Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:52:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scenic III XMod Euro 6 invece Euro 5  (Letto 6887 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
karem1976
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Milano
Messaggi: 47

Ringraziato: 8

« Topic Start: 19 Giugno 2020, 21:04:16 »

Buonasera a tutti ,
Dopo varie ricerche sul noto sito Autoscout24.it , ho deciso di comprare una Scenic  Xmod 1.5 Euro 6 Limited 2015 immatricolata il 15.12.2015 ( a sostituzione della mia ex auto sempre Scenic  Xmod 1.5 Euro 6 Limited 2015 immatricolata il 26.11.2015 che è stata distrutta in un incidente stradale)  . l’annuncio indicava un super prezzo
Dopo il sopralluogo presso la concessionaria Renault, la trattativa si è conclusa al prezzo di Euro 10.000 pagati come segue:  una caparra di Euro 500 e il saldo prima del ritiro.
Al momento del ritiro, ho scoperto che l'autovettura è omologata Euro 5 e non Euro 6 come dall'annuncio.
Ho chiesto subito chiarimento in merito  al venditore(prima del ritiro dell’autovettura), il quale mi  ha riferito che i dati indicati sul sito autoscout24.it non hanno valore reale come dalla N.B inserita in basso  all’annuncio:
“N.B. Gli equipaggiamenti  sopra descritti sono caricati automaticamente dal sistema e potrebbero verificarsi delle incongruenze con gli accessori realmente presenti in vettura. I dati relativi alla vettura e alla documentazione possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. la concessionaria non risponde per la eventuale mancanza o difformità.
In definitiva, il Concessionario si è giovato, in malafede, di un errore determinante, (complice anche l’inserzione errata e la poca trasparenza del venditore), ha incassato una somma pari al doppio del valore commerciale del veicolo e, da ultimo, si è rifiutato di addivenire ad una conciliazione attraverso la permuta del veicolo con altro Euro 6 allo stesso valore (il rifiuto di tale proposta è assolutamente emblematico).

Saluti
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 20 Giugno 2020, 13:52:57 »

Ti ha fregato  nonquoto ma non hai guardato il libretto quando sei andato a vederla? Se per te avere una Euro6 era importante era una cosa da guardare subito!
Non ti devi fidare di autoscout e soprattutto non ti devi fidare di chi scrive le inserzioni, il 50% delle volte sono fatte coi piedi, specie quelle delle concessionarie, dove se fai notare un errore vie subito fatto lo scarica barile danno la colpa ad un altro
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
karem1976
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Milano
Messaggi: 47

Ringraziato: 8

« Risposta #2: 20 Giugno 2020, 21:31:13 »

Ti ha fregato  nonquoto ma non hai guardato il libretto quando sei andato a vederla? Se per te avere una Euro6 era importante era una cosa da guardare subito!
Non ti devi fidare di autoscout e soprattutto non ti devi fidare di chi scrive le inserzioni, il 50% delle volte sono fatte coi piedi, specie quelle delle concessionarie, dove se fai notare un errore vie subito fatto lo scarica barile danno la colpa ad un altro

Purtroppo non avevo guardato il libretto anche perchè l'autovettura era immatricollata quasi dopo 1 mese dalla mia vecchia che era già Euro 6.

Io mi sono fidato al 100% del venditore ( concessionaria Renault ) , anche perchè avveo ribadito al lui prima dell'aquisto che avevo un'autovettura uguale al 100% Euro 6 e mi piaceva comprare una uguale sempre Euro 6 perchè abito a Milano e a breve non si puo' circolare con Euro 5 ( aveva 2 macchine Scenic XMod ( 1 del 2010 Euro 5 e 1 del 12/2015 Euro 6 ) che se è risultata dopo Euro 5.

scusami ma sono inca........ nero perchè mi ha incu........ quasi 5000 Euro sotto il nazo , il valore della macchina attuale è di Euro 5423 valutata da Renault .

Ho già mandato una PEC alla Renaut Italia per spiegarli l'accaduto, la loro risposta era da scarica barille ( noi non c'entriamo nulla) sotto la loro risposta :
( Egregio Sig. Karem,
La ringraziamo per averci contattato.
Relativamente a quanto da lei descritto, ci occorre innanzitutto evidenziarle che la Renault Italia S.p.a non è mai parte integrante degli accordi commerciali finalizzati presso le locali concessionarie, essendo le stesse aziende autonome commercialmente e giuridicamente e che, pertanto, rispondono direttamente del proprio operato.
Tuttavia, a seguito della sua segnalazione abbiamo contattato il reparto usato della concessionaria ................. per richiedere delucidazioni su quanto occorso.
Ci è stato spiegato che il sito utilizzato "autoscout24.it" fornisce in automatico alcune caratteristiche delle vetture all’interno degli annunci, basandosi sull’anno e sul mese di produzione indicati dall’utente. Proprio per questa ragione, la suddetta concessionaria inserisce nelle note di ogni suo annuncio una dicitura in cui invita i potenziali clienti a verificare con il consulente di vendita tutte le caratteristiche della vettura prima di finalizzarne l’acquisto.
Dobbiamo inoltre precisare che gli unici documenti validi dal punto di vista contrattuale sono i listini ufficiali Renault e che eventuali informazioni riportate su canali non ufficiali non possono essere richiamate per rivendicare componenti e/o accessori non contemplati e/o con diverse caratteristiche.
Pertanto, seppur spiacenti per quanto occorso e ringraziandola per la sua segnalazione, non possiamo entrare nel merito della contrattazione avvenuta; la invitiamo quindi ad interfacciarsi con la sua concessionaria di riferimento qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,

 
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.9 dci Euro 5 ready? Motore Megane III ssgoku 9 6549 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2010, 14:24:35
da MrNik
Scenic Xmod 1.5 DCI 110Cv Euro 5 - Tubo Intercooler modificato Motore Scenic carlo.di.ronza 1 9191 Ultimo messaggio 24 Maggio 2019, 09:49:41
da sacha85
Trasformare Megane 2 1.9 dci 120 CV DA EURO 3 IN EURO 4 Motore Megane II AlbertoMegane2 0 4381 Ultimo messaggio 10 Giugno 2016, 17:29:19
da AlbertoMegane2
150 euro di manodopera secondo voi? Motore Megane II Peppescott 7 12250 Ultimo messaggio 13 Marzo 2017, 22:39:27
da maxix73