BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:47:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Malfunzionamento tasto apertura portellone posteriore  (Letto 3782 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Topic Start: 29 Agosto 2021, 12:18:30 »

Buona domenica a tutti.
Ho una Megane III Sportour del 2009. Un po' di tempo fa improvvisamente durante la marcia capitava che la serratura del portellone posteriore si aprisse improvvisamente ed autonomamente. Il portellone ovviamente rimaneva abbassato ma la spia mi indicava chiaramente l'apertura. Ovviamente mi fermavo e chiudevo nuovamente il cofano, ma a volte dopo pochi metri capitava nuovamente. Poi, dopo qualche giorno e' cominciato a succedere il contrario, ossia che il tasto del portellone non comandava piu' l'apertura. Qualche volta dando qualche colpettino all'interruttore si apriva, ma da ieri non c'e' piu' verso di farlo aprire.
Ho pensato che con buona probabilita', visto che fanalini posteriori e luci targa funzionano, potesse essere il tasto di apertura.
Stamattina sono sceso nel box con l'intenzione di smontare la copertura in plastica dell'interno portellone per poter accedere al tasto e controllare col tester sia lui che i fili che gli portano la corrente. E' stato impossibile. Ho svitato le due viti che si trovano dentro i due alloggiamenti per abbassare il portellone ma non e' servito a nulla.
Qualcuno ha consigli da darmi per procedere alla rimozione di questa plastica? E' da lì che si accede a questo interruttore?
Aiutatemi please  lol

Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Apertura anomala portellone megane 1.5 grandtour Il Meccanico M C I pinopitt 2 4456 Ultimo messaggio 04 Settembre 2017, 09:41:53
da MEGANECC
portellone posteriore Varie emmeti62 4 5302 Ultimo messaggio 10 Luglio 2016, 22:58:12
da emmeti62
Regolazione portellone posteriore Varie mikelekele 9 12179 Ultimo messaggio 04 Luglio 2016, 21:05:26
da maxix73
Apertura portellone bagagliaio Optional e Accessori Matrix307 1 2897 Ultimo messaggio 21 Luglio 2016, 15:45:06
da maxix73
Malfunzionamento apertura cofano Varie kid90 0 679 Ultimo messaggio 25 Marzo 2023, 10:58:20
da kid90