BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:21:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 225
Totale: 226
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] 1.5 dCi - Rumore "caratteristico" in marcia  (Letto 30925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dadoblu_2000
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Perugia
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #484601: 10 Settembre 2020, 13:16:58 »

Ciao a tutti mi unisco alla discussione poichè anche io riscontro questo fastidiorso rumore, premetto che la mia è una Talisman 2017 di seconda mano 1.6 cambio manuale, km 137000 tutti certificati, provengo da bmw serie 318d cambio automatico, non mi dilungo troppo ma a mio avviso la talisman è quello che cercavo in fattore di consumi, comodità di viaggio, stile.
Detto questo esprimo la mia idea, premetto che non conosco il cambio renault (come ripeto ho sempre avuto mercedes, bmw, volvo) per questo spero di non dire idiozie ma da perito meccanico quale sono un pò me ne intendo, per questo ipotizzo che il problema sia da ritenersi dovuto ad un qualcosa all'interno della cambio/differenziale, nel mio caso il rumore aumenta con il cambiare delle marce questo mi fa ipotizzare che si tratti sicuramente di un qualcosa (ingranaggio/cuscinetto) collegato all'bero principale di trasmissione del moto(intendo nel cambio) per questo al variare della marcia i giri aumentano insieme al rumore (i giri intendo degli ingranaggi no del motore, quelli diminuiscono poiche cambiano i rapporti di rotazione all'interno del cambio), ecco, adesso sarebbe interessante capire se siano ingranaggi o cuscinetti nella scatola del cambio nel differenziale o nel volano (il diferenziale essendo una trazione anteriore credo sia nella scatola del cambio), qualora fossero gli ingranaggi potrebbe essere un problema magari di lubrificzione a quel punto bisognerebbe provare un olio piu spesso magari anche nel differenziale, sperando che non sia un vero e proprio difetto di cementazione dell'ingranaggio, ma a quel punto ci sarebbero un sacco di renault ferme con i cambi rotti, mentre se fossero cuscinetti allora probabilmente la cura sarebbe quella di sostituirli, potrebbe essere ancche il cuscinetto che si trova nella leva spingi disco non so,  le mie sono tutte ipotesi ma potrebbero essere usate come idee qualora qualcuno abbia a breve qualche tagliando in officina, io per il momento non ho manutenzioni previste ma sicuramente effettuero una visita all officinia piu vicina a me per capire come poter risolvere questo fastifioso difetto. 
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16892 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Rumore anomalo "cambio" Meggy RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 6519 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 14:22:59
da timopro
"Fischio" in 5a e 6a marcia Varie ManuelBG74 6 4741 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 22:46:45
da pilotafr
rumore "sordo" dopo i 70 km/h Motore Scenic andreone07 5 3902 Ultimo messaggio 28 Ottobre 2013, 12:01:16
da andreone07
Megane II, rumore "TOC" quando curvo Il Meccanico M C I Peppescott 8 3599 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2019, 17:02:36
da andrea55