BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:18:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 151
Totale: 151
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 434152 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #980: 24 Novembre 2010, 21:43:30 »

gio e ieietto dovete li avete presi  aquesti prezzi?? avete un link??
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #981: 24 Novembre 2010, 21:49:27 »

io qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280585984605&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2570wt_698
le lampade sono in plastica e non vanno bene per il portalampada degli abbaglianti....per gli anabbaglianti vanno bene!
a me le lampade non servivano...e comunque le tengo per riserva agli anabbaglianti!
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #982: 27 Novembre 2010, 14:13:32 »

Ho una domanda sperando che qualcuno mi sappia rispondere....

La luce emessa dalle lampadine del kit xenon non deve tremare neanche un pochino ogni tanto?

Perchè il mio problema è questo....Ho montato il kit ma una delle 2 lampadine sfarfalla parecchio.... ho provato a invertire le ballast ma senza successo ho provato a lasciarla accesa 15 minuti a cambiare la lampadina e poi a rimetterla ma sempre senza successo...quindi suppongo sia la lampadina da cambiare....

l'altra lampadina invece sembra andar bene solo ogni tanto ha un leggero tremolio nella luce è normale secondo voi? oppure è da cambiare anche questa?

 grazie
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #983: 28 Novembre 2010, 15:40:43 »

per quanto riguarda la lampada sfarfallante, è difettosa e va cambiata!! (prova ad accendere i fari a macchina spenta...se lo fa anche li, sicuramente è da cambiare la lampada)
per il leggero tremolio, se è veramente raro, e quasi impercettibile, ci può stare. da quello che ho notato, questi kit sono parecchio sensibili agli sbalzi di tensione, e magari può provocare questi tremolii, ma devono essere rari, e non constanti, altrimenti è un problema di ballast  sm2259an
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #984: 28 Novembre 2010, 18:01:48 »

per quanto riguarda la lampada sfarfallante, è difettosa e va cambiata!! (prova ad accendere i fari a macchina spenta...se lo fa anche li, sicuramente è da cambiare la lampada)
per il leggero tremolio, se è veramente raro, e quasi impercettibile, ci può stare. da quello che ho notato, questi kit sono parecchio sensibili agli sbalzi di tensione, e magari può provocare questi tremolii, ma devono essere rari, e non constanti, altrimenti è un problema di ballast  sm2259an

Si lo fa anche a macchina spenta ho fatto diverse prove....quella è da sostituire e l'avevo pensato anche io...

è l'altra che ha un po' di tremolio anche se leggero non è fisso ma lo fa ogni minuto costantemente....ho pensato che magari per quella si dovesse solo stabilizzare ma dopo 15 minuti lo faceva ancora quindi non so...ho mandato una mail al tipo che mi ha venduto il kit dicendogli che una delle 2 lampade era da cambiare....ora mi viene il dubbio che sia da cambiare anche l'altra.... pensieroso01
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #985: 29 Novembre 2010, 00:11:40 »

Si lo fa anche a macchina spenta ho fatto diverse prove....quella è da sostituire e l'avevo pensato anche io...

è l'altra che ha un po' di tremolio anche se leggero non è fisso ma lo fa ogni minuto costantemente....ho pensato che magari per quella si dovesse solo stabilizzare ma dopo 15 minuti lo faceva ancora quindi non so...ho mandato una mail al tipo che mi ha venduto il kit dicendogli che una delle 2 lampade era da cambiare....ora mi viene il dubbio che sia da cambiare anche l'altra.... pensieroso01
quella che trema lo fa anche a macchina spenta?
da quello che ho visto...si può vedere bene la funzionalità del kit a macchina spenta....se a macchina spenta è perfetto, c'è qualche incompatibilità con la macchina!
io ho risolto tutto, mettendo il selettore dei fari su 0 quando spengo la macchina, per poi accendere i fari, una decina di secondi dopo aver acceso la macchina....in questo modo, tutto è perfetto!
non so perkè ma sembra esserci una leggera incompatibilità dei kit xenon con  la "mia" accensione automatica dei fari (specifico "mia" perchè magari lo fa solo a me)...anche a Nik89 il kit dava qualche problema, ma solo a macchina accesa
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #986: 29 Novembre 2010, 06:45:17 »

lo fanno entrambe....sia a macchina spenta che a macchina accesa....solo che una è proprio evidente ( lo sfarfallio) l'altra solo leggermente....

