BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 14:43:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Chiusura porte: tutti i problemi qui  (Letto 119416 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mratrp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #200: 01 Novembre 2015, 13:43:03 »

Help me!!! Ho una scenic con il sistema easy access. Mi ritengo fortunato tutti i pulsantini i sensori e le maniglie funzionano perfettamente, solo che da qualche giorno dopo che entro in auto la chiusura centralizzata impazzisce e comincia ad aprirsi e chiudersi molte volte senza un ritmo prestabilito. Il tutto passa dopo un po', circa 5 min. Ora inizialmente ho pensato a qualche tastino in corto, o al telecomando, ma poi riflettendoci meglio mi è venuto in mente che quando il mezzo è in moto i tastini ed il telecomando sono disattivati. Penso sia il tasto interno. A chi è giá capitata una cosa simile? Cosa ne pensate?
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #201: 01 Novembre 2015, 15:00:07 »

Scenic 2?
Controlla che non ti si sia allagato il doppio fondo... Apri il portaoggetti sotto i piedi e vedi se é bagnato
Se riesci smonta il cassetto sotto il sedile e controlla che anche li sia asciutto
Poi verifica che i finestrini posteriori non diano noie
Ho avuto 2 scenic e su entrambe ho avuto il problema
Sotto il sedile c'é un connettore che é sfortunato e se la macchina si allaga sei fregato
Naturalmente l'acqua oltre a far ossidare e spaccare i contatti crea anche interferenze col can bus
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
mratrp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #202: 01 Novembre 2015, 15:27:07 »

Controllato tutto asciutto, sia negli scomparti sotto i piedi sia sotto i sedili anteriori. I Vetri tutti perfettamente funzionanti sia da comando lato guida sia dalle singole portiere  help
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 137

« Risposta #203: 01 Novembre 2015, 16:09:54 »

Ma lo fa anche a veicolo fermo? Hai attiva la chiusura automatica con veicolo in movimento?
Registrato  
mratrp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #204: 01 Novembre 2015, 16:19:41 »

Lo fa sia con veicolo spento sia acceso sia in movimento. Lo fa sia con l'attivazione automatica della chiusura in movimento sia senza. Secondo te posso provare a staccare il connettore al tasto chiusura 4 frecce e lasciarlo staccato per un po?
Registrato  
mratrp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #205: 08 Novembre 2015, 10:28:18 »

toccando il connettore 52 cavi sotto il sedile e staccando e riattaccando quello del tasto interno di chiusura, non fa più il problema. Adesso ogni tanto mentre metto in moto mi segnala per nemmeno 1/2 secondo con un suono  "freno di stazionamento fuori servizio", però funziona tutto, e dopo quel 1/2 secondo non mi da nessun errore.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2015, 12:15:27 da mratrp » Registrato  
mratrp
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #206: 12 Novembre 2015, 20:44:01 »

ho risolto!!! a quanto pare era la batteria che era andata, mi ha mollato dopo solo un anno, era una ursus da supermercato l'ho sostituita con una varta ed ora i problemi elettronici sono magicamente spariti. grazie per l'aiuto.
Registrato  
max74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Novara
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #207: 21 Novembre 2015, 12:04:53 »

salve spero di scrivere nel post giusto ho una megane scenic del 99 la centralizzata chiude ma non apre se vi è già capitato vorrei bsapere come avete risolto grazie
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #208: 21 Novembre 2015, 14:27:28 »

Topic uniti
Registrato  

 
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #209: 21 Novembre 2015, 18:12:41 »

Topic uniti
prima cosa da controllare e il tele commando
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #210: 21 Novembre 2015, 19:09:30 »

salve spero di scrivere nel post giusto ho una megane scenic del 99 la centralizzata chiude ma non apre se vi è già capitato vorrei bsapere come avete risolto grazie

la centralizzata, per aprire, usando il tasto del cruscotto funziona? (mi sembra ci sia già su quella versione) o neanche con quello?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2015, 19:09:43 da MEGANECC » Registrato  
max74
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Novara
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #211: 21 Novembre 2015, 20:01:02 »

telecomando a posto anche perchè se con tele chiudo probabilmente dovrei riuscire anche ad aprire pulsante interno anche lui chiude ma non apre però funziona per sicurezza bambini
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #212: 22 Marzo 2017, 09:11:46 »

