Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:52:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 256
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aggiornamento R-Link2 non trovato...  (Letto 9112 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Topic Start: 11 Gennaio 2020, 18:24:05 »

Ciao a tutti,
ho una Meggy presa a Luglio 2016 su cui non riesco ad accoppiare uno smartphone Xiaomi Mi9 Lite...si connette e disconnette in loop...
Un amico mi ha consigliato di verificare se esistono aggiornamenti al sistema R-Link2; ho quindi inserito il numero di telaio nell'apposito sito ma mi viene riportato che non ci sono aggiornamenti ma vedo che parlate di versioni 3.3.x mentre le info di sistema mi dicono che la versione è la 2.2.x...com'è possibile? Che?!?
Possibile che la versione 3.3.x non sia installabile sulla mia Meggy?
Ho provato con la R-Link2 Toolbox che mi ha trovato solo un aggiornamento mappe sostanzioso (5.5GB) ed un paio di aggiornamenti minori, ma niente aggiornamento di sistema....
C'è modo di scaricare ed installare manualmente l'aggiornamento?
Grazie
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #1: 12 Gennaio 2020, 07:44:20 »

Per la 2.2 c'è la 7.0 installabile solo in concessionaria da cui poi, se vuoi puoi passare alla 8.0 da solo con apposite istruzioni. La 7.0 te la mettono gratis se sei in garanzia e hai dei problemi a R-Link, altrimenti te la fanno pagare. Con 7.0 e 8.0 puoi avere AA. Personalmente (M4 GT 205 del 11/2016) l'ho fatto ed ho anch'io uno Xiaomi MI9 Lite che funziona.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #2: 12 Gennaio 2020, 18:20:00 »

Ciao Obywan, sulla Megane IV Grand Coupé la versione iniziale di R-Link2 è la 3.3, anziché la 2.2 della versione compatta.
Io ho aggiornato alla 3.3.16.986, ultima indicare come disponibile sul portale Easyconnect.
In officina, segnalando alcune anomalie (tra cui lo spunto dell'avviamento sul volume del sistema - di cui ad una specifica discussione che ho creato e che non ha sortito interesse), mi hanno detto che al prossimo tagliando (nn garanzia) mi faranno l'aggiornamento alla versione corrente della 7, che si può fare solo in officina. Mi hanno anche detto il numero completo della versione, che però non ricordo. Dunque da 3 si passa a 7, ma mi pare di aver letto il altri post che la 7 è un'evoluzione della 2, mentre l'evoluzione della 3 è la 8.
Quale è la tua attuale versione (indica tutti e quattro i campi del codice)?
È l'ultima disponibile? Te lo conferma anche Easyconnect o ti dice ancora che quella disponibile è una precedente? D'ora innanzi, dunque, dovresti poter aggiornare la versione direttamente dal web, come si faceva con le versioni 2 e 3?
Sarebbe interessante poter far luce sul mondo delle versioni di R-Link2 e delle modalità degli aggiornamenti....
Un saluto
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 10 Febbraio 2020, 14:20:06 »

Per la 2.2 c'è la 7.0 installabile solo in concessionaria da cui poi, se vuoi puoi passare alla 8.0 da solo con apposite istruzioni. La 7.0 te la mettono gratis se sei in garanzia e hai dei problemi a R-Link, altrimenti te la fanno pagare. Con 7.0 e 8.0 puoi avere AA. Personalmente (M4 GT 205 del 11/2016) l'ho fatto ed ho anch'io uno Xiaomi MI9 Lite che funziona.

