MB6
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363
Ringraziato: 48
|
|
« Risposta #483588: 14 Marzo 2020, 20:33:34 » |
|
Ciao Gianluca, non vorrei creare falsi allarmismi quindi prendi molto alla lettera quello che scrivo qui sotto. Come sai, prima di questa Megane IV ho avuto la 3 per quasi 11 anni col dci 110cv. Già da subito mi ero accorto di una certa ruvidità proprio al regime che dici tu anche se a differenza tua lo sentivo sulla quinta e sesta marcia. Ho sempre lasciato correre credendo che fosse una caratteristica del motore. Passati i 100.000 km ogni tanto si accendeva la spia "Anti inquinamento controllare". L'ho portata in officina un paio di volte e hanno rilevato un'anomalia su un iniettore. Non sembrava una cosa grave ed entrambe le volte hanno solo spento l'allarme senza altri interventi. Arrivato a 160000 km la macchina mi ha lasciato a piedi con quell'iniettore rotto. L'ho fatto cambiare con uno usato rigenerato (spesa 440 euro, sig) e la macchina ha cambiato carattere. Quella ruvidità a 1500 gira era sparita, il motore era diventato più fluido e rendeva come mai prima. Spero che non sia il tuo caso ma ho ritenuto doveroso dirtelo visto che il motore che hai tu è lo stesso che avevo io sulla 3....
|