BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 08:46:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 177
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Richiami Renault OTS  (Letto 190195 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexthefox
Utente non iscritto
« Topic Start: 15 Aprile 2009, 18:21:17 »

salve a tutti, ho ricevuto poco fa una chiamata da Roma... richiamo 0b3t per qualcosa al motore (sostegno???) sono passato in officina per prendere appuntamento ed è venuto fuori che sono soggetto ad un'atro richiamo, se non erro ma posso sbagliare 0b3n... sostituzione cavo centralina, tempo intervento, 1° 30 minuti, 2° 1 ora... dove si può vedere i richiami soggetti alla macchina? non ditemi myrenault perchè non mi accetta il telaio o cos'altro... ah, la mia è il 1.9 130 ritirato il 14-1-2009
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #1: 15 Aprile 2009, 18:26:43 »

Azz.... allora non è solo il 1.5 a dar faville.... bene bene.... forse x il motore sarà il famigerato tubo di ritorno del gasolio... alias TUBO MUCCA...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #2: 16 Aprile 2009, 21:44:14 »

Tuttii i richiami devono essere pubblicati sul sito del (ex) Ministero dei Trasporti

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric

al momento questi richiami non sono inseriti nell'elenco...

attendiamo maggiori info da voi!!!
« Ultima modifica: 16 Aprile 2009, 21:44:56 da Starplat » Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #3: 17 Aprile 2009, 02:04:51 »

Tuttii i richiami devono essere pubblicati sul sito del (ex) Ministero dei Trasporti

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric

al momento questi richiami non sono inseriti nell'elenco...

attendiamo maggiori info da voi!!!
se non ricordo male sono aggiornamenti semestrali... i richiami che ho citato, dalla telefonata di roma, solo 1, ma entrambi a terminale dell'officina
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #4: 22 Aprile 2009, 13:29:46 »

Anch'io per la dCi 130 ho ricevuto la chiamata per il richiamo 0B3T, ma mi hanno detto che si trattava di un problema di cablaggio, durata intervento 2 ore.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #5: 22 Aprile 2009, 14:01:12 »

Anch'io per la dCi 130 ho ricevuto la chiamata per il richiamo 0B3T, ma mi hanno detto che si trattava di un problema di cablaggio, durata intervento 2 ore.

quandao vai a farlo ti fai spiegare bene se e' una cosa per tutte o solo per alcune e di cosa si tratta nel dettaglio?
Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #6: 22 Aprile 2009, 17:39:02 »

tutti questi richiami, rumori tubi ecc ecc mi danno conferma del fatto che preferisco mille volte avere il restyling dove i Vostri problemi vengono risolti piuttosto che la primizia di un'auto nuova ke come cosa particolare da solo gli sguardi incuriositi dei passanti.....l'errore di comprarla nuova lo feci già 6anni fa con la meganeII e come detto nn mi farò mai più f....re dalle case automobilistiche. Cmq mamma renault sta perdendo punti ai miei okki....sapendo ke il 1.5 110cv ha problemi seri continuano a pubblicizzarlo....questo mi fas intendere della poca serietà della casa costruttrice
Registrato  
swingover
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 68

Ringraziato: 5

« Risposta #7: 22 Aprile 2009, 21:00:20 »

Secondo me sono cose che ci stanno..!
... ragazzi mi state spaventando. Io da un auto nuova mi aspetto che non abbia problemi per almeno i 3 anni di garanzia...
Oltre ai due richiami tecnici citati ci sono altri problemi nei vari post del forum che vi ricordate?!
E poi perche dite che il 1.5 110cv ha problemi datati, il mio rivenditore mi ha sempre detto che è il motore il ultima generazione, ossia quello al pari con il 1.6 MJT Fiat.

Che dite di fare una sessione in cui si mettono solo i richiami tecnici (magari con autorizz. di scrittura solo agli administratori del sito); in tal modo sarebbe più facile consultare lo "stato tecnico di salute" senza dover girare mezzo forum alla ricerca spasmodica di un "non so che".

