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Autore Discussione: Ripetitore  (Letto 2082 volte)
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simscu
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« Topic Start: 06 Maggio 2020, 11:33:16 »

Salve a tutti sapete che parte è il ripetitore della frizione? Il Pedale mi rimane giù e mi è stato detto che potrebbe essere questo.

Potete gentilmente aiutarmi?
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« Risposta #1: 06 Maggio 2020, 11:54:07 »

non so cosa intendi per ripetitore, comunque la pompa idraulica è dietro al pedale della frizione e l'attuatore che muove la frizione è dentro la campana della frizione, vicino al disco, di solito il problema è nell'attuatore, fai caso se il livello del liquido è calato o se hai bagnato sotto l'auto, se non c'è nessun calo di livello può essere la pompa ma è difficile
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« Risposta #2: 06 Maggio 2020, 12:57:14 »

grazie sempre gentile. dove si vede il livello del liquido?
mi hanno detto che se dovesse essere l'attuatore della frizione va cambiata anche quella...un vero casino per me
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« Risposta #3: 06 Maggio 2020, 13:45:45 »

è lo stesso liquido dei freni.
non è che va cambiata anche quella, diciamo che se devi tirare giù tutto per sostituire l'attuatore non avrebbe senso non sostituirla dato che la maggiorparte del costo del lavoro è smontare il cambio, poi a volte l'olio sporca il disco ma di solito si potrebbe recuperare, solo che a meno che non capiti su una macchina con frizione quasi nuova i tutti gli altri casi già che hai tutto smontato la cambi senza dubbio, poi puoi anche non farlo se hai intenzione di liberarti della macchina nel giro di poco e la frizione ha ancora qualcosa da dare
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 13:49:02 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #4: 07 Maggio 2020, 19:07:33 »

alla fine è quello sotto la frizione. Volevo chiederti visto che compro io i pezzi. Ho visto 2 kit frizione:
valeo 845048 e valeo 837318 sono entrambe con il volano ma hanno una differenza di 100 euro. Come faccio a capire se sono compatibili con la mia?
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« Risposta #5: 07 Maggio 2020, 20:02:04 »

a costo di restare un pò con la macchina ferma comprerei la frizione a cambio smontato, il volano non è detto che debba essere cambiato, di solito si fa disco frizione e spingidisco, meglio aprire e vedere cosa serve, di conseguenza vedrai anche il numero di parte sui pezzi e ordinerai a colpo sicuro.
comunque la gran differenza e dovuta al fatto che un kit ha il volano bimassa, l'altro è un kit di conversione che trasforma la frizione bimassa in una tradizionale monomassa
« Ultima modifica: 07 Maggio 2020, 20:04:27 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #6: 26 Maggio 2020, 11:51:25 »

grazie oggi ritiro la macchina speriamo bene ...
il meccanico mi ha detto di cambiare anche gli ammortizzatori. Hai qualche suggerimento in merito?

grazie
Giuseppe
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« Risposta #7: 26 Maggio 2020, 14:15:13 »

a parte quello che ti ha detto lui, secondo te come vanno? fanno rumori? la macchina ondeggia più di prima? insomma differenze da quando era più nuova?
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simscu
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« Risposta #8: 26 Maggio 2020, 15:02:59 »

bè sembra che non ammortizzi + nulla. Hai un modello che posso cercare spendendo una via di mezzo.? in rete cè tanta di quella robaccia..
mi dicono anche di rigenerarli mah...
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« Risposta #9: 26 Maggio 2020, 16:25:49 »

il problema è che siamo offtopic, gli ammortizzatori non riguardano questa discussione
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