BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 06:58:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 151
Totale: 151
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Tergicristalli] - Problemi e info...  (Letto 96056 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #100: 05 Agosto 2014, 12:25:26 »

collegare solo il computer non costa tanto, qualcuno non lo fa neanche pagare
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #101: 06 Agosto 2014, 16:55:28 »




Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #102: 17 Novembre 2014, 21:31:12 »

Ciao a tutti..

Megane II 1.5 dci del 2006.
Ho letto la discussione, ma quello che capita alla mia non viene rappresentato.
Allora cambiata la batteria due settimane fa, ritirata la macchina tutto bene, ma perché non aveva piovuto.....
Il problema: metto la leva alla prima velocità, nulla, giro la manopola aumentando le gocce, nulla di nuovo, metto alla seconda velocità quella media fissa per intenderci, nulla, metto la terza velocità, quella velocissima e partono i tergi.
Ritorno alla seconda, funzionano, ritorno alla prima funzionano, spengo portando al leva su...e rifaccio di nuovo tutto funziona...lascio a velocità 1 quella automatica col sensore, il vetro pieno di acqua dalla pioggia, tutto adormentato, vado alla seconda velocità nulla, vado alla terza riparte tutto.......torno alla prima, funziona per un bel po dopo di che si addormenta... e di nuovo intervengo portando la leva alla terza velocità..ho fatto cosi 200 km ieri che a volte andava a volte dovevo intervenire.
in poche parole a volte funziona a volte no....
oltre tutto questo, prima con la leva sulla prima velocità con  pioggia mettendo la retromarcia si attivava il tergilunotto, mo non lo fa più...
Fusibili non penso....
Relè neanche perché o va o non va proprio..
idee?
Registrato  
commissati
Utente junior
***


Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP 2006
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Treviso
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #103: 17 Novembre 2014, 21:39:56 »

Guarda, io ho risolto con il cambiare il motorino.
Comprato nuovo, di concorrenza, a €.150,00 + iva, tramite il mio meccanico.

Ora funziona perfettamente da 1 mese e di pioggia ne é scesa.

Prima di cambiarlo, fallo aprire dal tuo meccanico, perché dovrebbe esserci acqua e/o dovrebbe esser sporco.
Registrato  

Marco Commissati

Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP del 2006
( Data di acquisto: Febbraio 2013 )
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #104: 18 Novembre 2014, 13:27:28 »

Grazie per la risposta....ma il mio dubbio è perche se il problema è il motorino, a volte funziona a volte no, e poi alla velocità 3, quella piu veloce, funziona sempre?

Registrato  
commissati
Utente junior
***


Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP 2006
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Treviso
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #105: 18 Novembre 2014, 13:34:14 »

So che entra acqua nel contenitore del motorino. Si allaga.

Le prime volte funziona a velocità 3, poi tira le ultime andando/non andando e poi muore definitivamente.
Registrato  

Marco Commissati

Megane II CC 1.9 DCI 96kW 131CV Dynamique FAP del 2006
( Data di acquisto: Febbraio 2013 )
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #106: 18 Novembre 2014, 13:52:00 »

Perche la 3 velocità la più veloce è diretta, mentre per le altre c'è una specie di resistenza che se si rompe non và più.
Anch'io mi sento di dirti che il problema è dovuto a qualche infiltrazione di acqua o umidità nella scatola vicino al motorino, ma non è detto, andrebbe provato potrebbe anche essere la leva
« Ultima modifica: 18 Novembre 2014, 13:53:00 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #107: 18 Novembre 2014, 14:19:14 »

Mica qualcuno sa se esiste qualchd relè,  che posso sostituire in prima fase prima dk spendere soldi per la sostituzione del motorino?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #108: 18 Novembre 2014, 15:32:29 »

Cioè???
Un elettrauto può provarti se è il motorino o la leva
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #109: 18 Novembre 2014, 16:25:52 »

il devio mo puoi provare senza problemi tramie computer, però sono abbastanza suicuro che non abbia problemi, tutte le funzioni del devio, luci tergi ecc... sono collegate a "matrice" questo vuol dire che gli stessi sue collegamenti filari che vengono usati dalle posizioni del tergi che ti danno difetti vengono usati anche per altre funzioni (in combinazioni diverse) quindi se ci fossero problemi su quei collegamenti sarebbe facile che il problema si riscontri anche in altre funzioni, l'unico problema legato direttamente al devio potrebbe dipendere dal vero e proprio contatto che viene chiuso, ma il computer lo mostra chiaramente durante il test. il fatto che funzioni ora no e dopo che è stato "sollecitatio" si mi fa pensare più a una responsabilità del gruppo motorino tergi, è semplice provarlo, basta disconnetterlo dal cablaggio e alimentare a 12v i vari pin delle velocità, ho già postato (sono quasi sucuro) il pinout del connettore del motorino, fai prima di tutto questo test che è "gratis" una volta appurato che il motorino è ok allora è bene collegare il computer dela diagnosi per indagare a livello più alto.
mai comprare e/o cambiare pezzi a caso
Registrato  
Alessio Roma
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #110: 06 Dicembre 2014, 14:33:03 »

Salve a tutti,
Ho ripreso la mia vettura dalla carrozzeria Renault, e mi sono accorto di un problema che non sono riuscito a risolvere da solo.
In pratica quando metto in moto la vettura, si attiva il tergi posteriore facendo 3/4 passaggi e fermandosi in posizione centrale .
Dopodiché' rimane fermo salvo che non lo azioni, ma comunque non tornando mai nell posizione orizzontale.
Il sensore di pioggia funziona regolarmente , ho cambiato il fusibile ma senza successo. Non so se possa essere il rele' oppure dopo che presumo abbiano staccato la batteria, ci sia necessita' di essere nuovamente programmato.
Grazie per un aiuto.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #111: 06 Dicembre 2014, 16:39:24 »

Io più che problema di reset penso che sia qualche falso contatto nello snodo dei fili del cofano, le luci targa funzionano?

