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Autore Discussione: [scenic 1.6 16v del 2000] problema con smontaggio e rimontaggio testine trapezio  (Letto 1483 volte)
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megano
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« Topic Start: 30 Marzo 2019, 19:13:46 »

Chiedo solo un consiglio,  ` la seconda volta che cambio le testine del trapezio, la drima volta avevo rotto una cuffia e ok... ora ho sostituito solo dna testina del trapezio dx e ci ho messo 6 ore...perchè non riuscivo a infilare i bulloni nuovi che erano più lunghi, e il primo bullone neanche ero riuscito a toglierlo. Il problema è che non riesco a fare leva per abbassare il trape'io a causa delda barra stabilizzatrice che tiene schiacciato il trapezio. Ho provato a smontare con chiave da 13 i supporti della barra stabilizzatrice o antirollio o di torsione come si chiama, ma non sono riuscito a muovere comunque + di 1 cm dalla rigidità. Per fare un bel lavoro posso smontare tutta la barra stabilizzatrice? i punti di ancoraggio sono 4 (2 per lato) oppure ci sono altri punti di ancoraggio che non ho visto? È facile rimontare il tutto poi? Grazie
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« Risposta #1: 30 Marzo 2019, 21:02:01 »

normalmente per rimuovere le biellette della barra conviene farlo con la ruota poggiata a terra o con un crick che spinge la sospensione verso l'alto, attenui la tensione sulla bielletta e riesci a montarla/smontarla senza fatica, praticamente lo stato dove la barra lavora meno è con la sospensione livellata quando la macchina è parcheggiata
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megano
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« Risposta #2: 30 Marzo 2019, 23:11:02 »

non ho visto delle biellette, comunque mi riferisco alla barr
a di acciaio armonico sagomata che sta sotto il trapezio, ci sono punti di ancoraggio con silent block di gomma in mezzo dove non sono andato a vedere o sono solo 4 punti con bulloncino da 13 e gommino? grazie
« Ultima modifica: 30 Marzo 2019, 23:12:18 da megano » Registrato  
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« Risposta #3: 30 Marzo 2019, 23:23:29 »

la barra antirollio indipendentemente dal modello e che sia collegata con biellette o direttamente è più comodo sganciarla o rimontarla quando la macchina è poggiata sulle sue ruote in modo che la forza che fa sia pressochè neutra, quindi la sganci dal braccetto e poi se devi cambiare la testina sganci la testina dal mozzo, fatto questo il braccetto potrà ruotare verso il basso e avrai tutto l'accesso che vuoi alla sostituzione della testina sferica
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
megano (Mar 30, 2019)
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