Ciao ragazzi, da qualche tempo la serratura lato guida della mia megane 3 1.9 Luxe mi da problemi. Inserendo la mano nella maniglia si aprono tutte le serrature, ma quando vado ad aprire la porta non si apre: per aprire la portiera devo salire in auto da un'altra parte ed aprirmi lo sportello dall'interno.
Sembra quasi che quando tiro la maniglia non agganci la serratura, la sento "molle".... HELP!
Registrato  
gisca6
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Venezia
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #213: 12 Agosto 2018, 09:44:50 »

Salve ragazzi,
a me è capitato che oltre a non aprire le serrature non riconosceva più il codice della chiave ed ero in mezzo ad un deserto di neve in alta quota.
Disastro!!!!!!
Dopo un'odissea scopro che col freddo la centralina si sprogrammava.
Un meccanico onesto e preparato ci mette 5 minuti a riprogrammarla eliminando eventuali errori.
Registrato  
linobord
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Siracusa
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #214: 14 Novembre 2018, 18:15:33 »

Salve a tutti, vi racconto la mia sulla chiusura centralizzata della mia megane 3 sportour 1.5 dci.
Dopo il tagliando in Renault e dopo qualche km si accende la spia della manutenzione con scritta”sicurezza bambini controllare”, chiamo in officina e mi dicono che non c’entra con il tagliando perché hanno fatto cambio olio e filtri ma mi dicono la porti che diamo un occhiata..
purtroppo il giorno dopo era sabato e di sera mi accorgo che oltre a non funzionare il tastino blocco porte posteriori da interno non si chiudono nemmeno le porte posteriori e l’anteriore destra.
Sia da telecomando che da interno (blocco porte centrale)
L’auto rimane aperta tutta la notte quindi la domenica mattina mi metto all’opera per vedere se riesco a resettare staccando e riattaccando la batteria della megane.
La spia rimane accesa.
Cerco in rete lo schema fusibili e non trovandolo sono costretto a controllare tutti i fusibili sotto il volante uno ad uno senza successo.
L’auto rimane aperta anche la domenica quindi il lunedì la porto in Renault e fanno una diagnosi.
Noto che il meccanico si innervosisce perché trova altri fault probabilmente immagino dovuti al fatto che io ho controllato i fusibili.
Dico la verità per essere un tipo sincero ed evitare problemi, ho detto di aver controllato i fusibili per tentare di ripristinare la chiusura poiché l’auto rimaneva aperta in strada.
Il capo officina dice:
Secondo quanto uscito in diagnosi dovrei sostituire mezza auto!!
Io un po’ mortificato vado via...
Il martedì mattina ricevo la chiamata ed il capo officina mi dice:
Può venire a ritirare l’auto in quanto è pronta e funzionante!
Allora il chiedo cosa avessero trovato..
Udite udite leggete cosa mi risponde?!?
IL PROBLEMA ERA UN FUSIBILE MESSO AL CONTRARIO!!
....a questo punto non so se ridere o piangere e giustamente dico:
Guardi che i fusibili se lei li gira funzionano lo stesso...
Lui insiste sorride e mi dice: il problema era quello non so che altro dirle!!
Vado a ritirarla ed il dibattito continua... ho spiegato che se mi avessero detto che ho messo un fusibile in una posizione diversa avrei potuto capire ma una simile baggianata non potevo accettarla in quanto presa per i fondelli (tra l’altro io tecnico elettronico... lasciamo perdere)
Abbiamo quasi litigato poi ho tagliato il discorso visto che comunque non dovevo pagare nulla...
sono convinto c’era soltanto da resettare gli errori tramite Obd.. probabilmente errore spuntato dopo che hanno staccato e riattaccato la batteria la prima volta oppure un falso contatto!
Ci sono rimasto malissimo e non mi fido più dell’officina ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
marcom2
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Ancona
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #215: 19 Novembre 2018, 10:16:03 »

Ciao a tutti,
quando esco dalla mia Grand Scenic 4 e mi allontano di qualche metro, si attiva la chiusura centralizzata delle porte e si chiudono gli specchietti, come è normale che accada.
Da qualche settimana ogni tanto (diciamo indicativamente 3 volte su 10) la chiusura non si attiva, e mi accorgo perché non sento il beep, premendo il tasto sul telecomando la chiusura si attiva correttamente. Ho anche verificato che nello stesso posto, ad esempio sotto casa, a volte si chiude e a volte no.
Ho provato a contattare l'officina Renault, mi hanno consigliato di provare per qualche giorno ad utilizzare la chiave di scorta per capire se è un problema della chiave, purtroppo il risultato non è cambiato.
Volevo provare a ricontattare l'officina, immagino che mi diranno di portargliela per fare le verifiche, e magari da loro non succede mai...

