BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:41:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV sporter sw 2017 diesel problemi con ammortizzatori  (Letto 15991 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simodybala2018
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: LaSpezia
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Topic Start: 18 Settembre 2019, 10:11:29 »

buongiorno ho controllato nel forum ma non ho visto nulla che riguarda il mio problema, io ho una megane sporter del 2017 sw 1.7 diesel ancora in garanzia. il 28 di agosto sono andato a fare il tagliando dei 30000 km e gli ho posto il mio problema, che quando cammino sentivo gli ammortizzatori fare rumore in qualsiasi situazione; fatto il tagliando l'officina mi dice di non aver riscontrato nessun problema. passati una 15 di giorni il problema si è riposto in altro modo facendo un altro rumore come se gli ammortizzatori fossero scarichi, glielo faccio presente e loro senza guardarla mi dicono che mi avrebbero cambiato gli ammortizzatori, premetto che non sapevo se il problema era sia davanti che dietro. quindi loro mi dicono che la garanzia mi copre al 100% i supporti degli ammortizzatori e invece gli ammortizzatori solo al 50% cioè invece di pagarne 2 ne pago solo 1 e solo quelli anteriori perchè quelli posteriori sec l'officina andavano bene senza averla vista di dopo. il fatto è che un mio collega ha la versione berlina e anche a lui gli ha dato il solito problema, la renault italia telefonandoci mi ha detto che essendo materiale usurabile non passano al 100% solo in caso di difetto passano al 100%.  volevo sapere se qualcuno avuto questo problema. se potete rispondermi il prima possibile grazie.
Registrato  
maio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: LaSpezia
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 18 Settembre 2019, 19:03:18 »

buonasera stesso problema e stessa soluzione proposta da Renault  Che?!?
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #2: 18 Settembre 2019, 19:52:12 »

A me hanno sostituito quelli anteriori senza pagare ma ho la platinum advance. Facevano rumore e sembravano scarichi.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Fratu71
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Verona
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 24 Settembre 2019, 14:31:01 »

Io stesso problema, sostituiti gli ammortizzatori senza spendere un euro e non ho nessuna agevolazione.
Ora ha un altro problema di rumore sempre sull'ammotizzatore davanti sinistro, vediamo come va a finire ......
Registrato  
RC3
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 17 Ottobre 2019, 15:14:12 »

buongiorno ho controllato nel forum ma non ho visto nulla che riguarda il mio problema, io ho una megane sporter del 2017 sw 1.7 diesel ancora in garanzia. il 28 di agosto sono andato a fare il tagliando dei 30000 km e gli ho posto il mio problema, che quando cammino sentivo gli ammortizzatori fare rumore in qualsiasi situazione; fatto il tagliando l'officina mi dice di non aver riscontrato nessun problema. passati una 15 di giorni il problema si è riposto in altro modo facendo un altro rumore come se gli ammortizzatori fossero scarichi, glielo faccio presente e loro senza guardarla mi dicono che mi avrebbero cambiato gli ammortizzatori, premetto che non sapevo se il problema era sia davanti che dietro. quindi loro mi dicono che la garanzia mi copre al 100% i supporti degli ammortizzatori e invece gli ammortizzatori solo al 50% cioè invece di pagarne 2 ne pago solo 1 e solo quelli anteriori perchè quelli posteriori sec l'officina andavano bene senza averla vista di dopo. il fatto è che un mio collega ha la versione berlina e anche a lui gli ha dato il solito problema, la renault italia telefonandoci mi ha detto che essendo materiale usurabile non passano al 100% solo in caso di difetto passano al 100%.  volevo sapere se qualcuno avuto questo problema. se potete rispondermi il prima possibile grazie.

La megane 4 berlina di mio figlio, km 0 del 2016, oggi fuori garanzia, ha 21.000 km. Da qualche tempo presenta un rumore che sembra gommoso ogni volta che le  sospensioni sono sollecitate, anche ad andatura bassa e con piccoli avvallamenti della strada. Andro' in officina a sentire. Ma nel caso fossero da cambiare i supporti o addirittura gli ammortizzatori, come possono sostenere che è usura con quei km fatti in 3 anni e senza mai aver preso buche, muretti, o incidenti vari? considerazione che allora faro' alla renault  per quello che potrà servire.............Ma a 80.000/100.000 km la macchina perderà i pezzi?
Registrato  
salvio78
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 18 Ottobre 2019, 20:37:56 »

Buonasera, il giorno 16 ottobre ho portato la makkina in assistenza per lo stesso problema, la makkina ha 20mila km e sono coperto da garanzia 5/100 gold, il meccanico mi ha detto ke erano da cambiare perche’ rumorosi ma, la garanzia copre solo il 50% per una modica cifra di 350€!! Ovviamente non li ho fatti cambiare ed ho inviato disservizio alla renault, attendo risposta e vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 19 Ottobre 2019, 12:49:07 »

