BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 21:34:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio su problemino Megane RS  (Letto 4328 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
FRARS
Utente non iscritto
« Topic Start: 20 Dicembre 2017, 10:37:04 »

Ciao ragazzi, vi scrivo per cercare di risolvere un problema che mi assilla da settimane. Ho una Megane RS 225 con mappa scarico completo e westgate forge. L'ho acquistata pochi mesi fa e ha sempre avuto questo difetto. Mi capita che nel cambio marcia rimanga leggermente accelerata e mollando l'acceleratore i giri calino molto piano. Ho appena fatto fare un controllo della mappa che avevo ma il problema persiste, secondo voi cos'altro dovrei verificare? Potrebbe essere utile montare una pop-off a sfiato esterno?
Grazie a tutti!
Registrato  
enkuz
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Bergamo
Messaggi: 75

Ringraziato: 5

« Risposta #1: 29 Gennaio 2018, 14:57:33 »

Vorrei poterti aiutare ma onestamente non saprei dirti nulla... a me non è mai capitato ma la mia è stock (di mappa).
Ho fatto solo scarico diretto (centrale + finale) ma senza toccare il Kat.
Registrato  
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 06 Febbraio 2018, 20:59:17 »

Ciao ragazzi, vi scrivo per cercare di risolvere un problema che mi assilla da settimane. Ho una Megane RS 225 con mappa scarico completo e westgate forge. L'ho acquistata pochi mesi fa e ha sempre avuto questo difetto. Mi capita che nel cambio marcia rimanga leggermente accelerata e mollando l'acceleratore i giri calino molto piano. Ho appena fatto fare un controllo della mappa che avevo ma il problema persiste, secondo voi cos'altro dovrei verificare? Potrebbe essere utile montare una pop-off a sfiato esterno?
Grazie a tutti!

Ciao! Se ho capito bene è un problemino che ha anche la mia (225 F1). Lo si nota nei cambi marcia "lenti", tende a rimanere un filo accellerata...avevo letto da qualche parte che è una cosa voluta apposta per facilitare il cambio marcia tenendola un pelo su di giri. Io sono molto pignolo ed è una cosa estremamente fastidiosa da avvertire. Ad ogni modo non risolvi cambiando la pop-off (io ho scarico, pop-off, att. wastegate, mappa ecc) ma facendo una calibrazione centralina che elimini la cosa...anche se non è facile ottenere il risultato (detto da Biesse Racing dove hanno lavorato sulla mia). Questo è ciò che sapevo io...se poi hai rosolto, meglio cosi!  sogghigno
Registrato  
FRARS
Utente non iscritto
« Risposta #3: 26 Febbraio 2018, 12:28:40 »

Grazie mille per la tua risposta, purtroppo non ho ancora risolto nulla e ognuno dice la sua, l'ultima che mi è stata detta è da un possessore di R26 a cui faceva la stessa cosa, lui ha cambiato i supporti motore e ha risolto. Non sono un meccanico ma credo non ci sia un nesso tra le due cose non credi?
Registrato  
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 26 Febbraio 2018, 13:00:35 »

Grazie mille per la tua risposta, purtroppo non ho ancora risolto nulla e ognuno dice la sua, l'ultima che mi è stata detta è da un possessore di R26 a cui faceva la stessa cosa, lui ha cambiato i supporti motore e ha risolto. Non sono un meccanico ma credo non ci sia un nesso tra le due cose non credi?

Mah...non vedo il nesso onestamente  Che?!? Io avevo anche provato a pulire la farfalla, candele nuove e filtro aria nuovo ma non era cambiato nulla! Se non ricordo male era su un forum inglese (rsmegane.com) che avevo letto di questo problema di cui alcuni utenti si lamentavano...e che appunto era cosa voluta piu che un problema. La cosa strana però è che non tutte le mrs2 hanno questo "problema"  Adirato Se qualcuno avesse info migliori, sno ben accette!!!
Registrato  
FRARS
Utente non iscritto
« Risposta #5: 26 Febbraio 2018, 13:09:10 »

Quindi attualmente ti crea ancora lo stesso problema? E' davvero fastidioso e non mi sembra una cosa voluta dalla casa madre....
Registrato  
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 26 Febbraio 2018, 13:33:13 »

Si la cosa persiste!  Adirato Diciamo che ormai mi sono abituato quindi la patisco un pò meno...ma mi fa cmq inc****re  lol
Registrato  
FRARS
Utente non iscritto
« Risposta #7: 26 Febbraio 2018, 15:41:10 »

Non so se mai ce la farò ad abituarmici, speriamo che qualcuno ci illumini d'immenso!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 26 Febbraio 2018, 17:16:01 »

Il motore ha per caso una funzionalità overboost?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
catmeg
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Milano
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 29 Gennaio 2021, 21:52:37 »

Ciao, anche io ho preso una 2.0 turbo 225RS da qualche mese e ho subito notato il "difetto". Cercando on line ci sono vari preparatori che dicono di eliminare il problema intervendo sulla centralina.
E' moolto fastidioso!
ciao!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consiglio per Megane Gt Line!! Motore Megane III Spettro 18 12808 Ultimo messaggio 31 Marzo 2011, 11:27:30
da dekken
Consiglio coassiali da 13 per megane 3 Car Audio Daniel San Sabato 1 1489 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2018, 19:38:29
da clio16v
Consiglio Olio Megane 3 1.2 TCE 116cv Tagliandi m3gan3 0 1487 Ultimo messaggio 17 Giugno 2023, 19:03:31
da m3gan3