BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Marzo 2024, 08:46:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8686
Ultimo utente: Stefano90.

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224673
Discussioni in totale: 13143
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 432503 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 05 Febbraio 2008, 23:13:37 »

M4v3rIk
ragazzi ciao ero intenzionato a comprare il kit xeno per la mia meggy pero non so che gradazione mettere.secondo voi e meglio da 6000 o 8000k,sono indeciso perche non vorrei che poi le luci siano troppo
blu,aspetto vostre notizie
ciauuuzzzzz
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 23:35:42 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 05 Febbraio 2008, 23:14:10 »

Megane Dci
metti le 6.000, più ti alzi con i lux, e più diventano blu.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 05 Febbraio 2008, 23:14:30 »

F.r.a.n.k.i.e.
quoto, però ti consiglio di provarle prima di acquistarle....
Perchè i gradi kenvin non sono effettivi per tutte le marche!
Ho visto qualche 6000 un pò gialline, mentre altre a 8000 erano quasi blu!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 05 Febbraio 2008, 23:14:56 »

M4v3rIk
ciao ragazzi come promesso mi sono montato i fari allo xeno.
dopo tanto sudare per montarli vanno una bomba... sm2259an
l'unico piccolo problema che ho notato e che quando metto in moto la macchina avvolte un faro non mi funziona e son costretto a spegnere ed accendere i fari per farlo funzionare,non che mi dia un grosso fastidio pero non vorrei che fosse un problema che mi si puo ripercuotere nel tempo. quoto
nel cablaggio ho notato che solo in una lampada ci sono i 2 fili che va sull'attacco originale renault della macchina e su quell'altra no,infatti la stessa e quella che mi da il problema come se non gli arrivasse bene l'impulso di accensione.
fatemi sapere se avete avuto problemi analoghi.
ciao a tutti amici
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 05 Febbraio 2008, 23:15:29 »

paolodea
Io li ho montati su una yaris e ho avuto un problema.
Infatti le centraline non devono toccare il telaio;
attenzione alle staffe di supporto centralina, sono in metallo (conduce).
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 05 Febbraio 2008, 23:15:59 »

M4v3rIk
quindi tu mi stai dicendo che potrebbe non funzionare perche toccando con il telaio fanno contatto.
forse hai ragione perche quella centralina e attaccata al telaio.
in caso provo a staccarlo e vi faccio sapere

aggiornamento:
Ho provato ad isolare la centralina dal telaio dell'auto pero senza il risultato sperato.
sembra come se gli da fastidio l'accensione dell'auto,perche se accendo l'auto e poi accendo i fari le luci si accendo tutti e due.
se sapete delle info per risolvere il problema fatemi sapere..
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 23:16:31 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 05 Febbraio 2008, 23:16:49 »

paolodea
praticamente in fase di accensione la tensione si abbassa e la centralina non ha lo spunto di accensione e rimane spenta.
Secondo me serve qualcosa che stabilizzi la corrente, una piccola bobina ad esempio..
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 05 Febbraio 2008, 23:17:12 »

M4v3rIk
Ho contattato il venditore e mi ha detto che ci sono dei condensatori che potrebbero risolvere il problema,pero nel link ce scritto che questi condensatori servono per levare la spia che indica l'anomalia impianto elettrico nelle macchine di nuova generazione,qualcuno ha avuto problemi simili???
spero mi riuscite a dire piu info possibili a riguardo..
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 05 Febbraio 2008, 23:17:37 »

simply.the.nenn
secondo me dipende dalla centralina...
puoi provare a invertirle e vedere se il faro che fungeva male con l'altra centralina va meglio
se lo scambio conferma l'ipotesi il venditore ne deve rispondere
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 05 Febbraio 2008, 23:18:44 »

