Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 15:35:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 129
Totale: 129
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III]: Consigli e suggerimenti autoradio aftermarket  (Letto 55776 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #80: 17 Marzo 2011, 11:06:07 »

Il protocollo dei comandi al volante Alpine non prevede la funzione pausa ma bensì la funzione mete, che dovrebbe (se non ricordo male) anche provvedere a mettere in pausa la riproduzione...

Chi ha eseguito l' installazione? Com' è stato collegato il filo del positivo sotto chiave dell' autoradio?
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
serecci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #81: 17 Marzo 2011, 14:16:12 »

un installatore della mia zona, be non saprei perche non ho seguito a modo tutti i passaggi...sicuro non ha tagliato nulla. Non sono riuscito bene a vedere ma credo abbia collegato giallo e rosso ai rispettivi giallo e rosso
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #82: 26 Gennaio 2012, 09:36:26 »

Salve

Ho una Renault Megane II del 2004 e comprato di recente un Autoradio KENWOOD DNX7200 e relativa mascherina della Phonocar come da consigli di questo bellissimo forum.

Ieri mattina ho fatto un foro di circa 1cm nel cassetto portaoggetti in basso a sinistra, naturalmente prima ho staccato il cassetto (senza per'altro toglierlo) dopo aver inserito su OFF l'interruttore AIRBAG.

In un primo momento non volevo fare un foro di 1cm ma solo di 0,5cm in modo da far passare una prolunga USB intestata solo dalla parte autoradio e dopo averla passata mettere l'altra testa (o con un connettore volante USB anche se purtroppo non esiste femmina ma solo maschio oppure un altro pezzetto della prolunga tagliata precedentemente con nastro restringente al calore)


Poi dopo aver tolto il cassetto portaoggetti ho deciso di fare il foro da 1cm per passare direttamente il cavo USB (Ho pensato che forse mettendo anche la prolunga USB di 10cm di lunghezza forse potevo avere dei problemi ad alimentare qualche disco fisso) e i due cavetti audio e anche un cavo per la TELECAMERA DI PARCHEGGIO dove ci collegherò il ricevitore wireless 2.4Ghz per ricevere il segnale dalla telecamerina di parcheggio e anche un altro cavo RCA proveniente dall'autoradio VIDEO IN al quale collegare uno di quei adattatori DVB-T Digitale Terrestre da due soldi su ebay che hanno la presa SCART (io utilizzerei la presa RCA così non devo comprare il modulo Kenwoood TV DVB-T che costa uno sproposito).

Le cose che chiederei sono:

1. chi avesse montato la telecamera di parcheggio, in quale posizione l'ha montata? sopra la targa, sul paraurti forandolo, o all'interno del vetro?

2. come ha fatto passare il cavettino con l'antennino GPS?  Ha dovuto togliere la plastica centrale dell'orologio o del riscaldamento?

Grazie per l'aiuto

Sullivan
  Sorriso




 
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #83: 20 Luglio 2013, 20:13:20 »

Ciao ragazzi, volevo sostituire la mia autoradio di serie con una after market, sono indeciso tra  Pioneer DEH-X5500BT, Alpine CDE-173BT, quale mi consigliate? In generale comunque secondo voi è meglio Alpine o pioneer?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #84: 21 Luglio 2013, 18:27:44 »

Hanno suoni differenti, Alpine più freddo e Pioneer più caldo.
Sono leggere colorazioni del suono naturalmente.
Ti consiglio la Pioneer DEH-P80RS http://www.pioneer.eu/eur/products/25/121/61/DEH-80PRS/page.html che è la bestbuy del momento e anche gli amplificatori PRS-D800-D700 vanno molto bene se hai bisogno di amplificare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Araden
Utente non iscritto
« Risposta #85: 22 Luglio 2013, 07:15:16 »

Ciao a tutti, da poco ho preso una Megane 1.5 DCI S.W. del 2008, adesso vorrei mettere uno stereo con Navigatore, BT, MP3, ecc. ecc.
Avete dei consigli? é possibile cambiare la plancia centrale mettendo anche un piccolo monitor a scomparsa per la visualizzazione di DVD, Dvix ecc ecc.

Fatemi sapere, grazie anticipatamente
Registrato  
Araden
Utente non iscritto
« Risposta #86: 23 Luglio 2013, 21:13:46 »

Ecco finalmente una foto su dove andrebbe inserito lo stereo



poichè il mio budget non può superare i 400€ ho pensato ad un Parrot Asteroid Classic cioè questo:



Se potevo avrei preso il parrot asteroid Smart a 2 Din, ma non posso.

Avete qualche consiglio di altri prodotti ugualmente validi, sia che siano 1 Din che 2 Din?

Vi ringrazio anticipatamente

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #87: 23 Luglio 2013, 21:30:45 »

Leggi questa discussione anche quelle in questa sezione audio troverai molte risposte alle tue domanda.
Questa sorgente non la conosco perciò non posso consigliarti a proposito

mod: discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #88: 31 Gennaio 2014, 08:40:34 »

ciao a tutti
come potrebbe essere un upgrade del mio arkamis senza svenarmi? nel senso che vorrei migliorare qualcosa, forse cambiare le casse, insomma non ci capisco nulla l'avete capito quindi mi affido alla vostra competenza
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #89: 31 Gennaio 2014, 14:15:51 »

Ti aggancio qui temporaneamente.
A te cosa manca?
Vuoi più potenza? Vuoi più qualità? Hai intenzione di cambiare la sorgente? Hai il Carminat TOM TOM ?? Cosa vorresti fare?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #90: 04 Maggio 2014, 19:09:29 »

Salve ragazzi volevo sapere qualcosa in piu su questa autoradio Pioneer DEH P3100UB. E se sapete che qualita di suono ha
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #91: 05 Maggio 2014, 14:59:13 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema autoradio aftermarket Impianto Elettrico ponyhf 7 4396 Ultimo messaggio 16 Marzo 2013, 11:05:09
da clio16v
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11660 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v
Presentazione SalvioMorria Nuovi Utenti SalvioMorra 0 1383 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 01:35:34
da SalvioMorra
Msg barra dei suggerimenti R-link 2 OdinoROD 11 7698 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2019, 11:19:23
da lucabest2002