BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:16:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 246
Totale: 246
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: chiusura centrallizzata bocchette areazione del clima  (Letto 4100 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dantonio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Genova
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Topic Start: 23 Aprile 2019, 12:04:24 »

Buongiorno,
ultimamente mi è capitato che a clima spento dalle bocchette sia centrali che laterali uscisse aria sia calda che fredda a seconda della temperatura impostata al momento dello spegnimento del clima.
Sono passato in officina e mi hanno risposto che è normale, in pratica per far si che non entri aria a clima spento devo chiudere manualmete tutte le bocchette girando la rotellina posta a fianco delle stesse.
Volevo chiedere se a voi è capitato e vi siete sentiti rispondere la stessa cosa.
A me suona strano che le bocchette del clima non abbiano una sorta di chiusura centralizzata al momento dello spegnimento del clima.
Inoltre ho notato che sotto lo sterzo verso il tunnel centrale corrono 2 tubi d'alluminio che sicuramente fanno parte dell'impianto di  climatizzazione,
ebbene questi 2 tubi dopo un pò anche a clima spento diventano quasi incandescenti, scottano tanto da ustionarsi le dita se uno le tocca,
anche per questo problema sono passato in assistenza è mi hanno risposto che è normale.
Adesso chiedevo se a voi è capitato e se vi hanno risposto allo stesso modo.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Giuseppe
Registrato  
Megane_4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Livorno
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 24 Aprile 2019, 21:02:53 »

Si ho riscontrato anche io questo funzionamento, immette aria alla temperatura impostata prima dello spegnimento, e una cosa fastidiosa ma purtroppo funziona così.
Io ogni volta devo accendere impostare la temperatura e spegnere se non voglio la ventilazione.
Registrato  
dantonio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Genova
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 30 Aprile 2019, 11:20:06 »

Si ho riscontrato anche io questo funzionamento, immette aria alla temperatura impostata prima dello spegnimento, e una cosa fastidiosa ma purtroppo funziona così.
Io ogni volta devo accendere impostare la temperatura e spegnere se non voglio la ventilazione.
Hmmm e siamo in 2

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Registrato  
salvio78
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 04 Maggio 2019, 19:53:06 »

Si , effettivamente e’ molto fastidiosa come cosa, spesso per ovviare alla cosa accendo il clima e imposto il flusso d’aria verso il basso e poi lo rispengo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
fabioct92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Catania
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 09 Gennaio 2020, 23:32:45 »

Scusate ragazzi, anchio ho lo stesso vostro problema, ma quindi voi come risolvete?? O chiudendo le bocchette o impostando l aria verso la parte bassa?? Io non capisco quest aria da dove viene?? Nel senso è l aria del ricircolo o è l aria creata dall aria condizionata e quindi abbiamo sempre i compressori dell aria condizionata sempre accesi?? Non va a portare a lungo andare a una rottura dell alternatore e soprattutto non altera i consumi?? Cioe praticamente l aria anche messa in off, anche un filo deve per forza uscire?? Mi sembra assurdo. E io noto cmq a macchina ferma non c e aria se si prende velocita man mano l intensità dell aria cresce proporzionale ad essa. Quindi io penso e ignorantemente dico: è il ricircolo che non va come si deve perche ci stanno praticamente le bocchette sempre aperte??? Aiutatemi a capire un po.
Registrato  

fabio, catania
megane IV intens 110 cv manuale
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #5: 03 Aprile 2020, 12:41:20 »

Io non ho questo tipo di problema
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #6: 03 Aprile 2020, 16:54:10 »

L'aria viene da fuori ed entra con la velocità, non credo che si possa spegnere il clima con il ricircolo chiuso, già a clima acceso può stare chiuso per massimo 2 ore per evitare il ristagno di aria, prova ma penso si apra automaticamente
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #7: 03 Aprile 2020, 19:01:10 »

L'aria viene da fuori ed entra con la velocità, non credo che si possa spegnere il clima con il ricircolo chiuso, già a clima acceso può stare chiuso per massimo 2 ore per evitare il ristagno di aria, prova ma penso si apra automaticamente

Ciao ma io a clima spento non mi entra l'aria. Le bocchette le lascio regolate frontali. A voi esce l'aria?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Se tappo le bocchette d'areazione per i piedi si rovina qualcosa? FaidaTe - Tips&Tricks enel 10 7633 Ultimo messaggio 09 Novembre 2012, 01:01:37
da Napodog
info smontaggio maniglie portiere anteriori+bocchette areazione laterali Interni gsx-r79 19 23230 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2015, 23:22:10
da MEGANECC
Bocchette areazione centrali console (sciolte) Varie Marco75 6 4904 Ultimo messaggio 06 Novembre 2012, 16:45:49
da MEGANECC
Chiusura finestrini alla chiusura portiere? Varie myabc 11 9265 Ultimo messaggio 16 Aprile 2017, 14:41:10
da meganista4
Sostituzione clima manuale con clima automatico Optional e Accessori Ariete131 3 14838 Ultimo messaggio 16 Gennaio 2017, 12:35:09
da MEGANECC