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Autore Discussione: Multisense non cambia  (Letto 2596 volte)
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pigeta
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« Topic Start: 18 Febbraio 2019, 13:16:44 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.quando l'ho ritirata ho visto solo il giorno dopo che il multisense non funziona piu.in pratica selezionando la modalità sport o confort o le altre la macchina permane in eco.cambia il colore ma non la grafica.inoltre dopo aggiornamento l orologio analogico era molto semplice bianco grande sfondo nero adesso mi fa schifo.in allegato dovrebbero esserci le foto.

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Sandy
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« Risposta #1: 18 Febbraio 2019, 16:44:56 »

Ciao, credo che ti abbiamo aggiornato il sistema con vers. software 7......  scusa ma la macchina di che anno è?
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Ernest0zz
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« Risposta #2: 18 Febbraio 2019, 17:47:04 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.

Hanno installato la versione 7 del software. Ma da quale versione partivi? E' la prima volta che so di un aggiornamento alla versione 7 fatto in concessionaria.

Il tuo problema pare proprio dipenda dall'aggiornamento fatto, potrebbe essere andato qualcosa storto. Torna in officina e chiedi di rifare l'aggiornamento, bastano una ventina di minuti, non dovrebbero farti problemi a farlo subito.
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GianlucaB
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« Risposta #3: 18 Febbraio 2019, 18:52:17 »

La versione più recente dell'R-link 2 su Megane IV è la 3.3.16.960.
La verifica di quale sia la versione più recente disponibile può esser fatta dal sito easyconnect di Renault, digitando il numero di telaio della vettura.
Basta scrivere "aggiornamento R-link 2" su Google pe ottenere il link al sito.
L'upgrade può esser fatto anche dal portale MyRenault, con la procedura guidata, ma vista la situazione atipica forse è meglio reclamare la versione corretta in officina.
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GianlucaB
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« Risposta #4: 18 Febbraio 2019, 19:49:59 »

Leggendo in giro, anche siti esteri, sembra che stiano testando l'upgrade dalla 2.2 alla 7.. Probabilmente nelle officine hanno questa direttiva
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Alezago88
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« Risposta #5: 19 Febbraio 2019, 14:04:52 »

La versione più recente dell'R-link 2 su Megane IV è la 3.3.16.960.
La verifica di quale sia la versione più recente disponibile può esser fatta dal sito easyconnect di Renault, digitando il numero di telaio della vettura.
Basta scrivere "aggiornamento R-link 2" su Google pe ottenere il link al sito.
L'upgrade può esser fatto anche dal portale MyRenault, con la procedura guidata, ma vista la situazione atipica forse è meglio reclamare la versione corretta in officina.
La versione più recente é la 7.0 (la ho sulla mia), ma dovrebbe anche essere disponibile la 8.0 (che non ho ancora mai visto però)
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GianlucaB
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« Risposta #6: 19 Febbraio 2019, 18:31:25 »

La versione più recente disponibile per R-link 2 è ottenibile dal seguente link web:

https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2

inserendo il numero di telaio della vettura.
Che vettura hai? (modello, serie, motore, allestimento, mese di immatricolazione).
Verifica sul sito easyconnect di Renault, per curiosità, cosa ti dice per il tuo numero di telaio.
Grazie


Post Unito: 20 Febbraio 2019, 06:09:45
Riporto nuovamente il link postato da pigeta (aveva un carattere in più in testa che non lo rendeva utilizzabile come link):

https://www.google.it/amp/s/www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/amp/

Non conosco l'attendibilità della fonte, ma fa una panoramica abbastanza chiara sulle versioni di R-link 2, fino, appunto, alla 8.
Ciao.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 06:09:45 da GianlucaB » Registrato  

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« Risposta #7: 20 Febbraio 2019, 08:19:13 »

A mio avviso in officina possono aver sbagliato la versione dell'aggiornamento; il sito easyconnect è di Renault, lo riterrei attendibile.
La versione 2.2 può essere installata anche direttamente in "fai da te" con le istruzioni riportate nello stesso sito (io l'ho fatto con l'aggiornamento disponibile per la mia vettura, la versione 3, senza problemi).
Però, per evitare problemi di sorta, specie di garanzia, se non ti resta particolarmente scomodo, fallo presente in officina, indicando la fonte dell'informazione (gli mostri direttamente la pagina web sullo smartphone, se necessario), affinché valutino loro come procedere, ovvero se installare la 2.
Ciao
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GianlucaB
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« Risposta #8: 20 Febbraio 2019, 20:29:23 »