Buonasera, il giorno 16 ottobre ho portato la makkina in assistenza per lo stesso problema, la makkina ha 20mila km e sono coperto da garanzia 5/100 gold, il meccanico mi ha detto ke erano da cambiare perche’ rumorosi ma, la garanzia copre solo il 50% per una modica cifra di 350€!! Ovviamente non li ho fatti cambiare ed ho inviato disservizio alla renault, attendo risposta e vi aggiorno

Anche io, su una megane berlina immatricolata a fine 2016, quest'anno ho iniziato a sentire un leggero cigolio sulla sospensione anteriore destra. Il rumore si avverte solo a bassissime velocità non appena la sospensione inizia a lavorare.
La cosa curiosa è che poche settimane fa ho utilizzato una vettura di cortesia del concessionario, una megane simile alla mia dello stesso anno, ebbene faceva lo stesso identico rumore.
A quanto pare è un problema comune a molte delle nostre vetture, almeno a quelle immatricolate nel 2016 e 2017
Registrato  
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Dicembre 2019, 20:17:11 »

Confermo anch'io rumore tipo cigolio proveniente dalla parte destra in sterzata sinistra (prevalentemente nelle rotonde) già da 28 km/h circa. Non si verifica sempre, ma prevalentemente nelle sterzate piuttosto secche. Mi sono recato all'officina Renault dove ho acquistato l'autovettura, ma dicono di non avere notato nulla. E' da ottobre che ha cominciato a fare questo rumore. Quindi confermate che sono gli ammortizzatori da sostituire?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 27 Gennaio 2020, 23:53:55 »

verifica boccole e pinze dei freni, so che alcuni hanno risolto così
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
svirzillo81
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Messina
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 29 Marzo 2020, 19:21:07 »

Buonasera, anche io ho una megane Sporter 1.5 EDC, un anno fa stesso problema intorno a 27000 km cambiati gli ammortizzatori in garanzia completi di supporti e tamponi, spesa 0, ma non finisce qui adesso la mia macchina ha 54000 km stesso problema, quindi penso che ci sia qualche problema sul telaio secondo me. Ormai li lascio cosi perchè se la porto sicuro che questa volta vogliono i soldi.
Che fregatura questa Renault
Registrato  
cekko87
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Vicenza
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 25 Agosto 2020, 12:45:47 »

stesso problema a 60'000 km e per la sostituzione circa 350/400 €, che essendo "materiale di consumo" non è coperto dalla garanzia,
anche se a mio avviso gli ammortizzatori se proprio si devono cambiare per usura mi aspetto che durino almeno 150/200'000 km
ad ogni avvallamento cigolano e mi sembra di avere due cocorite sotto al cofano, qualcuno zona vicenza/padova che conosce
officina che me li possa cambiare a prezzo onesto?
Registrato  
NotoriousS
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Napoli
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 23 Settembre 2020, 21:03:34 »

Anche io, su una megane berlina immatricolata a fine 2016, quest'anno ho iniziato a sentire un leggero cigolio sulla sospensione anteriore destra. Il rumore si avverte solo a bassissime velocità non appena la sospensione inizia a lavorare.
La cosa curiosa è che poche settimane fa ho utilizzato una vettura di cortesia del concessionario, una megane simile alla mia dello stesso anno, ebbene faceva lo stesso identico rumore.
A quanto pare è un problema comune a molte delle nostre vetture, almeno a quelle immatricolate nel 2016 e 2017


Mi sa che sto nella tua stessa situazione!! Io posseggo una Megane berlina 1.5 dci 110 cv immatricolata a Febbraio 2018.

L'auto l'ho comprata usata a Giugno 2019 ed attualmente ha circa 65.000 km. Il chilometraggio è fatto per il 75% in autostrada o strade extraurbane statali.

Fatta la premessa, alle basse velocità ed in partenza da fermo, avverto un cigolio provenire dalla zona anteriore. Tale cigolio, ben definito, lo avverto quasi tra i pedali. Dopo diverse prove con un tecnico Renault, mi dice che si tratta degli ammortizzatori anteriori e che bisogna cambiarli. Tale analisi è stata fatta semplicemente dopo un giro di prova, l'auto non è mai stata alzata sul ponte.

