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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 443185 volte)
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alex8104
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« Risposta #180: 15 Dicembre 2008, 21:34:39 »

mo ora con gli xeno tu ce l'hai attivo o disattivato?Che?!???cmq io da 3 anni fin ad ora con le alogene non ho mai avut prob mai fulminata una lamadina!!!!!quindi gli xeno e questo sistema non vanno d'ACCORDO?Che?!??


raga ce qualcuno che ha gli xeno e il sistema di acc autom dei fari attivato e soprattutto non na nessun problema?Che?!?Che?!????fatami sapere che sto impazzendo!!!grazie!! renault
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« Risposta #181: 15 Dicembre 2008, 22:14:04 »

io ho gli xeno e l'accensione automatica inserita e non mi dà nessun problema
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« Risposta #182: 15 Dicembre 2008, 23:23:31 »

allora, per quello che ho potuto capire una lampadina è particolarmente sensibile agli sbalzi di corrente...

ovvero, si accendono entrambe correttamente, ma in presenza di un calo di corrente (ad esempio proprio mentresi avvia il motore) la lampada fa storie

tant'è vero che se le accendi quando il motore è spento o già acceso le lampade funzionano correttamente... confermi?
probabilmente un condensatore che accumuli sufficiente energia da erogare poi nei momenti di emergenza (durante l'avvio del motore ad esempio) potrebbe come dice marco risolvere il problema...
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« Risposta #183: 16 Dicembre 2008, 07:56:30 »

però nennolo è strana sta cosa.... tutti quelli che hanno montato gli xeno sulla meggy non hanno avuto problemi...che sia il kit difettato?
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« Risposta #184: 16 Dicembre 2008, 09:14:19 »

sicuramente una delle centraline ha una anomalia ed è + sensibile agli sbalzi durante l'accensione.
nessuno ha sconsigliato di non usare le luci automatiche ti ho solo chiesto di fare la prova in manuale per eliminare il tuo dubbio che fosse il crepuscolare, ovviamente il problema si presenta sia in automatico che in manuale all'accensione dell'auto, o ti fai cambiare quella centralina o provi a filtrare l'alimentazione con un condensatore anche se non garantisco la riuscita
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« Risposta #185: 16 Dicembre 2008, 12:43:12 »

allora, per quello che ho potuto capire una lampadina è particolarmente sensibile agli sbalzi di corrente...

ovvero, si accendono entrambe correttamente, ma in presenza di un calo di corrente (ad esempio proprio mentresi avvia il motore) la lampada fa storie

tant'è vero che se le accendi quando il motore è spento o già acceso le lampade funzionano correttamente... confermi?
probabilmente un condensatore che accumuli sufficiente energia da erogare poi nei momenti di emergenza (durante l'avvio del motore ad esempio) potrebbe come dice marco risolvere il problema...
bravo hai perfettamente capito il problema io ho pure provato invertendo le centraline me nulla il prob e identico il mio kit e dotato di condensatori ora metto una foto cosi lo cedi meglio!!!!asp tue rip
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« Risposta #186: 16 Dicembre 2008, 12:57:18 »

perchè hai messo i condensatori??? io ed altri ne siamo sprovvisti.... che sia quello il problema?
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« Risposta #187: 16 Dicembre 2008, 13:30:59 »

 up i condensatori fanno parte dell'impianto!!non si posso eliminare!!!quindi pensi sia un prob dov ad essi???e a me hanno detto che averli e meglio e quindi ho pensato di comprare quest'imp con condensatori gia istallati di serie!!!! ma quindi e meglio o no avere i condensatori? renault i fari me li han venduti come ottimi vista anche la presenza dei condensat?Che?!??quindi che devo fare?Che?!??? renault
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« Risposta #188: 16 Dicembre 2008, 13:39:02 »

be i condensatori sulle meggy non servono perchè non hanno il CANBUS (qui posso essere anche smentito da chi ne sa + di me)...io per esempio non li ho perchè chi mi ha venduto il kit(che poi è anche ns partner) mi disse che non c'era bisogno.. ed infatti mi sono trovato benissimo
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« Risposta #189: 16 Dicembre 2008, 19:45:31 »

Il problema quindi si presenta SOLO quando accendi il motore con il crepuscolare attivato.