Ciao (...io intanto incrocio tutte le dita a disposizione!)
Registrato  
alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #8: 23 Aprile 2009, 19:04:47 »

fatto oggi il richiamo, o meglio i richiami, staffe motore e sostituzione cavo di terra centralina.
tempo impiegato 8 ore!!!! si l'ho portata stamattina alle 8, e ritirata alle 18!

speriamo che sia l'ultimo di questi problemi, voglio ricordare che a distanza di 3 settimane dal ritiro, avevo sostituito il ponte posteriore... ma questo problema sembra dovuto a una produzione precedente il 2009, meglio novembre 2008.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #9: 23 Aprile 2009, 19:08:02 »

fatto oggi il richiamo, o meglio i richiami, staffe motore e sostituzione cavo di terra centralina.
tempo impiegato 8 ore!!!! si l'ho portata stamattina alle 8, e ritirata alle 18!

speriamo che sia l'ultimo di questi problemi, voglio ricordare che a distanza di 3 settimane dal ritiro, avevo sostituito il ponte posteriore... ma questo problema sembra dovuto a una produzione precedente il 2009, meglio novembre 2008.

La miseria...ti hanno smontato mezza macchina in 8 ore!!

Noti miglioramenti?
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009, 19:08:29 da BillyG » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 23 Aprile 2009, 21:06:32 »

Che dite di fare una sessione in cui si mettono solo i richiami tecnici (magari con autorizz. di scrittura solo agli administratori del sito); in tal modo sarebbe più facile consultare lo "stato tecnico di salute" senza dover girare mezzo forum alla ricerca spasmodica di un "non so che".

la discussione per i richiami tecnici è questa
se vuoi ti posso linkare le discussioni "hot" relative ai problemi del 1.5 110cv, ma non è nulla che non troveresti facilmente con il modulo di ricerca...
Registrato  

alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #11: 24 Aprile 2009, 20:27:26 »

La miseria...ti hanno smontato mezza macchina in 8 ore!!

Noti miglioramenti?

hanno smontato praticamente tutta la zona anteriore!!!! l'ho appena scritto nel 3d del ponte posteriore che l'officina dove mi servo è la N.1!!! Servizio celere, competenza e in più ti lavano la macchina (ovviamente solo fuori), se facessero anche il pieno... sarebbe meglio.

Bhè miglioramenti ovviamente per il cavo di terra... nessuno, visto che mi han detto che l'han sostituito perchè il precedente aveva uno scarso isolameto... per il sostegno motore, effettivamente ho notato un calo delle vibrazioni a freddo... per il resto null'altro
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #12: 24 Aprile 2009, 20:48:32 »

effettuta ieri modifica dei tubi... cioè la mia è di marzo 2009 ma a freddo faceva rumore... hanno cambiato il supporto e montato delle fascette con del materiale isolante... rumore 0...  sticazzi
Registrato  

moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #13: 24 Aprile 2009, 22:10:42 »

effettuta ieri modifica dei tubi... cioè la mia è di marzo 2009 ma a freddo faceva rumore... hanno cambiato il supporto e montato delle fascette con del materiale isolante... rumore 0...  sticazzi


La mia 1.5 aveva la modifica addirittura effettuata in fabbrica: montava già il materiale isolante. Aspettate che torni il freddo e vedrete il gran casin che tornerà a fare il tubo.... non ci saranno supporti e materiale isolante che lo potranno fermare (purtroppo)
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #14: 28 Aprile 2009, 09:22:24 »

... e sono due .....

sono appena ritornato dal concessionario, per la dC1 130 (novembre 2008) non uno, ma ben due sono i richiami.

Vi dico cosa mi ha hanno detto che riguardano: il primo 0TS 0B3T è la riprogrammazione della centralina relativamente all'iniezione.

il secondo 0TS 0B3N genericamente mi è stato detto che si parla di cablaggio.

