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Autore Discussione: Elaborazione motore Megane RS/F1/R26  (Letto 23411 volte)
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« Topic Start: 23 Febbraio 2008, 21:37:36 »

Sarebbe bello raccogliere siti e info...anche vostre esperienze....su come elaborare il nostro motore turbo...non parlo di softtuning....ma di roba seria...

bielle,pistoni rinforzati...intercooler maggiorati...turbine maggiorate....roba di questo tipo....che vada al di là della semplice "mappa"

se trovate link...o preparatori con qualche kit tosto...questa è la sezione giusta

ONLY HARD TUNING !!!!!  sm2259an
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gio-z
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« Risposta #1: 24 Febbraio 2008, 18:26:38 »

Io sono contento anche così senza pistoni rinforzati.   sogghigno   Bastard inside

Cmq un sito interessante, anche se non si parla di cose così spinte
come bielle o pistoni (che nessuno fa credo per ora dato che la macchina
non corre) è il seguente:

http://www.reichhard-motorsport.com/

C'è una vasta scelta tra estetica, lubrificanti, freni, frizione e tutto il resto.
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« Risposta #2: 24 Febbraio 2008, 19:12:11 »

Grazie caro....  sm2259an
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« Risposta #3: 27 Febbraio 2008, 21:38:44 »

Io ho questo bel sito di un preparatore in gamba.il mitico Moreno con il suo covo di mitsu  sticazzi  
 http://www.tremautoracing.it/index2.php
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« Risposta #4: 27 Febbraio 2008, 21:46:15 »

Mentre in uk si stanno ancora adesso scervellando su che turbina montare per l'upgrade lui è da parecchi mesi che lo fà!!!! un grande. mi viene da dire che in italia siamo piu' avanti  Ghigno pur avendo incominciato dopo  sm2259an  
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« Risposta #5: 01 Marzo 2008, 15:02:13 »

Io ho questo bel sito di un preparatore in gamba.il mitico Moreno con il suo covo di mitsu  sticazzi  
 http://www.tremautoracing.it/index2.php

Finalmente roba seria....grazie   up

bisognerebbe andare a trovarlo sto signore....  sogghigno


Kit 265cv comprende: impianto di scarico dalla turbina al terminale e mappatura ECU di serie.     

Kit 310cv comprende: impianto di scarico completo, pompa benzina maggiorata, turbina maggiorata, intercooler maggiorato con tubi di raccordo e mappatura ECU di serie.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2008, 15:05:38 da gioF1 » Registrato  

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« Risposta #6: 01 Marzo 2008, 17:55:32 »

Io ho questo bel sito di un preparatore in gamba.il mitico Moreno con il suo covo di mitsu  sticazzi  
 http://www.tremautoracing.it/index2.php

Finalmente roba seria....grazie   up

bisognerebbe andare a trovarlo sto signore....  sogghigno


Kit 265cv comprende: impianto di scarico dalla turbina al terminale e mappatura ECU di serie.     

Kit 310cv comprende: impianto di scarico completo, pompa benzina maggiorata, turbina maggiorata, intercooler maggiorato con tubi di raccordo e mappatura ECU di serie.


Vai a trovarlo a farti due chiacchere è una persona molto disponibile  bye1
Piccolo ot
se vai ti escono gli occhi da quante mitsu ci sono,e non solo mitsu!
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« Risposta #7: 01 Marzo 2008, 19:33:46 »

Beh se ci sono le mitsu è un vantaggio per me....la mia raga ama le evo...si troverebbe nel paese dei balocchi...

e io intanto mi faccio fare un preventivo....  Bastard inside
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Angy
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« Risposta #8: 03 Marzo 2008, 09:34:46 »

Beh se ci sono le mitsu è un vantaggio per me....la mia raga ama le evo...si troverebbe nel paese dei balocchi...

e io intanto mi faccio fare un preventivo....  Bastard inside

Evoooooo...   innamorato   innamorato
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gioF1
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« Risposta #9: 03 Marzo 2008, 23:15:53 »

si ...amo....Evo 9.....  Bastard inside
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« Risposta #10: 03 Marzo 2008, 23:52:06 »

Torniamo in topic....  sm2259an

allora...il vostro gioF1 è sempre all'opera....emial di qua e email di la....

ecco...per i più curiosi il costo della preparazione Tremauto Racing da 310cv:


un preventivo indicativo e' il seguente:
scarico,collettori,turbina bicuscinetto,modifica colettori di
aspirazione,farfalla aspirzione,pompa maggiorta,candle,tubi ed
intercooler,mappa al banco.euro 6500,00

esclusa iva e montaggio.grazie.


