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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 443205 volte)
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« Risposta #200: 17 Dicembre 2008, 12:23:10 »

allora, prendi un normalissimo condensatore in un negozio di materiale elettronico (costerà 1€) e collegalo in parallelo ai due cavi che vanno messi sul portalampada della lampadina alogena, cioè oltre a collegarci i cavi che vanno al ballast metti il + del condensatore sul + e il meno sul meno, e poi vediamo se migliora
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« Risposta #201: 17 Dicembre 2008, 13:05:20 »

diciamo sinceramente che non ho capito bene cosa dovrei fare......o megli che tipo di condensatore prendere e dove mettrelo precisamente!!!!ma scusa secondo tese metto i fari della xeno lamp tutti sti prob non ce li ho giusto?Che?!? fnalmente sono rius a risalire al prod dei miei dannai fari    ecco quali sono!!!!ammazza li avranno pagati pure bene profumati!!!!

  http://www.amrtuning.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_5_212_477&products_id=2237
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« Risposta #202: 17 Dicembre 2008, 14:01:04 »

mi sembra di essere stato chiaro, ma lo hai montato tu o te lo hanno installato, perchè se l'hai fatto tu dovresti capire, quando l'hai montato hai collegato tue fili sul connettore dove prima c'era innestata la lampadina alogena no? lasciando tutto così comè su quei contatti metti anche un condensatore elettrolitico da 4700uF 25v tu di così al negoziante che vende componenti elettronici che capisce, il polo con scritto "-" lo incastri sul connettore della lampada alogena dove hai messo il cavo nero che va alla centralina e l'altro polo del condensatore dove hai messo il cavo rosso, più di così non so come spiegarti, poi se hai già deciso di comprare un'altro kit...
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« Risposta #203: 17 Dicembre 2008, 20:51:54 »

ragazzi ho appena acquistato il kit xenon canbus 6000k e molle d-gear 30/40mm
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« Risposta #204: 17 Dicembre 2008, 21:27:44 »

si l?ho mont io certo vol sapere se quest connett va tra i fili dell'imp original e quelli dello xeno cioe tra quelli che una volta alimentavan la vecchia lampadina e quelli che ora vanno alla centralina per poi alimentar la lampadina xeno????poi vol sapere se col kit della xeno lamp tutti sti prob non li avro un pensiero penso di farlo sul compraro e mettere questo sulla clio di mio papa!!!!!cosa mi consigli?Che?!?
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« Risposta #205: 17 Dicembre 2008, 21:44:48 »

come mettere il condensatore te lo ho già spiegato, che io sappia il kit xenonlamp non ha dato problemi a nessuno.
il condensatore che dico io è fatto cosi:

quindi lo incastri assieme ai cavi sullo zoccolo dove c'era la vecchia lampadina, giusto per vedere se risolve se poi va bene va messo meglio
p.s. cerca di scrivere meglio altrimenti si fa una fatica bestia a capirti sogghigno
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« Risposta #206: 18 Dicembre 2008, 00:03:20 »

poi vol sapere se col kit della xeno lamp tutti sti prob non li avro un pensiero penso di farlo sul compraro e mettere questo sulla clio di mio papa!!!!!cosa mi consigli?Che?!?

non possiamo dirti che con il kit della xenonlamp risolverai il tuo problema, perchè potrebbe non dipendere dal kit.
quello che ti consiglio è di seguire i consigli dati sopa e di , eventualmente, provare il kit  su un'altra auto.
Per quanto riguarda la xenonlamp, i suoi kit sono stati acquiatati da diversi utenti del forum, e fino a oggi nessuno ha avuto problemi.
Questo motivo ci ha spinto a richiedere una partnership con l'azienda.


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« Risposta #207: 18 Dicembre 2008, 12:48:16 »

raga e se provo questi condensatori?Che?!??che ne pensate??li ha aquistati oggi mio cugino!!!!!!non mi costa nulla provarli!!!!che ne pensate??