Ti ringrazio infinitamente!  sm2259an
Si, l'auto è ancora in garanzia e la dovrò portare a breve per la sostituzione dei pistoni del portellone posteriore che non fanno più il loro dovere...farò come mi hai consigliato.
Riguardo il telefono, ho reso il Mi9 Lite per altri motivi ed ho preso un LG G8s e fa la stessa identica cosa; non so se c'entri qualcosa ma sia questo che lo Xiaomi hanno il BT 5.0 mentre tutti gli altri telefoni che in passato ho sempre collegato senza problemi avevano il 4.0 o il 4.2 e le più disparate versioni di Android, dalla 5 alla 7 passando per una 6 Cyanogen...
Ciao!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 10 Febbraio 2020, 15:13:40 »

Non ho sottomano la versione esatta, ma non è importante. La 7.0 te la installano in officina e non conta se vieni dalla 2.2 o dalla 3.3. Fra l'altro a qualcuno quest'anno hanno installato la 9.0. Dipende da quanto sono competenti e/o preparati in concessionaria. La 8.0 l'ho messa autonomamente solo per avere il gadget dei comandi clima esposti (volendo). Poi non ho trovato differenze dalla 7.0. Entrambe consentono di avere AA e/o Carplay. La procedura per installare la 8.0 la trovi sul gruppo MEGANE 4 PASSION su Facebook.
Registrato  
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 27 Febbraio 2020, 19:45:06 »

Per la 2.2 c'è la 7.0 installabile solo in concessionaria da cui poi, se vuoi puoi passare alla 8.0 da solo con apposite istruzioni. La 7.0 te la mettono gratis se sei in garanzia e hai dei problemi a R-Link, altrimenti te la fanno pagare. Con 7.0 e 8.0 puoi avere AA. Personalmente (M4 GT 205 del 11/2016) l'ho fatto ed ho anch'io uno Xiaomi MI9 Lite che funziona.

Fatto aggiornamento in concessionaria come da tuo suggerimento, il collegamento BT ora è immediato e senza problemi.... sm2259an
Ma, contrariamente a quello che dici, con la versione 7 non c'è la voce "Smartphone Mirroring"...è normale?
Al momento la versione aggiornata è la 7.0.24.166, software di avvio 5615.
Fra le altre cose vedo nel menù telefono l'icona "Smartphone" che però non è evidenziata e quindi non cliccabile.... ???
Registrato  
Dave85
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 102

Ringraziato: 36

« Risposta #6: 01 Marzo 2020, 21:39:02 »

Fatto aggiornamento in concessionaria come da tuo suggerimento, il collegamento BT ora è immediato e senza problemi.... sm2259an
Ma, contrariamente a quello che dici, con la versione 7 non c'è la voce "Smartphone Mirroring"...è normale?
Al momento la versione aggiornata è la 7.0.24.166, software di avvio 5615.
Fra le altre cose vedo nel menù telefono l'icona "Smartphone" che però non è evidenziata e quindi non cliccabile.... ???


se non ricordo male per il mirroring serve l'hardware che non c'è sulle versioni 2.2 quindi anche aggiornando non è possibile il collegamento

esattamente come succede per il DAB
Registrato  
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 01 Marzo 2020, 21:46:46 »

se non ricordo male per il mirroring serve l'hardware che non c'è sulle versioni 2.2 quindi anche aggiornando non è possibile il collegamento

esattamente come succede per il DAB

Ho scoperto un mondo, dopo avere fatto fare l'aggiornamento a 7 in officina ho fatto da solo quello a 8 e attivato Android Auto con pochi semplici passaggi; per il mirroring totale va fatto il root al telefono ma per il momento sono contento così! Occhiolino
Per il DAB penso non ci sia nulla da fare, manca proprio la parte hw del ricevitore digitale! Triste
« Ultima modifica: 02 Marzo 2020, 15:44:40 da Styvx » Registrato  
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 02 Marzo 2020, 15:42:00 »

Beati voi, io ho appena preso un Mi9 Lite non funziona una mazza.
Aprendo una richiesta alla Renault ho parlato con una stordita che diceva che la colpa era del cellulare troppo nuovo...

Mi dite un attimo come avere questo maledetto aggiornamento alla versione 7 e poi 8  Adirato?
Registrato  
Styvx
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Roma
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 02 Marzo 2020, 15:55:31 »

Beati voi, io ho appena preso un Mi9 Lite non funziona una mazza.
Aprendo una richiesta alla Renault ho parlato con una stordita che diceva che la colpa era del cellulare troppo nuovo...
Mi dite un attimo come avere questo maledetto aggiornamento alla versione 7 e poi 8  Adirato?

