BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:00:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 271
Totale: 271
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: La mia Megane "tedesca"  (Letto 4986 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ivan84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Settembre 2020, 10:13:42 »

La mia Megane è un modello prodotto (credo) esclusivamente per paesi come Germania e Olanda. È il classico 1.5 dCi da 110hp, ma ha elementi estetici diversi, compreso R-Link 2, che è positzionato orizzontalmente.

Per il resto è il modello "station wagon", qua chiamato Energy Experience.

Ecco alcune foto prese da Google, giusto per rendere l'idea.

Carrozzeria: https://www.schulz-gruppe.com/fahrzeuge/1795088_01.jpg

Interni: https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/0b38f479-7cd5-4e83-9443-6f6f91424fe2_3686499a-1f90-4db1-a77c-decdaf140be7.jpg/640x480.jpg



Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #1: 08 Settembre 2020, 22:27:58 »

R- link 2 è prodotto in due versioni  , 7 pollici posizionato in orizzontale e 8,9 pollici messo in verticale .
Sono entrambi disponibili in tutti i paesi , il primo per le versioni base di megane , l'altro per le più accessoriate .
« Ultima modifica: 08 Settembre 2020, 22:28:43 da poci74 » Registrato  
ivan84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 09 Settembre 2020, 09:42:18 »

R- link 2 è prodotto in due versioni  , 7 pollici posizionato in orizzontale e 8,9 pollici messo in verticale .
Sono entrambi disponibili in tutti i paesi , il primo per le versioni base di megane , l'altro per le più accessoriate .

Oh cavolo, non lo sapevo, in ogni prova o recensione che ho visto non è mai stato menzionato :O Hai idea se anche a livello di funzionalità esistono delle differenze tra le due versioni?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #3: 09 Settembre 2020, 13:03:10 »

Dipende dalla versione della megane .
La base ad esempio non ha il multisense ed il cruscotto ha gli strumenti tutti analogici  
I comandi del clima nella versione da 7" sono tasti fisici mentre quello da 8,9" ha una finestra a schermo con tutte le funzioni
« Ultima modifica: 09 Settembre 2020, 13:18:06 da poci74 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 10 Settembre 2020, 07:35:18 »

Come piacerebbe a me, strumenti analogici, comandi fisici e schermo solo per l'infoentament
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #5: 10 Settembre 2020, 12:34:50 »

Alla vecchia maniera   sogghigno
La modernizzazione porta certamente pregi ma anche tanti grattacapi  nonquoto
Registrato  
ivan84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 10 Settembre 2020, 14:30:41 »

Dipende dalla versione della megane .
La base ad esempio non ha il multisense ed il cruscotto ha gli strumenti tutti analogici  
I comandi del clima nella versione da 7" sono tasti fisici mentre quello da 8,9" ha una finestra a schermo con tutte le funzioni

Uhm, non sono certo della versione in effetti. Ho visto comandi per il climatizzatore fisici, quindi direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia un modello base. Personalmente non mi interessa molto, a parte forse il multisense che poteva essere una cosa carina, ma immagino non "essenzia;e".

@poci74, visto che mi sembri davvero molto informato sull'argomento, sapresti dirmi quali sono le differenze anche riguardo alle varie feature di sicurezza (ad esempio frenata di emergenza automatica, controllo corsia ecc...) tra la versione base e le altre? Intendo dire, cosa sono certo di "trovare" nella versione base?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #7: 10 Settembre 2020, 15:58:16 »

Avevo letto che le nuove normative europee che definiscono quali devono essere gli equipaggiamenti di sicurezza presenti su tutte le auto , oltre agli airbag e all'Abs, includeranno di serie anche la frenata di emergenza.
Però non ti so dire quando verranno introdotte .
Comunque sulla versione base attuale mi sa che non troverai nulla di quello che hai elencato .
Registrato  
ivan84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 11 Settembre 2020, 14:22:35 »

Avevo letto che le nuove normative europee che definiscono quali devono essere gli equipaggiamenti di sicurezza presenti su tutte le auto , oltre agli airbag e all'Abs, includeranno di serie anche la frenata di emergenza.
Però non ti so dire quando verranno introdotte .
Comunque sulla versione base attuale mi sa che non troverai nulla di quello che hai elencato .

La Megane in questione è usata, immatricolata a dicembre 2017, quindi immagino queste cose non siano disponibili...
Registrando però la Megane col numero di telaio sul sito Renault viene fuori questa sezione, mi sa che dovrò rassegnarmi ad una configurazione un po' datata (non che mi stia lamentando, anzi, va più che bene!)

https://ibb.co/dtF4ZT8


Post Unito: 11 Settembre 2020, 14:28:36
Avevo letto che le nuove normative europee che definiscono quali devono essere gli equipaggiamenti di sicurezza presenti su tutte le auto , oltre agli airbag e all'Abs, includeranno di serie anche la frenata di emergenza.
Però non ti so dire quando verranno introdotte .
Comunque sulla versione base attuale mi sa che non troverai nulla di quello che hai elencato .

Avrei un'altra curiosità riguardo il mio acquisto. Premettendo che ne sono contento e le alternative erano tutt'altro che convincenti, vorrei sapere il tuo parere sul costo dell'auto.
Comprata da concessionario con un anno di garanzia (più altri 2 di Renault visto che è attivo il pacchetto di garanzia plus 5 anni), l'auto ha meno di 3 anni (dicembre 2017), 26000 km, motore 1.5 dci, dotazione base, colore grigio titanium. Pagata 12000 euro.

È la mia prima auto acquistata in Germania, quindi faccio un po' fatica a capire il reale valore dell'auto in termini assoluti, ma mi pare in generale un buon prezzo, visto che l'auto è in perfette condizioni. Quanto sarebbe potuta costare in Italia?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2020, 14:28:36 da ivan84 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #9: 11 Settembre 2020, 20:18:58 »

Secondo me il prezzo è buono considerando che hai ancora 2 anni di garanzia e il basso chilometraggio, credo anche in linea con i prezzi che troveresti in Italia .
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: