BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:42:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 198
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema Megane III Tce 130  (Letto 11437 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
firestarr28
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Topic Start: 06 Settembre 2019, 20:28:23 »

Buonasera Meganisti (o Meganoidi)?

Posseggo una Megane III TCE 130 del 2011, auto della quale sono globalmente soddisfatto ma che ahimè mi sta facendo dannare per due anomalie che penso in qualche modo collegate:
1) Quando guido in città o affronto una salita impegnativa, o comunque quando il motore va a scaldare, spesso esce la scritta "INIEZIONE CONTROLLARE". La macchina non evidenzia variazioni nelle prestazioni quindi all'atto pratico è solo un fastidio. Se tiro l'auto o comunque la porto via dalla città la spia va via quasi subito altrimenti si spegne dopo qualche accendi-spegni dell'auto.
2) A freddo o comunque in una situazione in cui ci sono 0 o 1 quadratini della temperatura, procedendo a gas costante attorno i 1750 giri (spesso in 3° marcia) il motore saltella di brutto, sembra quasi che vada a 3. Se salgo o scendo di regime il problema scompare. A caldo invece il problema è appena avvertibile e a volte non lo fa per niente. Aggiungo che ho fatto caso, ora che fa più fresco, che appena accesa l'auto il motore gira fluido ma dopo una decina di secondi sputazza, a quel punto parto e rientro nel caso che dicevo prima. L'accensione dell'auto avviene sempre impeccabilmente.
Le candele hanno circa 20.000 km ma il problema lo fa da prima.
Ultimamente ho aggiunto su 3 pieni 3 boccette di pulitori iniettori e sembra che il difetto del punto 1 avvenga di meno ma il più fastidioso, quello del punto 2, rompe imperterrito.
Ho fatto fare delle diagnosi ma non mi sembra che abbiano particolare voglia di risolvermi il problema. Se non ricordo male usciva fuori qualcosa tipo "errore pressione sovralimentazione"
L'auto ha impianto a GPL after-market da quando aveva 30.000 km ma è parecchio che vado solo a benzina, il gpl non lo attivo da parecchio.
Qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi?  Che?!?
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #1: 07 Settembre 2019, 13:23:37 »

Probabilmente c'è un problema nel circuito dell'aria, avendo meno aria la carburazione non è ottimale e quindi perde fluidità.
Potrebbe essere un problema del sensore o di una perdita dai tubi dell'aria, però strano che non calino le prestazioni alla comparsa dell'anomalia, senza sensore di pressione dovrebbe limitare il turbo non avendo più dati per gestirlo
Registrato  
firestarr28
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 27 Novembre 2019, 11:42:08 »

Ciao
Intanto grazie per la risposta.
Da qualche tempo la spia non si accende più, vai a capire...
Rimane il fastidioso singhiozzo a freddo attorno i 1.700 giri.
Ho notato che l'attacco de manicotto sulla turbina non è saldo ovvero muovendolo con la mano va su e giù di per un centimetro circa, qualche anima pia mi potrebbe dire se è normale?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II - Problema sterzo (?) Il Meccanico M C I Paqui88 14 24089 Ultimo messaggio 06 Maggio 2011, 00:17:56
da etty75