BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:17:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 153
Totale: 153
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili Megane 3 RS su Megane coupè  (Letto 8429 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lapo
Utente basic
**


Loading.....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Topic Start: 22 Gennaio 2020, 11:21:20 »


Ciao a tutti,


premetto che il mio intento è quello di dare una gassata alla mia megane 3 coupè per renderla il più possibile uguale (esteticamente) alla versione RS.
scrivo per rendervi partecipi (se a qualcuno interessare replicare ciò che sto facendo io) del fatto che i sedili sia anteriori che posteriori della Megane 3 RS montano alla perfezione su Megane coupè senza dare alcun problema di airbag, errori centralina o adattamenti da fare sulle slitte.

i connettori sono i medesimi :

airbag
sensori cintura

chiaramente non mi riferisco ai sedili Recaro della CUP ma quelli Renault con la sigla RS sul poggiatesta per intenderci.


Stay tuned,

Lapo
Registrato  
pippomanca
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 14 Febbraio 2020, 14:15:20 »

Ciao,

ti disturbo per sapere se riesci a darmi 2 dritte per smonatre i sedili anteriori o se ci sono accortezze da fare.
Il lavoro che devo fare è un po' diverso... io vorrei sfoderare i sedili anteriori e scambiare le fodere e magari anche molle e gommapiuma... perche ho strappato la fodera del guidatore e dopo 18'k km il sedile è ormai deformato, mentre quello passeggero è nuovo.

Ho tutti gli interni in pelle....

Grazie
Registrato  
Lapo
Utente basic
**


Loading.....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 09 Maggio 2020, 23:24:52 »

Ciao,

scusa se ti rispondo solo ora, quello che vuoi fare tu è sicuramente più complesso; anche perché la in mezzo ci passano i fili dell'airbag e devi stare attento a non spostarli troppo.
Ad ogni modo prima di smontare i sedili stacca la batteria alla macchina, così gli airbag non saranno più un problema. poi svita le quattro viti che tengono il sedile fisso al pianale e come ultimo passo fai una foto ai connettori sotto il sedile prima di smontarli in modo da avere bene in mente la situazione.
quando togli le coperture dei sedili fai delle foto cosi tieni sempre a mente dove sono posizionati i terminali dell'airbag.
una volta fatto il lavoro aspetta a riattaccare la batteria fino a che non hai concluso tutto (compreso il serrare i sedili).

spero di essere stato utile,

fammi sapere se sei già riuscito, sono curioso di vedere il risultato.

ciao
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93562 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
Sedili Recaro in tessuto Megane Trophy Il Garage Megane RS benettik48 7 6284 Ultimo messaggio 06 Ottobre 2015, 14:45:27
da GigioRS
Sedili Megane 3 in Megane 2 Interni Dylan2233 3 4267 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2014, 22:54:15
da salvo 85
Sedili megane 2 Interni Fabrix79 5 4656 Ultimo messaggio 29 Giugno 2016, 18:35:46
da MEGANECC
Sedili Megane 3 Sportour Interni m3gan3 2 2770 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2017, 20:55:42
da Fiosco