Lo pensavo pure io, più che altro perché ha il bt 5.0 a dispetto di tutti i vecchi cellulari che ho e che funzionano perfettamente con il bt 4.2...
Invece no, è il sw vecchio (avevo il 2.2) che non lo faceva funzionare...nel frattempo avevo reso il Mi9 e preso un LG G8s che non andava alla stessa maniera.
Tornando all'aggiornamento a 7, questo si può fare solo in officina, io l'ho preteso sia per il fatto che i cell non andavano e soprattutto perché ho l'auto ancora in garanzia Gold (5 anni).
Non so dirti quanto possa costare farlo fuori garanzia, il successivo passaggio a 8 è di una banalità sconcertante e puoi farlo da solo, sulla pagina Facebook di Megane Passion ITA ci sono vari tutorial, pure per lo sblocco di Android Auto eventualmente da farsi dopo aver aggiornato a 8.
Ciao!
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #10: 13 Maggio 2020, 11:42:59 »

Non ho sottomano la versione esatta, ma non è importante. La 7.0 te la installano in officina e non conta se vieni dalla 2.2 o dalla 3.3. Fra l'altro a qualcuno quest'anno hanno installato la 9.0. Dipende da quanto sono competenti e/o preparati in concessionaria. La 8.0 l'ho messa autonomamente solo per avere il gadget dei comandi clima esposti (volendo). Poi non ho trovato differenze dalla 7.0. Entrambe consentono di avere AA e/o Carplay. La procedura per installare la 8.0 la trovi sul gruppo MEGANE 4 PASSION su Facebook.
assurdo che ancora non ci sia modo di attivare CarPlay su auto provenienti da 2.2

Ho trovato solo questo, pare funzioni, ma la lingua è incomprensibile: https://youtu.be/coSsu4gbI0w

Trovato tramite un forum olandese
« Ultima modifica: 13 Maggio 2020, 11:50:27 da Ezio » Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #11: 19 Maggio 2020, 19:09:13 »

assurdo che ancora non ci sia modo di attivare CarPlay su auto provenienti da 2.2

Ho trovato solo questo, pare funzioni, ma la lingua è incomprensibile: https://youtu.be/coSsu4gbI0w

Trovato tramite un forum olandese

In realtà il video ha anche i sottotitoli in inglese.
Viene spiegato che, per funzionare, CarPlay, necessità di un hardware specifico, oltre che a delle porte USB compatibili. Per scoprire se l'hardware dell'R-Link2 è abilitato occorre entrare nella modalità sviluppatore dall'interfaccia dell'R-Link2 e controllare la voce "HW Gen".
Se tale voce riporta: "HW Gen. 1.1" allora non è compatibile, al contrario, se riporta "HW Gen 2.1" allora potrebbe essere compatibile ma molto probabilmente occorre sostituire anche le porte USB.
Le porte USB compatibili hanno come identificato il numero
Codice:
280239665R---,C2
DQ18Y53111

Tuttavia, dal video, non si capisce se hanno effettuato qualche aggiornamento per aggiornare quel HW Gen...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tappino trovato Il Meccanico M C I mau87 13 6220 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2010, 17:27:29
da TiNoX
Aggiornamento Autovelox TomTom Tom Tom e Carminat Giorgio 2 4566 Ultimo messaggio 21 Maggio 2013, 13:06:26
da matto2001
problema r-link2 samsung galaxy s6 aggiornato ad android 6.x R-link 2 « 1 2 3 4 5 » micro 85 47070 Ultimo messaggio 22 Marzo 2018, 11:11:59
da simodybala2018
R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe R-link 2 « 1 2 ... 34 35 » Omihalcon 690 234307 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 17:09:28
da poci74
Presentazione nino98 Nuovi Utenti nino98 2 1752 Ultimo messaggio 22 Novembre 2017, 15:22:36
da Jaffy R26-CC