Mi sono informato anche per il problema al trapezio e per l'effetto mucca citati in altre discussioni, ma sembra che non rigurdino il mio modello.
Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #15: 28 Aprile 2009, 14:23:26 »

... e sono due .....

sono appena ritornato dal concessionario, per la dC1 130 (novembre 2008) non uno, ma ben due sono i richiami.

Vi dico cosa mi ha hanno detto che riguardano: il primo 0TS 0B3T è la riprogrammazione della centralina relativamente all'iniezione.

il secondo 0TS 0B3N genericamente mi è stato detto che si parla di cablaggio.

Mi sono informato anche per il problema al trapezio e per l'effetto mucca citati in altre discussioni, ma sembra che non rigurdino il mio modello.
Scusa, ma la riprogrammazione della centralina qual è il suo motivo? c'èun vantaggio?
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #16: 28 Aprile 2009, 16:49:55 »

Anche a me avrebbe fatto piacere sapere cosa migliorava la riprogrammazione, ma all'accettazione non mi hanno saputo/voluto dire di più e semplicemente hanno equiparato l'intervento ad una nuova release di un software. Genericamente si parla di iniezione.
Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #17: 28 Aprile 2009, 17:28:38 »

Anche a me avrebbe fatto piacere sapere cosa migliorava la riprogrammazione, ma all'accettazione non mi hanno saputo/voluto dire di più e semplicemente hanno equiparato l'intervento ad una nuova release di un software. Genericamente si parla di iniezione.

Taddi, potresti dirci, quando ritirerai l'auto, se noti qualche cambiamento a livello di prestazioni, rumorosità o altro ancora? in che mese ti è arrivata la tua megane? sentivi anche tu qualche leggero scampanellio al minimo lato passeggero come riscontrato da lucastoner ed altri nel forum quattrouote?
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #18: 29 Aprile 2009, 08:50:39 »

salve a tutti, ho ricevuto poco fa una chiamata da Roma... richiamo 0b3t per qualcosa al motore (sostegno???) sono passato in officina per prendere appuntamento ed è venuto fuori che sono soggetto ad un'atro richiamo, se non erro ma posso sbagliare 0b3n... sostituzione cavo centralina, tempo intervento, 1° 30 minuti, 2° 1 ora... dove si può vedere i richiami soggetti alla macchina? non ditemi myrenault perchè non mi accetta il telaio o cos'altro... ah, la mia è il 1.9 130 ritirato il 14-1-2009


Sono molto confuso e preoccupato ad alexthefox hanno detto che il richiamo 0b3t si riferisce alle staffe del motore, io invece ho ritirato la macchina ieri sera ed il meccanico mi ha detto che si è trattato solo di riprogrammamzione della  centralina.

Mentre lo 0b3n corrisponde, come si fa a risolvere il dilemma ?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #19: 29 Aprile 2009, 09:07:15 »

Prova a contattare direttamente Renault e senti loro cosa ti dicono!
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Megane RS T.S./ Trophy Modelli Megane RS tao_199 6 8471 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2009, 15:11:01
da DENIS
Renault Mégane F1 Team R26 Modelli Megane RS « 1 2 » Meganoide 27 27267 Ultimo messaggio 28 Novembre 2009, 22:20:40
da gioF1
New Renault Megane RS N4 Modelli Megane RS « 1 2 3 » ragnottì87 53 78932 Ultimo messaggio 18 Novembre 2013, 14:01:26
da Omihalcon
Renault Mégane 1.6 Energy Modelli Megane III Lupoz 6 7290 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2012, 14:14:59
da carminuzzo
[MEGANE IV] Richiami Renault Il Meccanico M C I « 1 2 » marcoymarc 28 16872 Ultimo messaggio 19 Marzo 2017, 08:33:31
da andreapepp