BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 14:45:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 104
Totale: 104
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi apertura baule  (Letto 141360 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #180: 23 Ottobre 2017, 14:43:38 »

Buonasera ragazzi, ho un problema al bagagliaio della mia Megane 2 cabrio del 2004...
Il portellone è rimasto incastrato ovvero, spingendo il pulsante di apertura la serratura fa rumore ma il bagagliaio non si apre. Tirando più forte fa uno scatto di tipo un centimetro (ciò avviene anche senza spingere il pulsante di apertura) ma non si apre.
Come posso fare? C'è un modo per raggiungere la serratura dall'interno o qualche sistema per aprirla meccanicamente?
P.s. anche con la chiave dalla serratura del portellone non si apre.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #181: 23 Ottobre 2017, 14:49:33 »

l'unico modo per raggiungere l'interno senza aprire il pagagliaio è farlo aprire al contrario aprendo il tetto, ma questo lo puoi fare solo se hai la tendina estratta e tu sicuramente non la hai, se senti che si muove un pò probabilmente è chiuso male per questo non funziona neanche l'aperura manuale con la chiave
Registrato  
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #182: 23 Ottobre 2017, 15:17:28 »

Grazie per la risposta!
Si infatti non ho la tendina tirata, è stata la prima cosa a cui ho pensato...
Ho provato a spingere per farlo chiudere e riaprirlo ma non c'è verso, non si chiude e non si apre..

Post Unito: 23 Ottobre 2017, 15:18:18
Non riesco ad entrare nel bagagliaio se smonto il pannello inferiore da sotto la macchina?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2017, 15:18:18 da Peppessj » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #183: 23 Ottobre 2017, 15:51:45 »

è un lavorone ma può funzionare, comunque probabilmente è andato qualcosa dentro la chiusura/cerniera che l'ha bloccata
Registrato  
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #184: 23 Ottobre 2017, 16:18:22 »

Si si,  quoto appena ho tempo ci provo e ti faccio sapere!
Registrato  
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #185: 25 Ottobre 2017, 11:19:17 »

è un lavorone ma può funzionare, comunque probabilmente è andato qualcosa dentro la chiusura/cerniera che l'ha bloccata

Sono riuscito ad aprire il tetto spingendo il pulsanti i della tendina con una sbarra attraverso lo schienale, ora però che gli faccio alla serratura?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #186: 25 Ottobre 2017, 11:25:57 »

bisogna vedere cosa c'è che non va, puoi svitare i due perni che tengono il meccanismo al portello e vedere cosa lo trattiene, a volte anche soffiare aria compressa funziona se è caduto qualcosa dentro il meccanismo, attenzione a smontarlo col bagagliaio aperto al contrario che può cadere
Registrato  
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #187: 25 Ottobre 2017, 11:48:43 »

bisogna vedere cosa c'è che non va, puoi svitare i due perni che tengono il meccanismo al portello e vedere cosa lo trattiene, a volte anche soffiare aria compressa funziona se è caduto qualcosa dentro il meccanismo, attenzione a smontarlo col bagagliaio aperto al contrario che può cadere

Da questa posizione ho provato ad aprire con la chiave e si è sganciato, gli ho dato una pulita, ho messo un po' di svitol e ho provato a muovere un po' il meccanismo con un cacciavite, chiudendolo e riaprendo lo con la chiave. Richiuso il tutto ho lo stesso problema, motorino che fa rumore ma non sgancia...
Il centimetro che mi si alza se tiro può essere dovuto al meccanismo che inclina indietro il bagagliaio aprendo il tetto?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2017, 11:50:23 da Peppessj » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #188: 25 Ottobre 2017, 12:22:00 »

non lo so, ti conviene smontare tutto, iniziando dalla parte fissata vicino al paraurti, per vedere se ha laschi anomali o roba infilata dentro sotto la cerniera, se poi quella è ok allora passi alla parte sul portellone
Registrato  
Peppessj
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Viterbo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #189: 25 Ottobre 2017, 15:34:31 »

Risolto! Ho smontato il meccanismo e si era rotto il perno dell'ingranaggio che apre la serratura. C'ho messo una vite spartana e ora tutto ok!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #190: 25 Ottobre 2017, 15:57:26 »

bene.meglio così
Registrato  
luisitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #191: 04 Novembre 2017, 21:16:14 »

