BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:35:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Avaria Elettrica Megane IV - ESP, assist.za partenza salita, ABS, Sensori e S&S  (Letto 2060 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ClaudioSM
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 51

Ringraziato: 9

« Topic Start: 07 Settembre 2022, 14:37:37 »

Buonasera,
purtroppo ho dovuto portare la mia M-IV 1.5 DCI (6 anni di vita, 61K KM) in assistenza per un problema che si era presentato già dopo un mese di vita (cioè luglio 2016) :  saliti in montagna, si accesero spie ABS, Assistenza Partenza salita e ESC.
Dopo un giorno si spensero : riferito all'assistenza al primo tagliando dissero che è stato un falso contatto...nulla di cui preoccuparsi. Per 4 anni nessun problema.
Un mese fa stesso problema, e tornati in pianura tutto torna alla normalità.
Questa estate, sempre alta montagna, si sono ripresentati gli stessi errori ma non si sono spente le spie, in più ho notato che non vanno nè lo Start&Stop nè i sensori di parcheggio. ABS non funziona, l'ho testato......slittano le gomme....ABS morto.

Un anno fà ho cambiato batteria (l'auto non si avviava più di punto in bianco, nessuna avvisaglia) con una non originale, sempre ad elevato spunto.....nessun problema fino a questa estate.

Quale può essere la causa delle avarie in contemporanee ?? Spero non la batteria, che tra l'altro è nuova e senza alcun segno di cedimento....avvio perfetto senza indecisioni.

Mah !!
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #1: 08 Settembre 2022, 00:05:02 »

Potrebbe essere uno dei 4 connettori sulle ruote, magari un filo non è passato nel posto giusto ed è tirato
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 02 Ottobre 2022, 11:03:36 »

Oppure il livello del liquido dei freni, per la batteria hai già fatto, magari dagli una caricata con un ricaricatore serio tipo Ctek
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 05 Ottobre 2022, 10:57:38 »

consiglio di fare una lettura con la diagnosi a pc, sicuramente restringe il problema a qualcosa che solitamente è legato a una ruota in particolare, una volta ristretto il campo non dovrebbe essere difficile individuare il problema, altrimenti i punti di connessione dell'impianto abs sono tantissimi.
Riporto una mia esperienza personale, tempo fa durante una manutenzione mi sono reso conto di aver tirato in cavo che va al sensore ruota (avevo sganciato il mozzo dall'ammortizzatore senza scollegare il cavo... nonquoto) quando ho rimontato ha funzionato tutto per oltre un mese e poi col primo freddo è iniziata ad apparire la spia abs, fatta diagnosi il problema (circuito aperto intermittente) era indicato proprio sulla ruota dove avevo tirato il cavo che a un controllo comunque sembrava ok, sostituito e mai avuto più problemi, questo per dire che i cavi/connettori difettosi possono sembrare a posto e usare la diagnosi aiuta molto a circoscrivere il problema
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita Optional e Accessori « 1 2 3 » drisco 54 35996 Ultimo messaggio 14 Marzo 2013, 10:10:21
da sandris
spia avaria motore megane coupe tce Spie majofe16 1 3817 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2014, 12:59:50
da asas86
colore megane coupè gt style e mancanza assistenza partenza in salita Varie giorgino 0 1658 Ultimo messaggio 01 Giugno 2015, 19:30:51
da giorgino
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 35388 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966
Megane 4 Hybrid Assist Motore Megane IV Blaufeuer 3 3238 Ultimo messaggio 01 Aprile 2018, 23:54:23
da Dave85