Hai provato pure a disattivare il crepuscolare, accendere i fari ed accendere la macchina?
Hai provato infine a disattivare il crepuscolare, accendere il motore e accendere i fari?

Un mio amico ha un'Audi A3 nuova nuova ed ha risolto il problema con dei condensatori acquistati su E-bay, prova a contattare sia il nostro Partner (Xenolamp) che il venditore dei condensatori e aggiornaci.

Io ho i fari allo xeno della casa e non ho di questi problemi.
Lo spazio che hai trovato sotto i fari, dove tu hai messo le centraline, viene occupato dalle centraline di mamma Renault.

Link condensatori e-bay:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__CONDENSATORE-WARNNING-CANCELLER-XENON-X-MACCHINA-CANBUS_W0QQitemZ110325960558QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadiZ8142QQddiZ7429QQadnZRicambiQ20AutoQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item110325960558&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
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« Risposta #190: 16 Dicembre 2008, 20:17:00 »

gianmaria ma non ha bisogno dei condensatori la meggy non ha il canbus, secondo me è un problema di centralina
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« Risposta #191: 16 Dicembre 2008, 20:21:55 »

Ok Ok, ma se lui contatta o il nostro Partner o il venditore di E-bay, potrà avere informazione da professinisti, non che tu ed altri non avete info a riguardo, ma solo per avere un parere di chi "mangia" xeno dalla mattina alla sera
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« Risposta #192: 16 Dicembre 2008, 21:47:30 »

i condensatori (quando sono solo quelli) non centrano niente col canbus ma servono per stabilizzare gli sbalzi di tensione, a volte assieme al modulo con il condensatore c'è anche una resistenza che serve per simulare la resistenza della lampadina alogena per non mandare in allarme la centralina che verifica che non sia bruciata la lampadina.
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« Risposta #193: 16 Dicembre 2008, 21:58:27 »

marco ma la mia titubanza e che forse questi condensatori possono dare fastidio..dato che nella meggy non c'è ne sia bisogno
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« Risposta #194: 16 Dicembre 2008, 22:02:05 »

un condensatore linearizza semplicemente la tensione quindi male non può fare anche se non ce ne sarebbe bisogno, probabilmente mella meggy in questione un faro ha il cablaggio + soggetto a sbalzi e/o il kit montato è + sensibile di altri (visto che l'alogena funziona comunque)
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« Risposta #195: 16 Dicembre 2008, 22:25:48 »

raga quindi cosa mi conviene fare????conatttare quelli della xeno lamp??ma i far non sono delle xeno lamp!!!a me li hanno regalati e quindi non ho pot scegliere io che fari prendere!!!!!! e poi dimenticavo grazie a tutti per l'aiuto sm2259an
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« Risposta #196: 16 Dicembre 2008, 22:29:05 »

chiedi a lui saprà indirizzarti verso la cosa +idonea...
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« Risposta #197: 16 Dicembre 2008, 22:40:03 »

lui chi quelli della xeno lamp?Che?!???e come devo fare li contatto tramite il sito xeno lamp con una mail esponendo il problema?Che?!? grazie Che?!?
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« Risposta #198: 16 Dicembre 2008, 23:27:17 »

chiedi a chi te li ha regalati dove li ha presi, in modo da chiedere consiglio al venditore, comunque io non sapendo comè il condensatore che ti hanno dato assieme alla centralina (a volte li chiamano condensatori ma sono tutt'altra cosa) proverei a metterne uno semplicemente sull'alimentazione della centralina (non sulla lampada!) prova con un semplice condensatore da 4700uF 25v in parallelo rispettando la polarità, collegalo al volo e guarda se risolve qualcosa.

OT @ziotibia sono contento che ti sei trovato bene con la mia pastiglietta del cambio  Ghigno
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2008, 23:32:45 da MEGANECC » Registrato  
alex8104
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« Risposta #199: 17 Dicembre 2008, 11:50:53 »

pultroppo chi me li ha regalati sta a 200 km da casa mia e mi verra diff andare e chiedere spiegaz?Che?!?Che?!??cmq mi dici di provare a mettere un condensatore all'ingresso della centralina?ma il connettore attuale e gia messo nella linea d'ing della centralina!!!!!quindi???a quanto pare sto fac impazzire pure a voi vi chiedo scusa e allo stesso tempo vi dico grazie!!! up
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