BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 03:51:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 221
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 426816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #26977: 31 Luglio 2008, 21:50:15 »

era ora raga...
ho rimappato finalmente... ecco qualche impressione in merito...

la meggy dovrebbe aver acquistato circa 15-20cv, la coppia è decisamente aumentata e sono sincero se dico di notare sostanziali cambiamenti perfino nello spunto da fermo... le marce da coppia, 2 e 3 sono decisamente le più cattive; una curva in seconda con piede affondato sull'acceleratore significa ormai slittamento continuo e conseguente sottosterzo esagerato (un quasi dritto direi, forse effetto dei provvisori cerchi da 15)
in terza e quarta, fra i 2000 e i 3000 giri, all'affondare deciso noto un piacevolissimo "calcio" che prima della rimappa erano solo un salire rapidamente di giri...
la quinta marcia non trae molto vantaggio dall'incremento di coppia se non a bassi regimi... fino ai 2500 e appena oltre è sensibilmente più rapida di prima nel raggiungere certe velocità, oltre questo limite riesco "solo" ad apprezzarne le capacità di allungo... perfino la sesta non rimane a guardare... su un range da 2000 in poi la risposta è uno spingere ovviamente più lento ma ancora corposo e assolutamente percepibile e piacevole... la vista della lancetta del tachimetro che dal 11(*) passa velocemente sopra il 15(*) è segno di un sensibile incremento...

in successione le marce basse si bevono in un batter d'occhio... prima, seconda e terza spariscono tanto velocemente  da esser quasi una seccatura... la quarta diventa un deciso e ancora ricco di coppia accompagnamento alle marce di allungo, che non ho ancora avuto modo di testare...

(*):km/h x 10
la versione integrale con tutti i retroscena la trovate qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=318.msg26978#msg26978
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 21:56:28 da simply.the.nenn » Registrato  

Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 153578 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 160155 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20505 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8165 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6722 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84