse si bevono in un batter d'occhio... prima, seconda e terza spariscono tanto velocemente da esser quasi una seccatura... la quarta diventa un deciso e ancora ricco di coppia accompagnamento alle marce di allungo, che non ho ancora avuto modo di testare...
(*):km/h x 10
la versione integrale con tutti i retroscena la trovate qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=318.msg26978#msg26978