Ciao, allora, ho risolto la cosa..
..non ho accettato la sostituzione del gruppo tergicristallo (che era già stato ordinato ma.. fa ridere e spiego in seguito) pregando il "mecca-ladro" (passatemelo) di svuotarmi la vaschetta e.. lasciar decantare il "motorino tergicristallo" per vedere se.... si fosse ripreso...
In effetti così è stato (naturalmente grazie alla sua polvere magica che lo ha sbloccato :-))))
Quindi: morale della favola e del costo: 2 ore di manodopera, 30 euro cad. (tot. 60!)
Costo "contributo ritorno pezzo" (citato dalla ricevuta) 30 euro..
Per un bel totale di 90 euro per un cavolo di tergicristallo in una giornata di diluvio...........
Ora mi chiedo: ma è Renault che si inventa le gabole tecniche per spennarci oppure.......
In ogni caso, aspetto e spero in un contatto dal Customer Care Renault...
Commenti?
grazie
Stefano
Buongiorno, ho un problema con la mia Megane II, 2006 (no phase II), 130cv fap, 57.000 km..
stamattina, messa in moto (naturalmente piove qui a Lucca) parto e..
..tergicristalli morti!
Ora l'ho portata all'assistenza Renault (ma quanto saranno difficili i meccanici??)
mi hanno detto che controlleranno i fusibili (visto che sono nascosti nel vano motore quelli a me utili...)
e decideranno se.. cambiare il pezzo!!!
Consigli per evitare un lavoro inutile?
..premetto di non aver mai avuto problemi con i tergicristalli, unica cosa che ho fatto è stato lavare la macchina a mano lunedì (..con abbondante scroscio d'acqua!! :-))
Possibile sia così delicata la vettura??? :-)
grazie
Stefano