Topic uniti
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 16:40:50 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Alessio Roma
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 07 Dicembre 2014, 18:47:54 »

Io più che problema di reset penso che sia qualche falso contatto nello snodo dei fili del cofano, le luci targa funzionano?

Topic uniti
Salve a tutti,
Ho ripreso la mia vettura dalla carrozzeria Renault, e mi sono accorto di un problema che non sono riuscito a risolvere da solo.
In pratica quando metto in moto la vettura, si attiva il tergi posteriore facendo 3/4 passaggi e fermandosi in posizione centrale .
Dopodiché' rimane fermo salvo che non lo azioni, ma comunque non tornando mai nell posizione orizzontale.
Il sensore di pioggia funziona regolarmente , ho cambiato il fusibile ma senza successo. Non so se possa essere il rele' oppure dopo che presumo abbiano staccato la batteria, ci sia necessita' di essere nuovamente programmato.
Grazie per un aiuto.

tutto funziona regolarmente. Mi fa pensare ad un rele, perche' una volta partiti, fanon 4 giri e poi si ferma.
una volta mi sembra che cambiando la batteria mi diede un problema simile e poi forse tornato a posto. Intanto ho levaTo il fusibile
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #113: 08 Dicembre 2014, 00:27:30 »

Prova a rimettere il fusibile ed attivali tramite leva.
Altrimenti stacca per qualche minuto la batteria.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Meggy000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #114: 03 Marzo 2015, 22:18:22 »

Salve a tutti, sono nuovo per cui non bastonatemi.
Comunque come scritto nel titolo ho un problema con i tergi anteriori della mia Megane 1.2 dci del 2003. Il problema va avanti da mesi ormai e dopo soldi buttati tra officine renault ho deciso di chiedere a chi, quasi sicuramente, ne sanno più di loro. I tergicristalli non vanno, nel senso che dopo aver cambiato motorino (nuovo) non vanno ancora. Quando è iniziato il problema partivano quando volevano, si fermavano quando volevano ecc, portata dalla renault mi dicono vasca piena e motorino da cambiare. fatto, ma dopo 1 mese ritorna il problema. Smonto, niente acqua, scollego tutto, apro motorino e asciugo bene, per un pò ancora come voleva. Dopo un pò nada. Non vuole più partire. Stamattina ho montato un motorino nuovo, provato andava solo velocità massima, lo attacco al tandem, monto sull'auto e nada. Non va. Ho letto dei problemi al devioluci, ma non mi sembra faccia rumore, aparte un tac a fine corsa, sia sx che dx. Datemi qualche indizio che dopo mesi di transiti fra varie concessionarie e soldi buttati (non ho risolto niente) non so come venirne a capo. Un'altra domanda, sapete se ha il relè per i tergi?

Helllllppppppp   Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #115: 03 Marzo 2015, 22:30:49 »

Mod: discussione unita, bisogna cercare prima di aprire nuove discussioni

leggi indietro, sicuramente ci sono già scritte alcune prove che puoi fare, poi per quello che non c'è prosegui chiedendo qui
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 22:31:14 da MEGANECC » Registrato  
Meggy000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #116: 03 Marzo 2015, 22:40:19 »

Dopo aver tutti i messaggi mi sono accorto che il "click" di cui parla robweb lo sento anche io. Sembra tipo un relè che si apre e chiude. Solo che oggi, quando ho smontato il motorino vecchio e rimesso quello nuovo per qualche minuto andava. Finche non l'ho staccato per montarlo bene, dopo dichè nada. Al connettore arriva corrente perchè ho provato, scusate se sono rude, con una lampadina 12v delle frecce di una moto e funziona. Solo che dopo qualche secondo 5-7 sec si sente il click di prima, penso relè, e si spegne la lampadina. Quanto potrebbe costare il relè? Oppure datemi qualche ideaaa....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #117: 03 Marzo 2015, 22:53:03 »

visto che toccando va e non va e che probabilmente l'origine del problema è stato l'allagamento del vano sotto il parabrezza dovresti prima di tutto dare una bella verificata al connettore del cablaggio che va al tergi, potrebbe contenere umidità ed essere ossidato, sarebbe una buona cosa verificare per bene con un tester (lo trovi a meno di 10€, non ne serve uno professionale) cosa hai sui pin del connettore
Registrato  
Meggy000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #118: 04 Marzo 2015, 12:05:02 »

Controllando con il tester, grazie del suggerimento, non arriva corrente. O  meglio arriva solo sulla pin 5, massima velocità e non sempre. Cosa può essere?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #119: 04 Marzo 2015, 13:10:26 »

fatto col tester o con una lampadina? che tensione c'è? il connettore lo hai guardato?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146724 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 22 23 » Aless.Bar 456 354357 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 08:46:41
da gianry
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 36949 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Bronzine - Problemi, sostituzione ed info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 31 32 » Alessandro 635 506683 Ultimo messaggio 13 Luglio 2018, 10:44:54
da andrea55
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 29997 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral