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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 425341 volte)
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Meganoide
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« Risposta #40: 02 Aprile 2008, 13:18:08 »

rimappato!  Occhiolino
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8darkangel7
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« Risposta #41: 02 Aprile 2008, 13:21:36 »

115 o 120!?!? la mia vakketta ha 112mila km  sticazzi
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Gabriele1720
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« Risposta #42: 02 Aprile 2008, 14:16:24 »

con una rimappa credo che te la portino a 115...cmq se la porti in renault nn fargli mai far fare il reset centralina...
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meggy 2
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« Risposta #43: 02 Aprile 2008, 15:06:50 »

la mia 101 l'hanno portata a 115cv fidati non farla andare oltre perchè già con 115cv devi esserne cosciente che il motore faccio un esempio anzichè di durare 350.000km te ne dura 250.000km. purtroppo è inutile che ci facciamo i pensieri in mente che tra tutti i 1500 (82cv 86cv 101cv 106cv) cambi solo la rimappatura non è così perchè nonostante il motore sia uguale tutte le taruture sono diverse per ogni motore. comunque per la rimappa falla pure la macchina va molto meglio ciao.  sm2259an
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Black Rose
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« Risposta #44: 23 Aprile 2008, 10:31:14 »

 quoto cio che dice maggy 2 ce da pensare che un motore 1500 portato gia a 105 cv originari significa che gia è portato quasi al limite quindi penso che se la fai sui 115 cv o 120 cv gia stai ok solo che logico piu porti il motore a limite meno dura  lol
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marcomegane2
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« Risposta #45: 04 Maggio 2008, 18:11:40 »

io ho 1.5 101...quanto si spende per una rimappa fatta bene?
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« Risposta #46: 04 Maggio 2008, 21:44:24 »

i prezzi sono molto soggettivi... variano di preparatore in preparatore...

a occhi chiusi direi dai 2/300bassi ai 4/500alti...
non puoi comunque fare affidamento su queste informazioni... la cosa migliore è sempre contattare chi ti farà il lavoro...
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mario
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« Risposta #47: 29 Giugno 2008, 11:37:23 »

Cristal80

X adesso e' uno spettacolo che non posso descrivervi..... Ed ho pagato solo 250€


ciao sono mario di reggio emilia anch'io ho una megane 1.5 dci del 2006 , la centralina la vado a fare  mercoledi poi ti dirò come va e quanti cv ....
« Ultima modifica: 29 Giugno 2008, 12:57:04 da simply.the.nenn » Registrato  
mario
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« Risposta #48: 29 Giugno 2008, 11:39:47 »

si un modulo aggiuntivo quando vendero' la mia meggy basta toglierlo e montarlo su di un altro common rail


ciao sn mario . ha me l'hanno sconsigliato il modulo aggiuntivo perche' puo fare accendere la spia degli iniettori...a te e capitato?
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« Risposta #49: 29 Giugno 2008, 12:55:12 »

dipende da che modulo stai andando a mettere e a seconda del parametro cambiato e di quanto... un modulo ben fatto però può arrivare a costare quanto una rimappa altrettanto ben fatta, se non di più...

Mario, ci piacerebbe conoscerti nella sezione nuovi utenti Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Giugno 2008, 12:56:30 da simply.the.nenn » Registrato  

marcomegane2
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« Risposta #50: 29 Giugno 2008, 17:17:05 »

sarà...ma secondo me con il 1.5dci è bene non andare oltre i 120/125 cv... nonquoto
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« Risposta #51: 02 Luglio 2008, 09:59:51 »

dipende da quello che cerchi...
io per la mia ho preferito puntare a migliorara i consumi piuttosto che a aumentare i cavalli
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« Risposta #52: 31 Luglio 2008, 21:50:15 »

era ora raga...
ho rimappato finalmente... ecco qualche impressione in merito...