comunque per tagliare la testa al toro ho mandato un altra mail al tipo dicendogli che anche l'altra non va bene e che non vorrei fosse addirittura un problema di ballast....

Ora aspetto la risposta....vediamo che dice.....

Meno male che non ho dato subito il feedback positivo senza provare il kit.... Bastard inside

Grazie per le info comunque....
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #987: 29 Novembre 2010, 08:43:28 »

lo fanno entrambe....sia a macchina spenta che a macchina accesa....solo che una è proprio evidente ( lo sfarfallio) l'altra solo leggermente....

comunque per tagliare la testa al toro ho mandato un altra mail al tipo dicendogli che anche l'altra non va bene e che non vorrei fosse addirittura un problema di ballast....

Ora aspetto la risposta....vediamo che dice.....

Meno male che non ho dato subito il feedback positivo senza provare il kit.... Bastard inside

Grazie per le info comunque....
mai lasciare feedback senza avero provato cosa si è aquistato!! Occhiolino
comunque fatti cambiare tutto il kit. è evidentemente difettoso  sm2259an
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 08:43:53 da ieietto » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #988: 29 Novembre 2010, 11:08:13 »

il mio lo fa solo a macchina accesa, sia su auto e basta, sia partendo col selettore da 0, però il tipo mi dovrebbe aver mandato le centraline nuove spero.....
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #989: 29 Novembre 2010, 16:13:10 »

adesso comincio a innervosirmi....chi mi ha venduto il kit sostiene che abbia bisogno di centraline canbus perchè più stabili...questa la conversazione:

Gentile daveluca,

Sicuramente la Sua vettura ha spia luci guaste, e in tal caso Le serve solo la ns centralina professionale.
Queste qui non vanno bene.


Saluti

Risposta:

Gentile nonsolofari,

No la mia macchina non ha il check luci quindi non ho bisogno delle centraline canbus sono sicuro...anche perchè tutte le persone che conosco con la stessa auto non hanno avuto di questi problemi..



Gentile daveluca,

Le centraline che Lei ha preso montano sulle vetture senza canbus; però spesso capita che le vetture più recenti abbiano comunque bisogno di centraline canbus perchè più stabili.
Può renderci le centraline che ha ricevuto e le testiamo, però come cambio Le proponiamo solo quelle canbus per essere sicuri (a Suo carico solo la differenza prezzo senza alcun costo spedizione).

Saluti


Quando invece non mi serve...e differenza a mio carico (50 euro)...diamo i numeri...

inoltre non sono nemmeno slim...e a me servono slim....
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 16:19:28 da daveluca » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #990: 29 Novembre 2010, 17:16:45 »

io ho 2 kit (abbaglianti e anabbaglianti) entrambi "non" canbus! e non mi danno problemi!! agli anabbaglianti ho il kit normale...agli abbaglianti le slim...
se puoi, prova a montare il kit su un altra macchina! così hai la conferma!

in oltre posso dirti che mio zio ha una lancia phedra, ed ha montato un kit canbus, e a lui da il problema del tremolio ogni tanto!!
l'unica analogia che ha con la nostra macchina è l'accensione automatica dei fari! e ho fatto la prova del selettore a 0 anche sulla sua, e così s'è risolto!
quindi non capisco + il criterio di questi kit! lol
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #991: 29 Novembre 2010, 17:31:23 »

Aggiornamento....