Qualche consiglio da voi più esperti?

Ciao e grazie.
Marco
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #216: 19 Novembre 2018, 11:30:12 »

è facile che siano interferenze che impediscono il corretto funzionamento, visto che la ricerca della scheda da parte della macchina è diversa dal comando che viene direttamente dalla card, prova a cercar di capire se il problema te lo fa in un certo posto soltanto o no, se è così è quello, occhio anche alla batteria della card, quando comincia a esser scarica può dare problemi simili e usare quella di riserva non è molto indicativo perché stando sempre lì ferma potrebbe avere una batteria non al 100%.
fai qualche prova in luoghi diversi e poi prova con una batteria nuova mettendola prima in una card e poi nell'altra.

faccio un esempio, dove lavoro io ci sono 1000 interferenze (un sacco di ditte che lavorano con elettronica radio) la card funziona solo quando la batteria è appena montata, già dopo un mese o due bisogna accostare molto la card alla maniglia per aprire la macchina, un tot di volte all'anno vedo il carroattrezzi che porta via auto che il proprietario non riesce più ad aprire o avviare, di solito rangerover o bmw...
Registrato  
marcom2
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Ancona
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #217: 19 Novembre 2018, 11:40:17 »

Grazie della pronta risposta!
Proverò a fare più attenzione ai luoghi dove succede, vorrei però farti un quesito sulla batteria: se fosse non troppo carica e quindi causasse il problema segnalato, non dovrei avere qualche problema anche chiudendo con il tasto sulla chiave?
Perché la chiusura con il tasto è un'operazione che faccio anche a oltre 10 metri dall'auto (quando mi rendo conto che non si è chiusa da sola) e si chiude senza problemi.
Al limite potrei provare comunque a cambiare la batteria, immagino che ci sia dentro una batteria tipo orologio del costo di qualche euro...

Ciao
Marco
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #218: 19 Novembre 2018, 11:44:10 »

come ti ho scritto sono due cose diverse, quando tu premi il tasto è la card che trasmette alla macchina di chiudersi, fine, quando invece si chiude da sola è la macchina che interroga la card in continuazione fino a che la card non risponde più, se la card è ricevuta disturbata la macchina nel dubbio può non chiudere per evitare di sbagliare
« Ultima modifica: 19 Novembre 2018, 11:45:14 da MEGANECC » Registrato  
tecnosgu
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Firenze
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #219: 30 Gennaio 2019, 11:50:03 »

Buongiorno scusate l off topic ma sono nuovo del forum ed ho un bisogno urgente del vostro aiuto... Megane 2 1.5 batteria nuova spazzole dell alternatore nuove stamattina si accende anomalia volante anomalia impianto frenante le luci interne ed eaterne saltavano di corrente cosa potrebbe essere secondo voi? Il regolatore di tensione? L alternatore? Grazie e scusate ancora
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] - Problemi connessione Bluetooth per tutti i cellulari Impianto Elettrico « 1 2 ... 17 18 » Gabri86 348 88267 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2017, 17:21:30
da Mikeseven85
Scenic II '03 - Problema card apertura/chiusura porte Il Meccanico M C I dibilino 16 20723 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2018, 19:33:46
da andrea55
Presentazione Saviorarc96 Nuovi Utenti saviorarc96 2 2449 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2014, 10:13:01
da asas86
Chiusura finestrini alla chiusura portiere? Varie myabc 11 9325 Ultimo messaggio 16 Aprile 2017, 14:41:10
da meganista4
[Mégane III 2013] problemi chiusura centralizzata portiera conducente Impianto Elettrico buffs 0 3606 Ultimo messaggio 22 Marzo 2022, 16:58:15
da buffs