BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 09:56:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 155
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 137
Totale: 137
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 436650 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #20: 09 Febbraio 2008, 22:10:19 »

Cine86
i lavafari SONO OBBLIGATORI!!!
il fatto è che le forze dell'ordine non lo sanno, quindi anche montandoli senza non ti dicono nulla!!!

altre volte invece ti contestano i fari allo xeno anche se hai i lavafari......semplicemente perchè hai un 106 che non nasce con lo xeno (io avevo un kit xeno da 900 euro sul 106 e mi sono visto fare una parte che la metà bastava, e dicendomi che se non li avessi tolti mi avrebbero ritirato il libretto!!! il tutto con un kit comprendente xeno, regolatori di livellamento elettrici e lavafari...
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 22:10:49 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 09 Febbraio 2008, 22:11:04 »

Megane Dci
Se acquisti una macchina con i fari allo xeno, OBBLIGATORIAMENTE ti mettono anche i lavafari ad alta pressione (e nn i tergi).
Il kit after-market viene venduto a cifre sufficientemente aborbabili 250-300 €, per la H 1/3/7, le H4 avendo 2 lapadine vengono venduta e 450€.
Queste lampadine nn sono allo xeno, ma sono delle HID (è diverso) e fanno una luce molto bella che da tanto sull'azzurro, io le ho vista montate su Galaxi, Leon, 106 e Golf, e devo dire che sono bellissime.
In questo caso, i lavafari nn sono obbligatori, perche la macchina nn ha bisogno di revisione
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #22: 09 Febbraio 2008, 22:11:15 »

notte di speranza
ma gli xeno per essere a norma di legge devono essere autolivellanti e le auto devono essere dotate di lavafari...è cosi?...in una concessionaria mi hanno detto che i lavafari possono essere montati anche dopo...voi sapete nulla
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #23: 09 Febbraio 2008, 22:11:51 »

Megane Dci
gli xeno che escono dalla casa madre, x essere omologati devono avere il livellatore automatico e i lavafari ad alta pressione.
Per quanto riguarda il montaggio dei lavafari, io nn so niente, ma nn penso sia una cosa difficile da montare, piuttosto sarà dificile fare il collegamento per far attivare i lavafari a luci anabbaglianti accese.... Ma se in conc ti hano detto che si può, informati solo dei costi.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 22:12:14 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #24: 09 Febbraio 2008, 22:12:25 »

notte di speranza
si ma questi benedetti kit hid xeno o che dir si voglia...sono legali o no senza livellatore...e senza lavafari?..che voi sappiate esistono kit con livellatore automatico?...e poi la lampada a che gradazione è meglio prenderla?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #25: 09 Febbraio 2008, 22:12:33 »

Megane Dci
Io nn penso che ci sia autolivellante e tantomeno i lavafari, anzi, secondo me nn ci sono proprio.
Registrato  

kekko82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma - Capitale
Messaggi: 124

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 22 Febbraio 2008, 19:08:28 »

Montati ieri i fari allo xenon 6000K, sono uno spettacolo, luce bianchissima,leggermente,ma proprio leggermente azzurrata, la strada si vede mille volte meglio di prima. Alla fine con 3 ore facendo un bel lavoro ho finito. Presto arriveranno le foto,devo lava la macchina!!!


P.s bello il nuovo sito.....COMPLIMENTI
Registrato  
kekko82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma - Capitale
Messaggi: 124

Ringraziato: 1

« Risposta #27: 23 Febbraio 2008, 13:29:13 »

Ecco le foto fatte ieri...





Registrato  
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #28: 09 Aprile 2008, 20:42:11 »

Ciao,non apro una nuova discussione per non intasare il forum,continuo qui e chiedo a tutti i possessori di kit xenon aftermarket se fosse possibile di linkare i siti o le aste dove li hanno presi...così da poter confrontare quello che si trova in rete..

Ciao Lorenzo
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #29: 09 Aprile 2008, 20:59:36 »

hai fatto molto bene a postare qui... Occhiolino

per cercare di fare prima puoi in alternativa contattare in privato qualcuno di quelli che hanno montato gli zzeno...
fra questi c'è pure megane cc Occhiolino
Registrato  

lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #30: 09 Aprile 2008, 22:16:53 »

grazie,avevo pensato di contattarli privatamente ma mi sembra sia più utile a tutti se chi li ha presi oltre alle foto dice prezzo e link..sai magari uno si fa un'idea...e poi cosa interessante qualcuno è mai stato fermato ed ha subito controlli per gli xenon???tnx up
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #31: 09 Aprile 2008, 22:59:18 »

io li ho presi in un autoaccessori...200 euro 2 centraline ....se vuoi fare sia anabbaglianti ke abbaglianti sono 400 euro..poi x il montaggio o fai tu..o vai da un elettrauto...e con 100 euro dovresti cavartela...e poi via con l'illuminazione a giorno della strada...purtroppo io devo ancora prendere le altre2centraline xk ora ho quelle x gli anabbaglianti e basta
Registrato  

Inferno3.0
Utente non iscritto
« Risposta #32: 11 Aprile 2008, 12:14:06 »

Ieri ho notato che da il mio elettrauto aveva messo il cartello "montiamo kit conversione Xenon"...e quindi mi sono subito infilato a chiedere informazioni!

