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Autore Discussione: [Megane III] Spia di passaggio della marcia  (Letto 26588 volte)
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taddi
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« Topic Start: 23 Aprile 2009, 13:30:14 »

Anche a voi  la spia di passaggio della marcia rimane sempre accesa ed ha un disegno diverso da quello indicato nel libretto? Sul libretto ci sono due spie entrambe con stilizzata la leva del cambio e una freccia, da me c'è una spia con la leva del cambio sempre accesa e poi all'occorrenza si accendono le frecce in su e in giù. Sinceramente una spia sempre accesa sul cruscotto mi da un po' di fastidio.



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BillyG
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« Risposta #1: 23 Aprile 2009, 14:18:53 »

Si e' cosi' ed e' giusto che sia cosi'!

Sul libretto non c'e' scritto il contrario!

E poi e' piu' comodo in fase di percezione! Se dovesse accendersi anche la spia con il cambio stilizzato creerebbe confusione!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009, 14:19:57 da BillyG » Registrato  
taddi
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« Risposta #2: 23 Aprile 2009, 15:38:43 »

Ma perchè averla sempre accesa? Non basta che si accenda quando è richiesto il cambio ?
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Enrico225
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« Risposta #3: 23 Aprile 2009, 16:02:57 »

sulla mia ex clio rs la spia si accendeva quando era il momento di cambiare
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« Risposta #4: 23 Aprile 2009, 16:11:30 »

infondo non è una cosa indispensabile... scuri che non si possa disattivare dal cdb?
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taddi
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« Risposta #5: 23 Aprile 2009, 16:12:35 »

Hai disattivato la spia con la leva del cambio o quelle con la freccia ? E come hai fatto ?
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« Risposta #6: 23 Aprile 2009, 16:19:50 »

no, no, io ho una megane 2rs, non la 3....cmq dovresti provare a fartela disattivare via obd2, ossia via presa diagnosi...credo al 99% si possa fare....vai in officina e chiedi!!! sm2259an lol
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Enrico225
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« Risposta #7: 23 Aprile 2009, 16:39:30 »

e sulla ns megane non esiste questa spia
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« Risposta #8: 23 Aprile 2009, 16:43:38 »

e sulla ns megane non esiste questa spia

lo so lo so..... Bastard inside sogghigno
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
linoge80
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« Risposta #9: 18 Agosto 2010, 10:07:41 »

Leggo un pò ovunque che è una mezza rottura sto cicalino della cambiata (alto e basso)

C'è possibilità di toglierlo? Ok, rimane la spia, ma almeno il suono del cambio marcia..


Grazie
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« Risposta #10: 18 Agosto 2010, 21:30:34 »

è assai probabile che il cicalino del cambio marcia sia lo stesso utilizzato dalle altre funzioni quali riserva cintura ecc... sei in grado di capire se il suono deriva dal quadro strumentazione?
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linoge80
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« Risposta #11: 19 Agosto 2010, 08:11:03 »

è assai probabile che il cicalino del cambio marcia sia lo stesso utilizzato dalle altre funzioni quali riserva cintura ecc... sei in grado di capire se il suono deriva dal quadro strumentazione?

Me lo chiedevo perchè ancora non ho l'auto (sono in attesa a giorni) però speravo di poterlo togliere tramite qualche pulsante, come si fa per i sensori della retromarcia
Se devo togliere fusibili ecc lascio perdere

Grazie mille intanto Sorriso
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« Risposta #12: 19 Agosto 2010, 10:45:27 »

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ieietto
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« Risposta #13: 19 Agosto 2010, 11:52:20 »

Non si può impostare manualmente il segnale di cambiata, a quanti giri deve entrare in funzione???
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« Risposta #14: 19 Agosto 2010, 15:52:00 »

Non si può impostare manualmente il segnale di cambiata, a quanti giri deve entrare in funzione???
Penso si possa fare solo sull'RS, col famigerato RS Display...
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« Risposta #15: 19 Agosto 2010, 16:11:30 »

quindi questo problema sussiste solo sulle nuove RS senza RS-display
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« Risposta #16: 19 Agosto 2010, 16:23:45 »

Penso... Sulle versioni civili c'è solo l'indicatore senza beep giusto?
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ieietto
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« Risposta #17: 19 Agosto 2010, 16:26:34 »

Penso... Sulle versioni civili c'è solo l'indicatore senza beep giusto?
Esatto!! per questo siamo "civili"  sogghigno abbiamo la macchina che non disturba  sogghigno
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« Risposta #18: 19 Agosto 2010, 16:35:44 »

Almeno su quello no, ma se ti stacchi la cintura all'improvviso altro ke civili ....
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« Risposta #19: 25 Agosto 2010, 08:04:38 »

Io trovo molto utile invece, su megane III dci, questa spia che indica se aumentare o diminuire le marce.. molto spesso magari sono con il volume alto e vista la silenziosità della vettura, avere una spia che ti consiglia di cambiare marcia per consumare meno, è molto utile!!
Infatti questa spia, nella Meggy III dci, non indica il "limitatore" di giri come accade sulle macchine "da corsa", ma tramite algoritmi interni indica la marcia migliore per consumare meno carburante.
Inoltre non vi è nessun "bip o cicalino", ma solo una freccia che compare di fianco all'immagine del cambio, quindi alla fine neanche è cosi fastidiosa  Ghigno
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