BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 12:17:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 72
Totale: 72
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Finestrino lato passeggero  (Letto 16188 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Topic Start: 18 Aprile 2009, 13:46:20 »

Salve ragazzi, oggi dopo aver portato l'auto a lavare mi è capitato uno strano problema. Ho aperto un pò i 2 vetri anteriori, dopo volendo chiudere, ho tirato i due pulsanti dalla console lato guida, ma mentre il vetro guidatore è risalito, quello passeggero ha continuato a schendere. Visto che non era aperto del tutto ho provato ad alzarlo dal pulsante del lato passeggero ma niente, il veto ha continuato ad aprirsi fino a fine corsa.
Devo dire che dall'inizio sono stato fortunato con finestrini, mai un problema, diversamente da molti qui sul forum.
Difatti credo che il problema non sia meccanico, in quanto non si sentono strani rumori o "tlac" fatidici ma ancor di più perché con la doppia chiusura, premendo due volte il tasto, si alzano tutti i finestrini compreso quello in questione (misteri della fede) Che?!?. Ho fatto varie prove, ma il finestrino si alza solo così.....per fortuna. A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente per caso? 
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #1: 18 Aprile 2009, 13:48:38 »

Strano...non è che cè entrata dell'acqua nelle portiere?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 19 Aprile 2009, 14:03:52 »

secondo me hai un problema con i tasti... niente di strano che siano riusciti a bagnarsi... e dato che ho constatato che ad esempio l'impulso funziona per "combinazioni" niente di strano che bagnandosi creino qualche problema
Registrato  

flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 20 Aprile 2009, 15:36:36 »

Mi sembra un pò strano, perchè il tasto in questione è sul maniglione interno, non credo che la lancia l'abbia raggiunto, e poi dalla console lato guida funziona tutto bene tranne quel vetro lì.
Più precisamente il problema è: primo scatto per alzare, niente nessuna risposta; secondo scatto chiusura totale, il vetro scende.
Ho chiamato in concessionaria, ovviamente cadono dalle nuvole, ipotizzano un falso contatto Che?!? Cmq appena mi libero glie la porto.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #4: 20 Aprile 2009, 15:47:14 »

Anche io t direi un falso contatto..magari e' entrata un po' d'acqua e ha fatto qualche danno!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 20 Aprile 2009, 16:20:41 »

non so se ci hai mai guardato li dentro, ma non è proprio improbabile che ci arrivi dell'acqua...
comunque potresti anche provare a guardarlo te... non è difficile... afferra e tira forte verso l'alto... Ghigno
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #6: 20 Aprile 2009, 16:51:54 »

Infatti..magari e' andata solo sul ocntatto di quel pulsante!
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #7: 21 Aprile 2009, 15:41:47 »

Sono da poco tornato dalla Renault. Il problema è più serio di quanto pensassi. Spesso l'auto è parcheggiata sotto gli alberi del viale, e a lungo andare sporcizia e resina mi hanno otturato i fori dove si raccoglie l'acqua e che viene convogliata negli scoli sotto i passaruota. Precisamente i fori si trovano sulle estremità del fascione di plastica sotto i tregicristalli. Da ciò l'acqua si è canalizzata alternativamente andando a finire sotto i fascioni di plastica interni all'abitacolo, andando a corrodere i contatti di alcuni cablaggi, infatti da oggi si sono presentate anomalie su luci auto e tergivetro auto.. con la famosa scritta "service". Il capofficina mi ha staccato gli alzavetri ed ho appuntamento ad inizio settimana per la revisione di tutto il cablaggio, (mi dovrà alzare le moquettes, e smontare mezza macchina) Triste

Morale della favola, controllate bene i canali di deflusso delle acque prima che vi troviate nella mia stessa situazione.
Ps. inoltre il capofficina mi ha detto che questo problema lo ha soprattutto chi fa fare il lavaggio della tappezzeria, che andrebbe fatto solo a secco per evitare infiltrazioni d'acqua.

Quello che ho penso?.....Ma una auto da oltre 20mila euro, non potevano mettere delle guarnizioni ai cablaggi?...e che cavolo!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 21 Aprile 2009, 15:55:51 »

su un'auto da 20k€ ne dovevano fare di cose... sogghigno

comunque non ho capito da dove è defluita l'acqua e dove è arrivata...
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #9: 21 Aprile 2009, 18:18:31 »

Che sfiga..e tutto questo intervento quanto la fara' stare ferma?
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 21 Aprile 2009, 20:45:04 »

non so bene quale percorso si sia trovata l'acqua, ma per fervi capire il portaoggetti a terra sotto il sedile di guida era "allagato".
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #11: 21 Aprile 2009, 21:09:06 »

sti buchi di scolo ne hanno dati di problemi!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 21 Aprile 2009, 21:25:08 »

non so bene quale percorso si sia trovata l'acqua, ma per fervi capire il portaoggetti a terra sotto il sedile di guida era "allagato".
allora sicuramente è entrata dai condotti dell'aria abitacolo (quelli da cui esce l'aria quando accendi la ventola)
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #13: 21 Aprile 2009, 23:28:33 »

 quoto quoto nenno!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #14: 22 Aprile 2009, 20:27:54 »

sicuramente da lì! è l'unico punto da dove può entrare acqua
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #15: 27 Aprile 2009, 17:37:44 »

Evoluzione della storia.....(ma che mi è entrata acqua o acido solforico?)......
.......service: 1)Anomalia luci automatiche
                   2)Anomalia tergivetri automatici
                   3)Finestrini: non va più l'alzavetro auto su posteriori
Inoltre ogni tanto ripetiuto scatto chiusura fallita.......tipo avete presente quelli che vogliono aprire la portiera premendo il pulsante? Ecco, quel clac,clac 3-4 volte consecutive....auto lasciata in officina.....ora sono in preghiera. Indeciso
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #16: 27 Aprile 2009, 17:46:02 »

Che sfiga!!!!!

Dai speriamo che si risolva il prima possibile!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #17: 27 Aprile 2009, 18:11:02 »

anomalia luci automatiche....l'unica cosa che può dare questo problema nn è la centralina di controllo che si trova nel vano motore??
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #18: 27 Aprile 2009, 18:35:07 »

I tergivetri invece cosa hanno?
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #19: 27 Aprile 2009, 23:24:08 »

i tergivetri? la spia service sul quadro mi da "anomalia lavavetri auto" e se aziono, alla prima posizione  non è più neanche a intermittenza ma continuo.
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane SporTour 3 - Rumore vento finestrino lato guida Il Meccanico M C I araldico 9 9161 Ultimo messaggio 16 Aprile 2010, 15:24:00
da Davide82
rumore cruscotto lato passeggero Il Meccanico M C I « 1 2 » giuliocesare2008 24 21707 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2012, 19:01:29
da xgrogerx
[Megane III] vibrazione lato passeggero Interni Meganomane ;-) 2 3293 Ultimo messaggio 04 Novembre 2013, 14:07:40
da Meganomane ;-)
Climatizzatore manuale funziona solo lato passeggero Interni dam1968 0 2851 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 16:02:21
da dam1968
Vibrazione lato passeggero zona bocchetta di aereazione destra Varie crazy1_it 2 2267 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 13:57:04
da Fabione