Allora, lui mi ha detto che per la mia macchina non ci sono problemi e che l'intero intervento mi costerebbe 300€. Le lampade che monta fanno una luce bianca stupenda (mi ha fatto vedere il risultato sulla macchina del suo figliolo) ed ha aggiunto che non c'è nessun problema a girare per strada, che con questi kit non servono nè lavafari nè regolazione automatica del livello fari...io sinceramente ci faccio un pensierino (appena avrò un pò di dindi  Ghigno ), nel frattempo continuerò a chiedergli informazioni!
Registrato  
kekko82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma - Capitale
Messaggi: 124

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 11 Aprile 2008, 13:55:35 »

300 400 euro...ma so matti?!?!?
Io ho speso 100€ (me li ha dati il mio meccanico),me li sono montati con un mio amico.
Il mio kit è 6000K, aveva 2 lampade,2 centraline e aveva già in condensatori (solo questi costano 30€).
Il mio amico li ha presi qui:
http://www.hifiservice.net/articoli.php?macro=22&cat=84
Ci si trova bene...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #34: 11 Aprile 2008, 19:30:32 »

...non c'è nessun problema a girare per strada, che con questi kit non servono nè lavafari nè regolazione automatica del livello fari...

spiegami in quale veste afferma ciò...
si tratta di xeno, no? boh!
Registrato  

Inferno3.0
Utente non iscritto
« Risposta #35: 12 Aprile 2008, 11:17:39 »

In quale veste lo afferma penso solo in quella da elettrauto  Ghigno! Le lampade che mi ha fatto vedere montate sulla bmw del figliolo non vorrei dire cavolate ma mi sembrano xeno vere e proprie (sarà perchè aveva già il faro lenticolare).. da qualche giorno ho visto anche una megane qui nel mio paese (evvai, ora siamo in 2, mi sentivo un pò soletto) che li ha montati, l'effetto è senza dubbio è bellissimo...se riesco a beccarlo appiedato gli chiedo qualche informazione..
Io spero che nel dire ciò il mio elettrauto mi rilasci qualche certificato, qualche foglio...anche scritto a mano..col sangue...un mp3 di lui che mi dice che posso viaggiare...sua figlia come garanzia...boh, qualcosa! sogghigno
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #36: 12 Aprile 2008, 19:08:21 »

il classico tipo che ti dice una cosa giusto per venderti qualcosa...
passi il fatto che è vero che sono favolosi... ma sappi che i lavafari e il correttore di assetto sono obbligatori...

perche il giorno che le fdo te lo faranno notare, il tuo elettrauto sarà il primo a dire "te l'avevo detto"
e per sicurezza, cerca di smerdarlo un po... chiedi di leggere l'omologazione per la circolazione su strada direttamente nella confezione...
io te lo auguro davvero che siano in regola, ma non mi fiderei mai della parola di uno che te li vuole vendere...
Registrato  

roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #37: 16 Maggio 2008, 16:00:57 »

ke ne dite di questo kit link
va bene x la nostra meggy??
Sugli angel lo posso mettere??
mi consigliate le modalità di installazione??
Inoltre volevo sapere se bisogna forare le calotte che coprono i fari, se il lavoro è fattibile da soli o bisogna andate da un elettrauto??
Tenete conto che nn vorrei distruggere nulla e ke sn ignorante in materia

HELP HELP
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 00:42:34 da simply.the.nenn » Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #38: 19 Maggio 2008, 13:54:04 »

perchè nessuno mi risponde?? sto con il dubbio se comprare o meno il kit e se possono essere installati sugli angel e se possono dare problemi all'elettronica della nostra meggy.
Dai, su, aspetto vostre info
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #39: 19 Maggio 2008, 14:12:04 »

roberto si possono montare penso..xk lo devo fare ankio...sono lampade H1 e penso ke nn c siano problemi....problemi di elettronica non dovrebbero esserci anke xk se ci sono dovrebbero esserci anke su quelli originali(parlo x i kit aftermarket)..devi solo trovare il posto dove mettere le centraline...e poi credo ke devi bucare i tappi di apertura x far passare le lampade collegate alla centralina (i tappi sn qll ke togli quando cambi le lampade dei fari)..x il montaggio puoi andare da un elettrauto o da qualcuno pratico di questi lavori(anke xk nn è molto difficile da fare)...essendo ke ankio nn sono pratico di ste cose m faccio aiutare da un mio amico ke le ha montate anke lui sugli angel della coach...io li monto adesso dopo la revisione cercando di montare anke i regolatori di altezza dei fari,presi dai fari originali della meggyna...se vuoi poi ti posterò le fasi di montaggio quando li metto Ghigno spero di essere stato un pò utile Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24575 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 508205 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8085 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 283641 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 5910 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC