BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 14:24:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 58
Totale: 58
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Multisense non cambia  (Letto 12503 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pigeta
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Treviso
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Topic Start: 18 Febbraio 2019, 13:16:44 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.quando l'ho ritirata ho visto solo il giorno dopo che il multisense non funziona piu.in pratica selezionando la modalità sport o confort o le altre la macchina permane in eco.cambia il colore ma non la grafica.inoltre dopo aggiornamento l orologio analogico era molto semplice bianco grande sfondo nero adesso mi fa schifo.in allegato dovrebbero esserci le foto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Sandy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Novara
Messaggi: 26

Ringraziato: 9

« Risposta #1: 18 Febbraio 2019, 16:44:56 »

Ciao, credo che ti abbiamo aggiornato il sistema con vers. software 7......  scusa ma la macchina di che anno è?
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #2: 18 Febbraio 2019, 17:47:04 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.

Hanno installato la versione 7 del software. Ma da quale versione partivi? E' la prima volta che so di un aggiornamento alla versione 7 fatto in concessionaria.

Il tuo problema pare proprio dipenda dall'aggiornamento fatto, potrebbe essere andato qualcosa storto. Torna in officina e chiedi di rifare l'aggiornamento, bastano una ventina di minuti, non dovrebbero farti problemi a farlo subito.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #3: 18 Febbraio 2019, 18:52:17 »

La versione più recente dell'R-link 2 su Megane IV è la 3.3.16.960.
La verifica di quale sia la versione più recente disponibile può esser fatta dal sito easyconnect di Renault, digitando il numero di telaio della vettura.
Basta scrivere "aggiornamento R-link 2" su Google pe ottenere il link al sito.
L'upgrade può esser fatto anche dal portale MyRenault, con la procedura guidata, ma vista la situazione atipica forse è meglio reclamare la versione corretta in officina.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #4: 18 Febbraio 2019, 19:49:59 »

Leggendo in giro, anche siti esteri, sembra che stiano testando l'upgrade dalla 2.2 alla 7.. Probabilmente nelle officine hanno questa direttiva
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #5: 19 Febbraio 2019, 14:04:52 »

La versione più recente dell'R-link 2 su Megane IV è la 3.3.16.960.
La verifica di quale sia la versione più recente disponibile può esser fatta dal sito easyconnect di Renault, digitando il numero di telaio della vettura.
Basta scrivere "aggiornamento R-link 2" su Google pe ottenere il link al sito.
L'upgrade può esser fatto anche dal portale MyRenault, con la procedura guidata, ma vista la situazione atipica forse è meglio reclamare la versione corretta in officina.
La versione più recente é la 7.0 (la ho sulla mia), ma dovrebbe anche essere disponibile la 8.0 (che non ho ancora mai visto però)
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #6: 19 Febbraio 2019, 18:31:25 »

La versione più recente disponibile per R-link 2 è ottenibile dal seguente link web:

https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2

inserendo il numero di telaio della vettura.
Che vettura hai? (modello, serie, motore, allestimento, mese di immatricolazione).
Verifica sul sito easyconnect di Renault, per curiosità, cosa ti dice per il tuo numero di telaio.
Grazie


Post Unito: 20 Febbraio 2019, 06:09:45
Riporto nuovamente il link postato da pigeta (aveva un carattere in più in testa che non lo rendeva utilizzabile come link):

https://www.google.it/amp/s/www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/amp/

Non conosco l'attendibilità della fonte, ma fa una panoramica abbastanza chiara sulle versioni di R-link 2, fino, appunto, alla 8.
Ciao.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 06:09:45 da GianlucaB » Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #7: 20 Febbraio 2019, 08:19:13 »

A mio avviso in officina possono aver sbagliato la versione dell'aggiornamento; il sito easyconnect è di Renault, lo riterrei attendibile.
La versione 2.2 può essere installata anche direttamente in "fai da te" con le istruzioni riportate nello stesso sito (io l'ho fatto con l'aggiornamento disponibile per la mia vettura, la versione 3, senza problemi).
Però, per evitare problemi di sorta, specie di garanzia, se non ti resta particolarmente scomodo, fallo presente in officina, indicando la fonte dell'informazione (gli mostri direttamente la pagina web sullo smartphone, se necessario), affinché valutino loro come procedere, ovvero se installare la 2.
Ciao
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #8: 20 Febbraio 2019, 20:29:23 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.quando l'ho ritirata ho visto solo il giorno dopo che il multisense non funziona piu.in pratica selezionando la modalità sport o confort o le altre la macchina permane in eco.cambia il colore ma non la grafica.inoltre dopo aggiornamento l orologio analogico era molto semplice bianco grande sfondo nero adesso mi fa schifo.in allegato dovrebbero esserci le foto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Hai controllato le impostazioni di ogni modalità del multisense ? Per ognuna puoi cambiare lo stile ed il colore  ...... io ad esempio ho sport e neutral uguali . Probabilmente l' aggiornamento te li ha impostati tutti uguali ma tu li puoi cambiare come ti pare ....

- Premi il tasto multisense vicino al cambio o dal menù
  veicolo
- Seleziona una modalità ( ad esempio sport )
- Senza uscire dalla schermata clicca il tasto delle opzioni
   ( quello che somiglia ad una pagina a righe ) nell' angolo
   in basso a dx dello schermo
- Premi su "modifica modalità corrente"
- Scegli lo stile
- Scegli il colore

Post Unito: 20 Febbraio 2019, 20:54:19
Se non cambia nulla allora è proprio un problema dell' aggiornamento. Ma ti hanno fatto l' upgrade alla versione 7 senza neanche informarti prima ?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 20:54:19 da poci74 » Registrato  
pigeta
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Treviso
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 21 Febbraio 2019, 08:10:41 »

Hai controllato le impostazioni di ogni modalità del multisense ? Per ognuna puoi cambiare lo stile ed il colore  ...... io ad esempio ho sport e neutral uguali . Probabilmente l' aggiornamento te li ha impostati tutti uguali ma tu li puoi cambiare come ti pare ....

- Premi il tasto multisense vicino al cambio o dal menù
  veicolo
- Seleziona una modalità ( ad esempio sport )
- Senza uscire dalla schermata clicca il tasto delle opzioni
   ( quello che somiglia ad una pagina a righe ) nell' angolo
   in basso a dx dello schermo
- Premi su "modifica modalità corrente"
- Scegli lo stile
- Scegli il colore

Post Unito: 20 Febbraio 2019, 20:54:19
Se non cambia nulla allora è proprio un problema dell' aggiornamento. Ma ti hanno fatto l' upgrade alla versione 7 senza neanche informarti prima ?
Si avevo gia provato a cambiare impostazioni cambia solo il colore lo stile non cambia mai

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Registrato  
lucabest2002
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Torino
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 22 Ottobre 2019, 10:25:54 »

La versione più recente disponibile per R-link 2 è ottenibile dal seguente link web:

https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2

inserendo il numero di telaio della vettura.
Che vettura hai? (modello, serie, motore, allestimento, mese di immatricolazione).
Verifica sul sito easyconnect di Renault, per curiosità, cosa ti dice per il tuo numero di telaio.
Grazie


Post Unito: 20 Febbraio 2019, 06:09:45
Riporto nuovamente il link postato da pigeta (aveva un carattere in più in testa che non lo rendeva utilizzabile come link):

https://www.google.it/amp/s/www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/amp/

Non conosco l'attendibilità della fonte, ma fa una panoramica abbastanza chiara sulle versioni di R-link 2, fino, appunto, alla 8.
Ciao.
purtroppo non e' cosi'... se l officina ti ha aggiornato il navigatore, il sito comunque continua a riproporti l aggiornamento per il tuo vecchio sistema(immagino che sia oltretutto pericoloso)
ad esempio io ho aggiornato in officina alla 7, ora ho la 8 ma il r-link toolbob mi propone la 2.2 190..
Registrato  
Funny_Pilot
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Catania
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 09 Marzo 2020, 11:07:03 »

Ciao a tutti.
In merito a questo problema, desideravo sapere se qualcuno lo ha ancora o lo ha potuto risolvere.
Mi trovo nella stessa situazione e speravo che ci fosse una soluzione.
Grazie a tutti
Registrato  
pigeta
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Treviso
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 19 Agosto 2021, 07:07:42 »

Io sto cercando di chiamare l assistenza per portare la macchina ora con 52000 km e mi scrive fare manutenzione da un po.inoltre per 3 settimane mi ha dato anche la segnalazione di controllare antinquinamento,e per 2 giorni anche controllare iniezione e start e stop.permane sempre il problema al quadro comandi che non cambia grafica.ora io so che quando compare la scritta di antinquinamento bisogna far correre la macchina tenendola su di giri.corretto?ora io il contagiri non lo riesco a vedere perche il display non cambia.secondo voi ho possibilita di farmi cambiare la centralina anche se la.macchina non é piu in garanzia e se é passato del tempo?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #13: 24 Agosto 2021, 12:21:41 »

Domanda scontata: la batteria è ok?
Registrato  
pigeta
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Treviso
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 31 Agosto 2021, 15:05:23 »

Fatta controllare da meccanico ok solo la corrente di spunto invece din720 é 540 amper ma ormai ha 4 anni sta macchina tenuta sempre al aperto caldo e freddo.io piu che altro mi domando se mi ripareranno la centralina senza farmi spendere

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Immobilizer cambia codifica Il Meccanico M C I juri822 0 1692 Ultimo messaggio 03 Gennaio 2013, 12:04:33
da juri822
[Multisense] neutral vs comfort Varie « 1 2 3 » uzeda 49 24825 Ultimo messaggio 23 Marzo 2017, 19:20:37
da Omihalcon
Multisense - Generale Varie « 1 2 » ulixe83 38 26101 Ultimo messaggio 22 Maggio 2020, 16:33:12
da Megane2019panda2000
SPOSTATO: Multisense - Generale Motore Megane IV NightRose 0 2434 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 16:52:59
da NightRose
Sfarfallamento Luci Ambiente Multisense R-link 2 angelroc 2 2778 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:23:20
da angelroc