Ti ha fregato
ma non hai guardato il libretto quando sei andato a vederla? Se per te avere una Euro6 era importante era una cosa da guardare subito!
Non ti devi fidare di autoscout e soprattutto non ti devi fidare di chi scrive le inserzioni, il 50% delle volte sono fatte coi piedi, specie quelle delle concessionarie, dove se fai notare un errore vie subito fatto lo scarica barile danno la colpa ad un altro
Purtroppo non avevo guardato il libretto anche perchè l'autovettura era immatricollata quasi dopo 1 mese dalla mia vecchia che era già Euro 6.
Io mi sono fidato al 100% del venditore ( concessionaria Renault ) , anche perchè avveo ribadito al lui prima dell'aquisto che avevo un'autovettura uguale al 100% Euro 6 e mi piaceva comprare una uguale sempre Euro 6 perchè abito a Milano e a breve non si puo' circolare con Euro 5 ( aveva 2 macchine Scenic XMod ( 1 del 2010 Euro 5 e 1 del 12/2015 Euro 6 ) che se è risultata dopo Euro 5.
scusami ma sono inca........ nero perchè mi ha incu........ quasi 5000 Euro sotto il nazo , il valore della macchina attuale è di Euro 5423 valutata da Renault .
Ho già mandato una PEC alla Renaut Italia per spiegarli l'accaduto, la loro risposta era da scarica barille ( noi non c'entriamo nulla) sotto la loro risposta :
( Egregio Sig. Karem,
La ringraziamo per averci contattato.
Relativamente a quanto da lei descritto, ci occorre innanzitutto evidenziarle che la Renault Italia S.p.a non è mai parte integrante degli accordi commerciali finalizzati presso le locali concessionarie, essendo le stesse aziende autonome commercialmente e giuridicamente e che, pertanto, rispondono direttamente del proprio operato.
Tuttavia, a seguito della sua segnalazione abbiamo contattato il reparto usato della concessionaria ................. per richiedere delucidazioni su quanto occorso.
Ci è stato spiegato che il sito utilizzato "autoscout24.it" fornisce in automatico alcune caratteristiche delle vetture all’interno degli annunci, basandosi sull’anno e sul mese di produzione indicati dall’utente. Proprio per questa ragione, la suddetta concessionaria inserisce nelle note di ogni suo annuncio una dicitura in cui invita i potenziali clienti a verificare con il consulente di vendita tutte le caratteristiche della vettura prima di finalizzarne l’acquisto.
Dobbiamo inoltre precisare che gli unici documenti validi dal punto di vista contrattuale sono i listini ufficiali Renault e che eventuali informazioni riportate su canali non ufficiali non possono essere richiamate per rivendicare componenti e/o accessori non contemplati e/o con diverse caratteristiche.
Pertanto, seppur spiacenti per quanto occorso e ringraziandola per la sua segnalazione, non possiamo entrare nel merito della contrattazione avvenuta; la invitiamo quindi ad interfacciarsi con la sua concessionaria di riferimento qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,