MEGANECC
i condensatori servono per evitare l'eventuale sfarfallio che a volte capita in alcuni kit, per annullare la spia di lampada bruciata viene usata invece una resistenza che simula il filamento della vecchia lampadina.
prova a verificare che i contatti sul connettore della lampada originale siano ben fermi ed eventualmente stringili in modo che il terminale del cavo entri ben a forza, il momento dell'avvio è quello dove viene consumata più corrente e potrebbe non essere perfetto il contatto.
confermo anche la prova dello scambio centraline, falla ed eventualmente stressa il venditore.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 23:18:59 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 05 Febbraio 2008, 23:20:11 »

pikkioforte
questo e il kit...



prima

dopo


ed ecco come li ho montati:













« Ultima modifica: 06 Febbraio 2008, 10:37:15 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 05 Febbraio 2008, 23:21:11 »

CristianoR
Salve a tutti,
Questo fine settimana mi sono divertito ad istallare il kit xenon sulla mia meggy.
Facendo le prove ho immediatamente bruciato i fusibili (da 10Ah) a causa del maggiore assorbimento allo spunto (circa 120 watt per lampada).
Ho allora istallato i fusibili in dotazione da 25 Ah con il risultato che anche questi saltavano dopo poche accenzioni.
Sono andato da un'elettrauto ad acquistare dei fusibili da 30Ah ma nello spiegargli l'uso mi ha sconsigliato essedo la linea elettrica dei fari della megane un po sottile nei fili.
Difatti ad una prova pratica ho notato che la linea si scaldava non poco...
Allora animato dalla spesa sostenuta (159 euro + 10 s.s.) e soprattutto dalla consulenza tecnica di mio padre abbiamo fatto una linea a parte per i fari in questo modo:
Abbiamo preseo dei relais (si scrive cosi?) del filo elettrico almeno il doppio spesso dell'originale e dei portafusibili e relativi fusibili da 30Ah.
Abbiamo collegato il comando luci originale della megane a questo relais che attivano una linea separata indipendente che parte dalla batteria.
Il risultato è stato ottimo, le luci sono fantastiche (5000K luce bianchissima senza riflessi azzurri o gialli) e linea dei fari originali al sicuro da cotture...

aggiornamento:
Leggendo nell'articolo di dennyt leggo che nel suo kit era compreso l'impianto con il relè.
Quindi l'attenzione da prestare è che nel kit che acquistate ci sia tale parte dell'impianto, nel mio preso su ebai (xenonlamp) non c'è quindi OKKIO!
Il kit è ottimissimo ma bisogna prestare attenzione a non cuocere l'impianto.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 05 Febbraio 2008, 23:21:41 »

Elenax
Ciao,ho installato il tuo stesso kit ed ho utilizzato i fusibili da 25A in dotazione ed a 4 mesi dall'installazione non ho avuto il minimo problema.E' vero che lo spunto è alto ma dura poco più di un secondo (controllato personalmente con una pinza amperometrica arriva a 18,5A) per assestarsi sui 1A ed il cavo non diventa nemmeno tiepido.Quindi mi chiedo sel il problema dei fusibili che saltano lo hai riscontrato su tutti e due i ballast appure sempre sullo stesso.L'unica accortezza che adotto è quella di disinserire l'accensione automatica dei fanali e di accendere i fari dopo una decina di secondi che il motore è in funzione per ridurre gli spunti in generale all'accensione.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 05 Febbraio 2008, 23:23:19 »

rocketscience
Io vi sconsiglio vivamente di alimentare questi kit xenon direttamente dai cavi originali..
Sempre mettere un relè comandato dal filo originale.
Per prima cosa perchè si evita di bruciare i fili dell'impianto originale, immaginatevi che significa cambiare un cablaggio intero ...
Secondo perchè la corrente portata direttamente dalla batteria (con cavi di adeguata seione) farà lavorare al meglio il kit centrlina/lampada, non avrete sicuro abbassamenti di luminosità..
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #14: 05 Febbraio 2008, 23:25:05 »

dennyt
Cari SOCI....
finalmente ho montato le lampadine allo XENON con gradazione 8000k alla mia bella meggy....