Gentile nonsolofari,

Allora lasciando perdere il fatto che ho guardato i vostri annunci con centraline canbus e costano il doppio...e non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi...il problema più grosso è che non sono nemmeno slim...e a me servono così assolutamente...In più vi dico che il tipo di centraline che mi avete mandato secondo me va bene ( almeno altre 30 persone che conosco le hanno montate della stessa tipologia sulla stessa macchina senza problemi....) probabilmente è solo questo kit che risulta difettoso in qualche sua parte...Per me è sufficiente sostituirlo con uno identico...Se poi per voi è un problema non vedo altra soluzione che farmi rendere i soldi....




Gentile daveluca,

Allora ci renda le centraline, le testiamo, e gliele sostituiamo in garanzia con altre due uguali.

Secondo la nostra modesta esperienza però, se la vettura ha il cosidetto "flickering", cioè lampeggiamento o sfarfallio, il problema non è di una centralina difettosa ma del modello di centralina, cioè queste slim non vanno bene e servono invece le normali perchè più stabili.

Noi comunque se ci rende le centraline le testiamo e gliele cambiamo in garanzia, però avvisandoLa di quale è a ns avviso il problema

Saluti

team nonsolofari


boh....il problema sarebbe perchè sono slim?  Che?!? non penso....
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #992: 29 Novembre 2010, 17:42:42 »

può darsi! è vero che le slim sono + instabili!!
qualche tempo fa ce le avevo montate agli anabbaglianti e mi davano il problema di sfarfallio in accensione!
poi l'ho messe per gli abbaglianti e messo delle ballast normali per gli anabbaglianti, ed ora è tutto ok!
ora non ho il minimo problema, con selettore su "auto"
comunque dubito fortemente che il problema si risolva con centraline canbus
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #993: 29 Novembre 2010, 17:56:27 »

può darsi! è vero che le slim sono + instabili!!
qualche tempo fa ce le avevo montate agli anabbaglianti e mi davano il problema di sfarfallio in accensione!
poi l'ho messe per gli abbaglianti e messo delle ballast normali per gli anabbaglianti, ed ora è tutto ok!
ora non ho il minimo problema, con selettore su "auto"

Strano perchè un mio collega l'ha montato sull'espace e non ha di questi problemi..... pensieroso02 boh....non so nemmeno che fare....

domani se riesco provo a montarlo sulla macchina di mio fratello che è del 2002 un astra e vediamo....
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 17:57:26 da daveluca » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #994: 29 Novembre 2010, 18:15:35 »

sisi, come t'ho già detto...non so se questi kit hanno un criterio logico...e se ce l'hanno, non l'ho capito  sogghigno
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #995: 29 Novembre 2010, 18:23:18 »

eventualmente un kit non slim quanto deve avere lunghi i cablaggi?

perchè so che per metterlo nell'unica posto dove c'è spazio ci vogliono dei cavi lunghi...

tu mi sapresti dire quanto? grazie
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #996: 29 Novembre 2010, 18:30:50 »

i kit non slim standard hanno i cavi lunghi un 50cm e dovrebbero arrivare fino al punto dove dici te (quelle prese da me andavano ok).
comunque quello non è l'unico punto dove poter mettere le centraline!
io le ho messe in un altro posto, che se trovo una foto di mostro, altrimenti la faccio domani e te la posto (doveva essere un posto provvisorio, e invece m'ha soddisfatto e le ho fissate per bene con delle fascette)
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #997: 29 Novembre 2010, 18:32:35 »

ok grazie aspetto con ansia la foto..... lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #998: 29 Novembre 2010, 18:38:22 »

niente, non ho trovato una foto del vano motore! se la trovi, indicamela e ti mostro dove l'ho fissate, altrimenti ci sentiamo domani con le foto della mia  sogghigno
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #999: 29 Novembre 2010, 19:14:54 »

l'ho fatta io...facevo prima....eccola




Mod. topic chiuso per raggiunto limite di messaggi si continua qui  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20369.0
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 22:45:05 da Enrico250 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24434 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 505151 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8023 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 281337 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 5877 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC