BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:27:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: telecamera posteriore megane sportour non funziona  (Letto 8943 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Topic Start: 25 Giugno 2019, 20:06:47 »

 buonasera a tutti
sabato in lombardia c'e' stato un forte temporale che ha causato  allagamenti,sfortunatamente c'era la mia megane  posteggiata  e data l'acqua piuttosto alta ne e' filtrata un bel po in auto quindi auto  bagnata e ho notato che non funziona piu la telecamera posteriore,dite che si e' bruciata o quando si asciughera' completamente riprendera' a funzionare?
Lo schermo non fa nessun scherzo solo che rimane nella posizione in cui e' invece di andare sulla telecamera
Registrato  
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 11 Luglio 2019, 22:44:35 »

sapete dirmi se si puo testare la telecamera ? si puo vedere se e' funzionante?
Registrato  
dragonhearts73
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Verona
Messaggi: 46

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 01 Settembre 2019, 09:22:18 »

Ciao eureka,
saresti così gentile da dirmi se il display del tuo tomtom ha quattro uscite ed eventualmente la retrocamera è collegata direttamente ad esso o nel portellone posteriore c'è qualche altra scheda di conversione video, magari mettendo i codici di mamma Renault  Ghigno
Ovviamente se hai una Megane 3 Sportour  sm2259an
« Ultima modifica: 01 Settembre 2019, 09:24:00 da dragonhearts73 » Registrato  

Megane SporTour III 1.5dci 110cv  Limited Edition
Audio Carminat+Bluetooth+TomTom\Deflettori Ant.Post.HEKO\Prot. Paraurti Post. Accciaio\Filtro Sportivo Pilot a pannello, Spoiler Posteriore, Antenna Shark originale Renault, Terminale Scarico Akrapovic.
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 06 Settembre 2019, 01:00:28 »

ciao dragonheart
nel frattempo ho provato di tutto ,smontato tutto il portellone posteriore ma  non sono riuscito ad arrivare allea telecamera come se  ci fosse una protezione o lamiera.non ho toccato per non fAre danni.
Poi ho smontato il dietro del display per vedere ed oltre ai connettori ci sono 4 uscite video credo dove ad ognuno c'e' collegato un filo di colore diverso anche qui ho rimontato non sapendo il da farsi
Se fosse come dici tu dove li trovo e come li inserisco i codici
mi togieresti da un grande inghippo in quanto in renault ti dicono che la devono guardare fare controllo centralina e tenerla tre giorni tramutati in soldi sarebbe un salasso per un a reimpostazione dell'hardware ti costringono ad andare da loro sui libretti non c'e' scritto niente
mi toglieresti una grande spwrsa ne sono certo e ti ringrazierei per tanto tanto tempo
Registrato  
dragonhearts73
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Verona
Messaggi: 46

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 07 Settembre 2019, 13:09:54 »

ciao dragonheart
nel frattempo ho provato di tutto ,smontato tutto il portellone posteriore ma  non sono riuscito ad arrivare allea telecamera come se  ci fosse una protezione o lamiera.non ho toccato per non fAre danni.
Poi ho smontato il dietro del display per vedere ed oltre ai connettori ci sono 4 uscite video credo dove ad ognuno c'e' collegato un filo di colore diverso anche qui ho rimontato non sapendo il da farsi
Se fosse come dici tu dove li trovo e come li inserisco i codici
mi togieresti da un grande inghippo in quanto in renault ti dicono che la devono guardare fare controllo centralina e tenerla tre giorni tramutati in soldi sarebbe un salasso per un a reimpostazione dell'hardware ti costringono ad andare da loro sui libretti non c'e' scritto niente
mi toglieresti una grande spwrsa ne sono certo e ti ringrazierei per tanto tanto tempo

Per codici intendevo le etichette che riportano i serial number e si trovano ad esempio dietro il display del navigatore, spero che tu abbia fatto qualche foto, o sulla telecamera.
Per quanto riguarda la riprogrammazione a quale centralina si riferiscono in Renault poiché possono ahimè farla solamente loro credo.
Registrato  

Megane SporTour III 1.5dci 110cv  Limited Edition
Audio Carminat+Bluetooth+TomTom\Deflettori Ant.Post.HEKO\Prot. Paraurti Post. Accciaio\Filtro Sportivo Pilot a pannello, Spoiler Posteriore, Antenna Shark originale Renault, Terminale Scarico Akrapovic.
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 07 Settembre 2019, 18:46:13 »

no fotp nonne ho fatte ma posso rismontar,a il problema e' cone faccio ad inserire quel codice ?
Registrato  
dragonhearts73
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Verona
Messaggi: 46

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 10 Settembre 2019, 21:15:21 »

no fotp nonne ho fatte ma posso rismontar,a il problema e' cone faccio ad inserire quel codice ?

Per i codici penso che sei costretto ad andare in Renault  Triste
Ma aspetta che possibilmente qualche esperto del forum potrebbe sapere qualche altro trucchetto  up
Registrato  

Megane SporTour III 1.5dci 110cv  Limited Edition
Audio Carminat+Bluetooth+TomTom\Deflettori Ant.Post.HEKO\Prot. Paraurti Post. Accciaio\Filtro Sportivo Pilot a pannello, Spoiler Posteriore, Antenna Shark originale Renault, Terminale Scarico Akrapovic.
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 10 Settembre 2019, 23:42:20 »

aspetto si, sono convinto che il costo della riparazione sarebbe molto  molto grosso anche  per una cosa piccola ma mi sa che alla fine quello dovro' fare
Registrato  
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 14 Ottobre 2019, 22:31:50 »


mi sapete dire che errore e' ?

Post Unito: 14 Ottobre 2019, 22:33:26
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2019, 22:33:26 da eureka » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Installazione telecamera posteriore Impianto Elettrico merlino 13 15787 Ultimo messaggio 27 Giugno 2015, 13:18:01
da tinottolo
Uso Telecamera posteriore Optional e Accessori Lupoz 9 8978 Ultimo messaggio 04 Marzo 2013, 23:52:20
da Supercar
[Megane IV] Installazione telecamera posteriore aftermarket Impianto Elettrico ammiraglio1 12 35202 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2020, 13:27:36
da jack83
Presentazione Elmiro Nuovi Utenti elmiro 2 1653 Ultimo messaggio 22 Novembre 2016, 09:05:41
da Jaffy R26-CC
telecamera posteriore Optional e Accessori 6argius 8 11416 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2017, 19:58:50
da pannelli