Bene!! Mi hanno presentato un preventivo di 1000 euro, dicendomi di avermi fatto anche già uno sconto, all'interno del quale trovo le seguenti voci:

- sost. ammortisseur
- sost. protection tige A
- sost. butee choc av
- sost. kit ammortizzatori
- sost. bloc filtrant av
- sost. dado fih rdl m12
- sost. collection colonn
- sost. biellette barre
- sost. dado fis nuova re
- or dist-riatt x2 ammortizzatore ante
- riatt supp pinza freni anteriori
- dist-riatt biellette di rinvio barra stabilizzatrice

Totale ben 1000 euro, senza neppure alzare l'auto sul ponte e vedere la situazione dal punto di vista meccanico. In ogni caso, nulla che passi in garanzia.

Ora vorrei sapere, quanto hai/avete speso voi altri per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori?? Possibile che per un cigolio, bisogna cambiare tutto ciò e soprattutto, a questo prezzo??
Registrato  

Neo possessore di una Megane Berlina 1.5 Dci 110cv business
Dami
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Aosta
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 23 Settembre 2020, 21:36:20 »

Ciao la mia Meggy  immatricolata nel 2001 con 127k km. ha gli originali (ante e retro) che funzionano egregiamente. Percorsa in prevalenza strada asfaltata. Alla panda ho sostituito i posteriori a 80k km.

Registrato  

Megane Classic 1600 16V. RTX  2001
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #13: 23 Settembre 2020, 23:50:37 »

Sarò fortunato ma sulla mia Scenic II 1.9 dci ho sostituito gli anteriori a 300 mila km e i posteriori da poco a 350 mila.
Per gli anteriori circa 170 euro lavoro fatto in casa, purtroppo li ho dovuti smontare due volte perchè non avevo visto che i supoorti superiori erano crepati  Fico
I posteriori intorno ai 100 euro.
Tutti marca Kayaba quindi niente marche economiche
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 26 Settembre 2020, 18:56:20 »

Salve a tutti, io posseggo una Megane berlina 1.5 dci 110 cv immatricolata a Febbraio 2018.

L'auto l'ho comprata usata a Giugno 2019 ed attualmente ha circa 65.000 km. Il chilometraggio è fatto per il 75% in autostrada o strade extraurbane statali.

Fatta la premessa, alle basse velocità ed in partenza da fermo, avverto un cigolio provenire dalla zona anteriore. Tale cigolio, ben definito, lo avverto quasi tra i pedali. Dopo diverse prove con un tecnico Renault, mi dice che si tratta degli ammortizzatori anteriori e che bisogna cambiarli. Tale analisi è stata fatta semplicemente dopo un giro di prova, l'auto non è mai stata alzata sul ponte.

Bene!! Mi hanno presentato un preventivo di 1000 euro, dicendomi di avermi fatto anche già uno sconto, all'interno del quale trovo le seguenti voci:

- sost. ammortisseur
- sost. protection tige A
- sost. butee choc av
- sost. kit ammortizzatori
- sost. bloc filtrant av
- sost. dado fih rdl m12
- sost. collection colonn
- sost. biellette barre
- sost. dado fis nuova re
- or dist-riatt x2 ammortizzatore ante
- riatt supp pinza freni anteriori
- dist-riatt biellette di rinvio barra stabilizzatrice

Totale ben 1000 euro, senza neppure alzare l'auto sul ponte e vedere la situazione dal punto di vista meccanico. In ogni caso, nulla che passi in garanzia.

Ora vorrei sapere, quanto avete speso per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori?? Possibile che per un cigolio, bisogna cambiare tutto ciò e soprattutto, a questo prezzo??

Se è compreso di manodopera direi che ci sei visto che sei in officina ufficiale ma non potevano metterla sul ponte e verificare anche se c'è gioco sulla pinza freno?

non inserire lo stesso messaggio in più discussioni, lo so che ti scoccia la questione degli ammortizzatori ma rispetta il regolamento del nostro forum
« Ultima modifica: 26 Settembre 2020, 19:02:37 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pranzo di Natale 2017 - 3 dicembre 2017 - Milano Marittima M C I - Raduni&Incontri Omihalcon 12 15498 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2017, 21:31:30
da Omihalcon
Pranzo di Natale 2017 - 10 dicembre 2017 - Erbusco - Brescia M C I - Raduni&Incontri Trudone78 6 11898 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2017, 21:33:27
da Omihalcon
Presentazione di uno sospeso dal forum Nuovi Utenti Bubumegan 1 1056 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2018, 20:43:13
da Omihalcon
[Megane IV] Ammortizzatori Megane Sporter GT 205 CV Assetto e freni genozzolo 4 11733 Ultimo messaggio 01 Settembre 2018, 12:12:23
da Omihalcon
Presentazione - Kepa Nuovi Utenti Kepa 5 3713 Ultimo messaggio 23 Aprile 2021, 09:17:14
da Obywan