http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=22&cat=84&id=1136
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« Risposta #208: 18 Dicembre 2008, 13:05:54 »

dovrebbero essere come quelli che hai già...
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« Risposta #209: 18 Dicembre 2008, 13:30:59 »

quindi e come x dire che non vale la pena provare?Che?!???ma si tanto una prova in piu una prova in meno!!!!!!!!!vedremo!!ma mi sa che fra un mesetto me li regalo io un bel paio di xeno della xeno lamp cosi vado sul sicuro e finiro di esaurirmi e sopratt di far esaurire voi!!!! sogghigno
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« Risposta #210: 18 Dicembre 2008, 20:52:50 »

alex posso capire che ti dispiaccia parecchio avere problemi del genere su un prodotto acquistato da poco... però, se posso permettermi... dovresti stare un po più tranquillo e affrontare il problema con un po più di tranquillità... abbi pazienza, non vorrei che in seguito all'aver comprato un'altro kit di altra marca, scoprissi che il problema si ripresenterà... anche se come dici te, ci capisci ben poco di elettronica, cerca di scoprire con noi quale sia il problema... scusa eh, puoi mandarmi anche affancul@ Felice
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2008, 20:54:36 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #211: 19 Dicembre 2008, 12:44:31 »

concordo con nennuzzo...
quindi riprendiamo la discussione
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« Risposta #212: 19 Dicembre 2008, 12:53:09 »

raga grazie ancora pomeriggio faccio questaltra prova mettendo i condensatori di mio cugino speriam bene!!! sm2259an
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« Risposta #213: 19 Dicembre 2008, 20:19:40 »

naturalmente facce sapè Ghigno
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« Risposta #214: 21 Dicembre 2008, 09:16:16 »

 Adirato raga nulla da fare!!ieri sembrava che avevo risolto ma invece niente il problema resta!!!!!ma ho deciso per ora lo lascio disattivato il sistema di accensioe automatica!!e fra unpaio di giorni compro con la convenzione il kit della xeno lamp (visto che e nostro partner) dovrebbe funzionare vero? e quello che ho lo passo hai faretti cambiando le lampade!!!!che ne dite!!! mi sono arreso basta!!!!faccio bene?? renault
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« Risposta #215: 21 Dicembre 2008, 11:07:23 »

non hai la certezza, perchè come abbiamo visto in precedenza il problema te lo dava solo su un faro provando con entrambe le centraline, quindi sucuramente quel faro è diverso dall'altro, cambiando kit potresti trovarne uno meno sensibilee quindi funzionante, ma bisognerebbe sapere quanto sia grande l'anomalia di quel faro
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« Risposta #216: 21 Dicembre 2008, 12:13:21 »

secondo me, tanto comunque sia ormai hai abbastanza tempo visto le ferie natalizie, con un po di pazienza potresti provare a chiedere a un amico se ti fa montare in maniera "volante" l'impianto nella sua macchina, e vedere se fa storie avviando il motore con i fari accesi...

poi ripeto, cambiare kit non è affatto una certezza... anzi, credo sempre più che il "problema" sia nel tuo impianto elettrico... oppure dimmi una cosa... a batteria come sei messo???
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« Risposta #217: 21 Dicembre 2008, 14:32:14 »

infatti provero con le centraline di mio cugino e vediamo come si comporta!!!!!!!cmq a batteria penso bene o megli non ho mai avuto problemi ho quella originale che mi han dato all'aquisto della macchina ad agosto 2006!!!!pensi puo dip da questo??cmq devo dire che ora il difetto non lo fa sempre a volte si a volte no!!!!tipo ieri sera addirittura non si sono proprio accesi i fari all'avvio del motore prima di and in pizzeria e poi all'uscita dalla pizzeria col termometro che segnava 2 gradi si sono tranq accesi(........kissa puo essere il stato freddo!!!!scherzo) sogghigno


che dite??
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« Risposta #218: 21 Dicembre 2008, 15:28:51 »

ipotesi:

ma il sistema di accensione automatica accende le luci nell'isante in cui si preme start (poi dopo qualche istante si avvia il motore con conseguente calo di intensità durante l'innesco del motore e successiva ripresa di intensità a motore acceso)?

perché se così fosse la centralina assegnata al faro capriccioso potrebbe trovare sbalzi "importanti" di potenza fra l'istante in cui si accendono i fari (alimentazione esclusivamente a batteria) e quello in cui il motore è avviato (batteria supportata dall'alternatore)...
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2008, 15:29:54 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #219: 21 Dicembre 2008, 16:27:04 »

quindi se cosi fosse come posso fare?Che?!??

a me pare che appena premo start per mettere in moto prima si avvia il motore e poi dopo nemmeno un sec si accendono o tentano di accendersi i fari!!!!!

se accendo i fari e poi metto in moto loro si spengono un nano secondo e poi ri riaccendono come se per un istante gli mancasse la corrente!!!!!
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