Risolto! Ho smontato il meccanismo e si era rotto il perno dell'ingranaggio che apre la serratura. C'ho messo una vite spartana e ora tutto ok!
ciao si anch'io ho risolto cosi'
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #192: 21 Giugno 2019, 11:07:31 »

Buongiorno, era molto che non entravo nel forum, da un po' di tempo il pulsante dell'apertura bagagliaio della mia Megane 2 grantour del 2005, faceva le bizze, non si apriva, poi si riapriva ecc
Fortunatane leggendo una discussione qui, ho capito che poteva essere il cavetto all'interno della piega sul lunotto che si era tranciato.... Infatti era proprio quello, quindi con molta pazienza ho fatto una riparazione aggiungendo un pezzo di filo elettrico, tirato giù e fatto passare di nuovo nella guaina con un acciarino fatto al momento, ho lubrificato un po' per far scorrere meglio i fili all'interno, quindi riparazione avvenuta!
Voglio mettere una foto ma sono con lo smartphone, spero di riuscire!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #193: 20 Agosto 2021, 11:26:54 »

Ciao a tutti, ho una Megane III station wagon. Da un po' di tempo il portellone da' molti problemi per aprirsi. Nel senso che il tasto sotto la targa fa il click meccanico ma non succede nulla. A volte invece dopo che ho camminato con l'auto, premo e si apre immediatamente. A volte dando dei colpi vicino la targa si apre, ma ultimamente il piu' delle volte non serve a nulla neanche questo. Ho come l'impressione che il tasto abbia qualche problema. Qualcuno puo' consigliarmi qualcosa? Si puo' aprire il portellone dall'interno? Come si potrebbe eventualmente smontare l'interruttore cosi' da poter provare se e' lui il problema?
Grazie a tutti
Registrato  
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #194: 28 Agosto 2021, 11:45:51 »

 up nessuno puo' aiutarmi, PLEASE!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #195: 11 Settembre 2021, 21:14:14 »

nel 99% dei problemi come questo non sono dovuti al pulsante ma al cablaggio che passa nello snodo flessibile tra le cerniere del portellone, i cavi a forza di piegarsi si spezzano e possono dare aperture involontarie o completa avaria, tira indietro da un lato il manicotto di gomma e controlla i cavi uno per uno, potrebbero essere completamente spezzati o se il guasto è agli inizi avere la guaina ancora intatta e il rame dentro spezzato, quelli così li vedi perchè quando provi a piegare il cavo si piega secco in un punto
Registrato  
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #196: 13 Settembre 2021, 10:39:17 »

nel 99% dei problemi come questo non sono dovuti al pulsante ma al cablaggio che passa nello snodo flessibile tra le cerniere del portellone, i cavi a forza di piegarsi si spezzano e possono dare aperture involontarie o completa avaria, tira indietro da un lato il manicotto di gomma e controlla i cavi uno per uno, potrebbero essere completamente spezzati o se il guasto è agli inizi avere la guaina ancora intatta e il rame dentro spezzato, quelli così li vedi perchè quando provi a piegare il cavo si piega secco in un punto
Grazie, allora prima di provare a smontare il pannello in plastica (mi confermi che quello del portellone della sportour oltre le due viti  e' bloccato con le clips?) provero' a controllare il cablaggio  sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #197: 14 Settembre 2021, 12:42:07 »

non ricordo comè di preciso il pannello della sw ma per ora non pensarsi e controlla lo snodo
Registrato  
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #198: 22 Novembre 2021, 10:47:32 »

Alla fine era il pulsante.
Smontato ed aperto, c'era la lamella che chiude il circuito che era diventata nera ed un poco di condensa. Rimosso l'ossido, e controllati i cablaggi nel flessibile (integri) funziona tutto a dovere
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
apertura baule e portiere Esterni richgtline11 4 5141 Ultimo messaggio 24 Maggio 2012, 17:04:02
da matty
Apertura Automatica Baule Varie « 1 2 » EnricoGtLine 27 19711 Ultimo messaggio 25 Settembre 2013, 10:17:42
da matto2001
Megane cc 1.9 2011 Problema tettuccio e apertura baule Problemi del "Cabrio" megalluminio 15 14916 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 17:15:15
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6295 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Copri baule fai da te Interni olciccio 0 2401 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 15:55:50
da olciccio