Salve dopo aver portato la megane 1.5 a fare la manutenzione 22000 km.si era accesa la spia gialla con chiave,e essere rimasta li 3 giorni poiche durante un aggiornamento non funzionavano varie cose come radio e clima.quando l'ho ritirata ho visto solo il giorno dopo che il multisense non funziona piu.in pratica selezionando la modalità sport o confort o le altre la macchina permane in eco.cambia il colore ma non la grafica.inoltre dopo aggiornamento l orologio analogico era molto semplice bianco grande sfondo nero adesso mi fa schifo.in allegato dovrebbero esserci le foto.

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Hai controllato le impostazioni di ogni modalità del multisense ? Per ognuna puoi cambiare lo stile ed il colore  ...... io ad esempio ho sport e neutral uguali . Probabilmente l' aggiornamento te li ha impostati tutti uguali ma tu li puoi cambiare come ti pare ....

- Premi il tasto multisense vicino al cambio o dal menù
  veicolo
- Seleziona una modalità ( ad esempio sport )
- Senza uscire dalla schermata clicca il tasto delle opzioni
   ( quello che somiglia ad una pagina a righe ) nell' angolo
   in basso a dx dello schermo
- Premi su "modifica modalità corrente"
- Scegli lo stile
- Scegli il colore

Post Unito: 20 Febbraio 2019, 20:54:19
Se non cambia nulla allora è proprio un problema dell' aggiornamento. Ma ti hanno fatto l' upgrade alla versione 7 senza neanche informarti prima ?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2019, 20:54:19 da poci74 » Registrato  
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« Risposta #9: 21 Febbraio 2019, 08:10:41 »

Hai controllato le impostazioni di ogni modalità del multisense ? Per ognuna puoi cambiare lo stile ed il colore  ...... io ad esempio ho sport e neutral uguali . Probabilmente l' aggiornamento te li ha impostati tutti uguali ma tu li puoi cambiare come ti pare ....

- Premi il tasto multisense vicino al cambio o dal menù
  veicolo
- Seleziona una modalità ( ad esempio sport )
- Senza uscire dalla schermata clicca il tasto delle opzioni
   ( quello che somiglia ad una pagina a righe ) nell' angolo
   in basso a dx dello schermo
- Premi su "modifica modalità corrente"
- Scegli lo stile
- Scegli il colore

Post Unito: 20 Febbraio 2019, 20:54:19
Se non cambia nulla allora è proprio un problema dell' aggiornamento. Ma ti hanno fatto l' upgrade alla versione 7 senza neanche informarti prima ?
Si avevo gia provato a cambiare impostazioni cambia solo il colore lo stile non cambia mai

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« Risposta #10: 22 Ottobre 2019, 10:25:54 »

La versione più recente disponibile per R-link 2 è ottenibile dal seguente link web:

https://easyconnect.renault.it/software-upgrade/r-link2

inserendo il numero di telaio della vettura.
Che vettura hai? (modello, serie, motore, allestimento, mese di immatricolazione).
Verifica sul sito easyconnect di Renault, per curiosità, cosa ti dice per il tuo numero di telaio.
Grazie


Post Unito: 20 Febbraio 2019, 06:09:45
Riporto nuovamente il link postato da pigeta (aveva un carattere in più in testa che non lo rendeva utilizzabile come link):

https://www.google.it/amp/s/www.gps-rlink.com/r-link-2/update-software/amp/

Non conosco l'attendibilità della fonte, ma fa una panoramica abbastanza chiara sulle versioni di R-link 2, fino, appunto, alla 8.
Ciao.
purtroppo non e' cosi'... se l officina ti ha aggiornato il navigatore, il sito comunque continua a riproporti l aggiornamento per il tuo vecchio sistema(immagino che sia oltretutto pericoloso)
ad esempio io ho aggiornato in officina alla 7, ora ho la 8 ma il r-link toolbob mi propone la 2.2 190..
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« Risposta #11: 09 Marzo 2020, 11:07:03 »

Ciao a tutti.
In merito a questo problema, desideravo sapere se qualcuno lo ha ancora o lo ha potuto risolvere.
Mi trovo nella stessa situazione e speravo che ci fosse una soluzione.
Grazie a tutti
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