la meggy dovrebbe aver acquistato circa 15-20cv, la coppia è decisamente aumentata e sono sincero se dico di notare sostanziali cambiamenti perfino nello spunto da fermo... le marce da coppia, 2 e 3 sono decisamente le più cattive; una curva in seconda con piede affondato sull'acceleratore significa ormai slittamento continuo e conseguente sottosterzo esagerato (un quasi dritto direi, forse effetto dei provvisori cerchi da 15)
in terza e quarta, fra i 2000 e i 3000 giri, all'affondare deciso noto un piacevolissimo "calcio" che prima della rimappa erano solo un salire rapidamente di giri...
la quinta marcia non trae molto vantaggio dall'incremento di coppia se non a bassi regimi... fino ai 2500 e appena oltre è sensibilmente più rapida di prima nel raggiungere certe velocità, oltre questo limite riesco "solo" ad apprezzarne le capacità di allungo... perfino la sesta non rimane a guardare... su un range da 2000 in poi la risposta è uno spingere ovviamente più lento ma ancora corposo e assolutamente percepibile e piacevole... la vista della lancetta del tachimetro che dal 11(*) passa velocemente sopra il 15(*) è segno di un sensibile incremento...

in successione le marce basse si bevono in un batter d'occhio... prima, seconda e terza spariscono tanto velocemente  da esser quasi una seccatura... la quarta diventa un deciso e ancora ricco di coppia accompagnamento alle marce di allungo, che non ho ancora avuto modo di testare...

(*):km/h x 10
la versione integrale con tutti i retroscena la trovate qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=318.msg26978#msg26978
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 21:56:28 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #53: 12 Agosto 2008, 10:25:34 »

a 10 giorni circa dalla rimappa, posso assolutamente confermare le mie impressioni e posso inoltre aggiornare la tabella consumi...

prima della rimappa, un uso prevalentemente cittadino portava l'indicazione intorno ai 6.5 - 7.0L su 100km...

La soglia dei picchi di consumo si è spostata verso il basso, ora è molto più facile raggiungere cifroni da capogiro (17, 18, anche 23), ma si tratta di picchi, nel compenso, con lo stesso stile di guida di sempre, i valori di media si sono abbassati. Ora stiamo fra i 5.9 - 6.0L/100km

Testato più volte in circa 400km...

Il portafoglio non sarà di certo più pesante, ma è piuttosto soddisfacente! sogghigno
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« Risposta #54: 12 Agosto 2008, 16:33:17 »

nennolo scusa la mia domanda da ignorante... ma posso rimappare la mia centralina?? attualmente ho 130 CV... portarla a 150 Cv ??
oppure non ne vale la pena??
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« Risposta #55: 12 Agosto 2008, 16:40:56 »

certo che si può... perche no?
riesci a tirare fuori in sicurezza anche piu di 150cv
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« Risposta #56: 12 Agosto 2008, 16:45:59 »

che dici Che?!? ne vale la pena?
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« Risposta #57: 12 Agosto 2008, 16:55:11 »

se sei soddisfatto di quello che ti da la meggy nelle condizioni di tutti i giorni (e non) io ti direi di lasciare le cose come stanno... ma se necessiti di quella spinta in piu di cui ti piacerebbe godere, beh, allora fallo...
Senti un po chi potrebbe farlo nella tua zona e valuta bene il prezzo che ti sparano... dopo di che tira le somme e saprai se ne vale la pena o no.. Occhiolino
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« Risposta #58: 13 Agosto 2008, 08:49:09 »

per me ne vale la penissima  sticazzi
io spero di farlo al più presto (appena ho un pò di moneta in più  lol)
cmq da queste parti il più qualificato penso sia RIFINO RACING ad altamura, http://www.rifinoracing.com/php/home.php
ci ha rimappato mio suocero (bmw 320) ed è rimasto molto soddisfatto, poi ne ho sentito parlare bene  sm2259an
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« Risposta #59: 25 Agosto 2008, 15:51:37 »

Ciao, ragazzi, giovedi ho portato la meggy a fare la rimappa da un elettrauto consigliato da un amico...l'aumento stimato è di circa 20 cv (non dispone di banco prova potenza),ho optato per una rimappa abbastanza tranquilla per non affaticare troppo il motore...cmq la procedura è stata questa:
-copia del software originale sul tester
-modifica curve di 4 valori: pressione turbo (+0.2bar),iniezione,portata aria e portata gasolio
-trasmissione nuova mappa alla vettura

essenzialmente andando alla stessa andatura di prima si viene a risparmiare un 0.5l/100,per quanto riguarda le prestazioni ora dai 2000giri/min ei 4000giri/min il tiro è consistente e uniforme con una riduzione della fumosità rispetto a prima...ah dimenticavo, prezzo 330€
Cmq sono soddisfatto. sm2259an
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