Nelle foto viene illustrato l'alloggiamento dei BALLAST dei STARTER e delle lampadine nei fari anteriori....
AMMIRATE LA FATICACCIA....







Semplicemente 113.00 euro per il kit preso ovviamente su EBAY e 20.00 euro di spedizione...
Il montaggio è "FAI DA ME"...

il mio kit che è della sumex (stesso produttore per la simoni racing) è già competo di relè e ballast... risultato fantastico anche per me... 8000k
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008, 23:29:48 da simply.the.nenn » Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 05 Febbraio 2008, 23:30:11 »

slim05
Danny davvero un ottimo lavoro! Sono li stessi che vorrei comprare io, per questo vorrei chiederti due cosette, c'è bisogno di tagliare il cablaggio originale della macchina o si può fare anche senza tagliare? Riesci a descrivermi/farmi vedere come si collegano? Per le altre lampade come hai fatto? intendo per posizione e abbaglianti?
Grazie mille e ancora complimenti!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 05 Febbraio 2008, 23:30:34 »

dennyt
allora slim...
Il Kit che ho mantato era composto da 2 ballast 2 starter 1 relè e 2 lampade....
l'alloggiamento nel faro è semplicissimo in quanto la lampada allo xenon ha la stessa forma di una comunissima H7...
Per il cablaggio originale nn c'e nessun problema dato che è indispensabile per il funzionamento del NUOVO kit..
I ballast sono 2 e possono essere montati in 2 modi:
- con relè;
- senza relè.
nel caso in cui viene montato l'impianto con relè, uno dei ballast diventa centralina principale (riconoscibile da un bollino rosso) facendo fungere il rele da BayPass ai starter delle lampade...L'alimentazione del rele viene presa direttamente dalla batteria...
Senza rele invece la cosa è moolto + semplice...
I connettori che vanno alle lampade alogene non fungono solo da semplici contatti (come nel caso precedente) ma anche da alimentazione... le lampadine xenon hanno degli attacchi predisposti per utilizzare gli attacchi delle lampade alogene...
QUINDI NON SI TOCCA NULLA DELL'IMPIANTO ORIGINALE, Bensì si aggiunge il circuito XENON che parte dal cablaggio originale dell'auto, e , passando attraverso ballast e starter, arrivano alla lampadina che riscalda il gas produce quell'effetto...
Non so se si è riuscito a capire qualcosa, ma è piu semplice di quanto si pensi...
Le lampadine di posizione sono state sostituite da semplici LED bianchi in modo da nn far vedere la differenza con la luce xenon..
gli abbaglianti rimangono gli stessi tanto si useranno pochissimo data la luce dei xenon e i fendinebbia li ho eliminati proprio alloggiando al posto delle lampadine normali le lampade effetto strobo...

Adesso vi faccio vedere anche l'effetto della luce delle lampade allo xenon 8000k in pieno giorno....


Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 05 Febbraio 2008, 23:31:02 »

megalo84
Ciao ragazzi mi hanno detto che se installo un kit di trasformazione xenon rischio di deformare le parabole e di ingiallirle o altro....
Mi date conferma di queste problematiche?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 05 Febbraio 2008, 23:31:42 »

slim05
Guarda mi sembra strano semplicemente perchè le lampade xenon riscaldano molto ma molto meno delle normali, al massimo deformi la parabola con le lampadine simil-xeno da wattaggio superiore di quelle che supporta la tua parabola (55watt di norma).
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 09 Febbraio 2008, 22:09:57 »

notte di speranza
ciao volevo sapere se uno non ha i fari allo xeno..puo' metterli successivamente?...vendono i kit di montaggio...con centraline....fari ecc ecc...ma avevo sentito che ci vogliono anche i tergifari per legge,qualcuno sa se è possibile installare i tergi dopo..after market insomma?
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24409 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 503654 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8016 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 280677 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 5864 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC