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Autore Discussione: Frizione  (Letto 6142 volte)
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MB6
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« Topic Start: 19 Maggio 2020, 15:26:52 »

Ciao a tutti,
volevo chiedere..... come vi trovate con la frizione della Megane 4?
Io malissimo. Stacca subito e non è per niente modulabile. Mi chiedevo se è un difetto della mia macchina o è una cosa normale.
Sulla mia precedente Megane 3 era tutta un'altra cosa.... perfettamente modulabile e molto precisa.
Su questa, in 5 mesi ho perso il conto delle volte che in partenza sono riuscito a far spegnere il motore.... e non sono un novellino alla guida dopo oltre 30 anni di patente.
Anche il cambio marcia non è per niente fluido. La macchina fa sempre un salto in avanti.
Cosa ne pensate?
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« Risposta #1: 27 Aprile 2022, 20:19:00 »

Buonasera, sono possessore di una Megane IV ,volevo sapere  se qualcuno avverte una vibrazione schiacciando la frizione, che scompare a frizione libera.
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andrea55
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« Risposta #2: 28 Aprile 2022, 11:47:30 »

Un minimo è normale è dovuto al volano bimassa, il motore ha vibrazioni particolari ad un certo numero di giri?
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« Risposta #3: 08 Maggio 2022, 12:32:13 »

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« Risposta #4: 05 Settembre 2022, 19:08:55 »

Ciao a tutti, dopo una parentesi di 5 anni con auto italiana, sono ritornato a megane.

Ero possessore di una megane 2, poi alfa 159, adesso ritorno a megane 4 sporter 1.5dci.
Acquistata con 50k, noto da subito un problema al pedale della frizione. In pratica, random, mi rimane a metà e devo alzarlo col piede se no non riesco a inserire le marce.

Ditemi che non è nulla di grave  Che?!? Pianto
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andrea55
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« Risposta #5: 06 Settembre 2022, 16:08:50 »

Diciamo che non è un buon presagio, potrebbe essere un sintomo della pompa sul pedale che inizia a perdere colpi, un po' strano a 50 mila km a dire il vero.
Una cosa che si può fare è cambiare l'olio dei freni facendo uno spurgo anche alla frizione per ripulire l'olio ed eliminare eventuale aria
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« Risposta #6: 18 Gennaio 2023, 16:37:08 »

Diciamo che non è un buon presagio, potrebbe essere un sintomo della pompa sul pedale che inizia a perdere colpi, un po' strano a 50 mila km a dire il vero.
Una cosa che si può fare è cambiare l'olio dei freni facendo uno spurgo anche alla frizione per ripulire l'olio ed eliminare eventuale aria
In effetti il liquido della vaschetta era giù e in Renault mi hanno sostituito tutte e quattro le pastiglie dicendomi che avrei risolto al 99%. L ho usata per un mese ed era tutto ok, ma la scorsa mattina mi trovo il pedale totalmente abbassato. L ho dovuto portare su con la mano e non entravano le marce se non dopo avere pompato. Ho richiamato in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere lo spingidisco. L auto è ancora in garanzia, ma rientrerebbe eventualmente lo spingidisco? In base a questo sintomo non potrebbe essere semplicemente il pedale o la pompa?  Che?!?

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andrea55
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« Risposta #7: 20 Gennaio 2023, 17:43:26 »

No è la pompa al pedale perchè se fosse lo spingidisco se scoppia perde tutto l'olio e non è più azionabile mentre se perde scende solo il liquido ma continua a funzionare.
Garanzia direi che dovrebbe rientrare sia pompa che spingidisco, solo la frizione dovrebbe rientrare tra i componenti di usura
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a andrea55 per questo utile post:
zarcà (Jan 21, 2023)
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