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Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 165714 volte)
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« Risposta #80: 25 Aprile 2018, 19:08:18 »

Cosa hai usato per scaricare e caricare i file?
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« Risposta #81: 25 Aprile 2018, 21:38:12 »

Cosa hai usato per scaricare e caricare i file?


kess v2   versione pcb rossa  5.017


il software di interfaccia è il k suite
« Ultima modifica: 25 Aprile 2018, 21:43:43 da Paldone » Registrato  
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« Risposta #82: 26 Aprile 2018, 15:31:58 »

Ah hai preso anche l'hardware ok.
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« Risposta #83: 20 Novembre 2020, 17:45:53 »

riapro questo post visto che si parla di megane gt; volevo chiedere delle info.
Ho una megane 3 gt 180 2011 originale, volevo fargli qualche modifica prima di rimappare, quindi pensavo a queste opzioni:

-Montare turbina RS, filtro sportivo,intercooler RS (e forse downpipe skat); cv e coppia max?

-Filtro sportivo, downpipe skat (e casomai intercooler rs); cv coppia?

-mappare e basta

non pretendo chissa quanti cv, giusto dargli un pò piu di brio (provenendo da gti e sti  martello )
grazie in anticipo
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« Risposta #84: 22 Novembre 2020, 09:34:29 »

Senza andare di turbina che richiede una spesa sia di acquisto ma anche montaggio, io partirei con filtronaria, scsrico dekat e mappa, al limite anche intercooler maggiorato che male non fa.
Un soft tuning che ti da sicuramente più mappare solo alla fine per ottimizzare aspirazione e scarico.
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« Risposta #85: 22 Novembre 2020, 20:06:12 »

Ho visto su vari siti che con queste modifiche più o meno si arriva a 230cv, su un forum francese 260(mi pare un po tanto). Ovviamente non pretendo 250cv,ma più è, meglio è, in sicurezza ovviamente.
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« Risposta #86: 23 Novembre 2020, 11:03:48 »

Principalmente devi stare attendo al fatto che la GT non ha le bielle e i pistoni della Megane 3 RS, e credo nemmeno iniettori.
In teoria potresti anche far modificare il turbo originale cambiando le giranti, oppure mettere la turbina della Megane 2 RS che ha le giranti più piccole, quella è dimensionata per 260/270cv max.

Per l'IC della mk3 RS: sei sicuro che i diametri combacino e ci sia lo spazio nel paraurti?
Se ti serve io ne ho uno stock in casa che svendo.
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« Risposta #87: 23 Novembre 2020, 19:55:44 »

Ic del rs se non sbaglio è solo più profondo di 2cm,larghezza rimane uguale.
Comunque controllo un po i prezzi delle turbine, ma usate non ne trovo, e nuove sono sui 600 700(mk3 rs) , quindi probabilmente sceglierò la seconda opzione che avevo scritto, magari togliendo il silenziatore centrale invece del cat. Non vorrei che con Ic del rs aumenta un po il lag però.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2020, 11:07:15 da sbragato » Registrato  
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« Risposta #88: 24 Novembre 2020, 11:22:45 »

Lag non ne hai, sono turbine twin scroll e relativamente piccole, anche l'IC RS è piccino.
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« Risposta #89: 05 Gennaio 2021, 11:21:28 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato
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« Risposta #90: 05 Gennaio 2021, 12:08:13 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato

Se ti serve un IC stock Megane 3 RS ne ho uno della mia, lo svendo.
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« Risposta #91: 31 Gennaio 2021, 18:00:22 »

scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock  Scioccato

ahhh era un po' che non entravo qui dentro


437 nm con la 180 sei a rischio eh, io la terrei non oltre a 400, le bielle sono praticamente le stesse (forse leggermente rinforzate) di quelle della rs2, e lascia stare anche lo skat e lo scarico, il catalizzatore è il medesimo della rs3 quindi regge calori ben più elevati, e toglierlo rischi di non passare la revisione.

Se non vuoi cavallerie esagerate va bene anche la td04 14t della rs 2, dovresti arrivare sui 280 massimo, però anche qui, se hai modo di prendere il 15t non è  solo leggermente più grande ma dovrebbe avere anche dei cuscinetti migliorati, d'altronde sono 2 turbine con 10 anni di distanza. 

Per quanto riguarda la coppia io avevo utilizzato il limitatore di coppia a 350 e l'avevo allungata fino a 5000 giri, per un calcolo approssimato di circa 250 cv,  non ho mai avuto problemi in 2 anni di utilizzo e filava liscia come l'olio,  ora l'ho venduta da qualche mese e sono passato al nemico, avevo bisogno di una quattro porte.

Se ti servono info chiedi pure


ps.  Ciao Gardus!

Post Unito: 31 Gennaio 2021, 18:09:16
Principalmente devi stare attendo al fatto che la GT non ha le bielle e i pistoni della Megane 3 RS, e credo nemmeno iniettori.
In teoria potresti anche far modificare il turbo originale cambiando le giranti, oppure mettere la turbina della Megane 2 RS che ha le giranti più piccole, quella è dimensionata per 260/270cv max.

Per l'IC della mk3 RS: sei sicuro che i diametri combacino e ci sia lo spazio nel paraurti?
Se ti serve io ne ho uno stock in casa che svendo.


Bielle e pistoni no, gli iniettori invece sono uguali, l'ic della rs 3 fitta senza modifica nella tce 180, così come la turbina.

Con la turbina e ic della rs3, ed anche un pannello filtro che è meglio, si arriva sui 300+ cavalli, che comunque sconsiglio per non tirare troppo il collo al motore. Per il daily use 250 è la quadra del cerchio
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2021, 18:09:16 da Paldone » Registrato  
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