TremAuto Racing
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« Risposta #11: 03 Marzo 2008, 23:59:40 »

Mi sa' che con quei cavalli l'autobloccante è d'obbligo Ghigno
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tao_199
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« Risposta #12: 04 Marzo 2008, 12:00:10 »

cazz!!!310 puledroni....sarebbe bello....ma dite che poi l'affidabilità ne risenta??
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« Risposta #13: 04 Marzo 2008, 19:45:01 »

Certo è che con questi cavalli....forse il cambio.....mah.....
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« Risposta #14: 04 Marzo 2008, 21:54:21 »

Sicuramente il kit è stato studiato e provato per il pieno rispetto dell'affidabilità,è una bella potenza, ma nella norma pensando all'upgrade della turbina,in uk con turbina originale sono arrivati a circa 270cv ovviamente con mappa,scarico completo,intercooler maggiorato e qualche lavoro all'aspirazione,partendo da una base di r26,comunque il nostro motorino non è affatto malaccio  Occhiolino
Per il cambio a mio modo di vedere bisognerebbe preoccuparsi dai 310cv in su',anche perche' si dovrebbe valutare piu' lincremento di coppia che è quello che mette sotto torchio il cambio-frizione  bye1
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gio-z
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« Risposta #15: 07 Marzo 2008, 11:01:48 »

Non sono mica tanto d'accordo .....

Non si può di sicuro raggiungere un incremento a 310 cv senza
incappare in una serie di usure precoci secondo me dai..
Un conto è un incremento già molto sostanziale su un motore turbo,
ovvero la mappa, mettici qualche cv in più con scarico e aspirazione,
mettici un intercooler .... ma mettendo una turbina maggiorata che
magari arriva a 1.5 bar, lavorazione condotti eccc, pompa maggiorata
e tutto il resto, lasciando la meccanica e la trasmissione di base
a me sembra un pò una p*******a. Permettetemi....
La frizione e il cambio non ne risentono?? Ma dove? Io sono MOLTO dubbioso,
ma proprio tanto. Senza contare tutto ciò che supporta e sopporta la trazione.
Magari sto dicendo castronerie ....... ma la vedo così.

Si fa subito a mettere cavalli, ma anche a lasciare le ruote per strada.   sogghigno

Poi se mi dite a cosa servono 310 cv davanti vi sono veramente grato.

Per usarne 250 e il resto restano nella gommatura dell'asfalto?

In 1-2-3 sarebbe improponibile.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 16:02:47 da gio-z » Registrato  
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« Risposta #16: 07 Marzo 2008, 18:03:42 »

  nonquoto
forse mi sono spiegato male,è ovvio che con piu' cavalli tutti gli organi di trasmissione ne risentano e che 310cv sull'anteriore non sono  gestibili,il discorso è che chi generalmente fa'
questo tipo di preparazione non si preoccupa tanto di quanto gli dura l'auto ma vuole solo prestazioni a discapito dell'affidabilita'.
Bè io so' di certo che le auto turbo hanno dei cambi mooolto robusti non sono lontanamente paragonabili a quelli dei motori aspirati di pari potenza proprio per la differenza di coppia,le
case costruttrici scelgono i cambi in base alla coppia e non ai cv .
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 19:01:29 da rs04 » Registrato  
gio-z
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« Risposta #17: 07 Marzo 2008, 18:56:34 »

 nonquoto
forse mi sono spiegato male,è ovvio che con piu' cavalli tutti gli organi di trasmissione ne risentano e che 310cv sull'anteriore non sono  gestibili,il discorso è che chi generalmente fa'
questo tipo di preparazione non si preoccupa tanto di quanto gli dura l'auto ma vuole solo prestazioni a discapito dell'affidabilita'.
Senza polemiche  Occhiolino

Ok, quoto alla grande!

Non era rivolto a te è, ma al preparatore e al discorso "è affidabile".

Alla fine stiamo parlando la stessa lingua. Occhiolino

OT: qual'è il tuo nome vero?   sogghigno
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« Risposta #18: 07 Marzo 2008, 19:04:18 »

ok mi sono reso conto Felice ho modificato il post.
il mio nome è mai piu' :risatona5ji:
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 19:07:00 da rs04 » Registrato  
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« Risposta #19: 08 Marzo 2008, 18:09:21 »

Pure secondo me 310cv possono mettere in crisi la trasmissione...almeno una frizione rinforzata dovrebbe essere prevista....

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