BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 15:17:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Batteria Sostiuita e garanzia  (Letto 3236 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Luglio 2019, 21:27:17 »

Ciao a tutti.
Per un problema al mio R-Link (schermo defunto) la concessionaria mi ha detto che la batteria non era molto carica e aveva dei problemi alle piastre. Tanto è che anche dopo la carica, secondo loro, non andava bene e quindi me la hanno sostituita.
La mia Megane IV Intens 15dci ha 2 anni e 8 mesi e io non ho mai avuto problemi con la batteria. L' auto partiva immediatamente e non ho mai avuti problemi di corrente ne mi è mai successo di dimenticare qualcosa acceso (tanto spegne cmq tutto da sola allontanandomi dalla macchia con l' easy access II).
Io ho la garanzia estesa fino a 5 anni e quindi lo schermo R-Link mi viene sostituito in garanzia.
Ma la batteria dicono che non è compresa nell' estensione di garanzia.
Avrei 3 domande da farvi :
1- Ma è possibile che la batteria si sia rovinata ("piastre rovinate") in soli 2 anni e 1\2 ?
2- Come è possibile che una batteria Originale Renault ( da 70 Ah) costi la bellezza di 249 euro?
3- Siamo sicuri che non ci sia nessuna garanzia per la batteria ?
Registrato  
Pier69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 01 Agosto 2019, 20:49:11 »

Ciao, risposte alle tue domande:

1: si; le mie esperienze con le batterie di auto nuove, sono disastrose;  sono defunte dopo pochi mesi. Ho sempre preso auto nuove ma in pronta consegna. La spiegazione che mi hanno dato è la batteria si rovina se si fanno molti avviamenti e poca strada ( spostamenti in concessionaria frequenti  ( fuori e dentro dal salone, ecc.) ed al primo sbalzo termico ( estate/inverno o inverso, la batteria schiatta.
Quando ho acquistato la mia Megane IV ho preteso che ci fosse scritto nel contratto che la batteria fosse coperta da garanzia per almeno 2 anni.
Quindi risposta 3: si la batteria è sempre esclusa da qualsiasi garanzia o assicurazione aggiuntiva se non espressamente indicato, ma cosi' anche qualsiasi componente adito ad usura es. pastiglie freni, cinghie,ecc.
2: è ovvio che le concessionari ci marcino sopra nei costi dei ricambi, non è comunque un prezzo fuori dal mondo per una buona batteria ( che dovrebbe funzionare per almeno 4 anni). E' cara, ma non fare un paragone con i prezzi che vedi nei centri commerciali. Ad esempio prova a sollevare la tua batteria  e quelle economiche da 100 € o meno sentirai che differenza di peso.......

saluti
Pier 69
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #2: 02 Agosto 2019, 12:18:35 »

Ciao,

 il tuo discorso mi ha incuriosito in quanto ho acquistato batterie Bosh per la clio di mia moglie per una cifra intorno ai 60/70 euri. Mi sembra di ricordare che fossero intorno ai 45 ah. Tipo S4 credo. Ho fatto una ricerca per la megane e ho visto che in internet si trovano tra i 140 e i 170 euri ma con una differenza che non sapevo. Esiste la tecnologia EFB e quella AGM: https://www.yuasa.it/informazioni/auto-veicoli-commerciali-leisure-e-marine/caratteristiche-delle-batterie-agm-efb/#efb

I prezzi che ti ho detto si riferiscono alla batteria S4 (EFB) e S5 (AGM) Bosh. La S4 costa meno. La S5 (AGM) di listino costa 216 euri. Quindi in concessionaria alla cifra che hai detto se ti propongono una AGM ci puoi anche stare. Se è un EFB il divario comincia ad essere eccessivo secondo me.

Saluti

Cristallo
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #3: 16 Febbraio 2020, 12:56:52 »

Ciao a tutti.
Per un problema al mio R-Link (schermo defunto) la concessionaria mi ha detto che la batteria non era molto carica e aveva dei problemi alle piastre. Tanto è che anche dopo la carica, secondo loro, non andava bene e quindi me la hanno sostituita.
La mia Megane IV Intens 15dci ha 2 anni e 8 mesi e io non ho mai avuto problemi con la batteria. L' auto partiva immediatamente e non ho mai avuti problemi di corrente ne mi è mai successo di dimenticare qualcosa acceso (tanto spegne cmq tutto da sola allontanandomi dalla macchia con l' easy access II).
Io ho la garanzia estesa fino a 5 anni e quindi lo schermo R-Link mi viene sostituito in garanzia.
Ma la batteria dicono che non è compresa nell' estensione di garanzia.
Avrei 3 domande da farvi :
1- Ma è possibile che la batteria si sia rovinata ("piastre rovinate") in soli 2 anni e 1\2 ?
2- Come è possibile che una batteria Originale Renault ( da 70 Ah) costi la bellezza di 249 euro?
3- Siamo sicuri che non ci sia nessuna garanzia per la batteria ?
A me è capitato che la megghy 4 è rimasta immobile in garage cn la batteria morta, ho chiamato renault, mi ha mandato il carro attrezzi convenzionato  e se la sono portati in officina renault (Domenica Pomeriggio). L'indomani hanno sostituito la batteria e in più regalato un buono da 150 € poiché ho scritto una mail a renault esponendo le mie perplessità in merito. Tutto ciò il primo anno di possesso dell'auto.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 17 Febbraio 2020, 22:23:54 »

Compra una Varta da 70Ah costa meno. Se hai start &Stop la batteria deve essere compatibile
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
interventi effettuati in garanzia Tagliandi « 1 2 ... 6 7 » roberto60 137 69952 Ultimo messaggio 03 Aprile 2013, 13:18:20
da Zane
Garanzia Secur Plus Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Adam 6 10032 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2011, 22:45:26
da stuart
info se è in garanzia Interni exclio-primer-307cc 6 4135 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 20:24:24
da Outsider
GARANZIA e TAGLIANDO Tagliandi Pacia_71 1 2622 Ultimo messaggio 30 Giugno 2014, 20:12:45
da Fabione
Estensione di garanzia... Varie « 1 2 » Intruder 23 13918 Ultimo messaggio 11 Maggio 2016, 23:36:08
da Intruder