BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 19:32:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 163
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] 1.5 dCi - Rumore "caratteristico" in marcia  (Letto 30769 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #480735: 16 Marzo 2019, 15:55:31 »

Grazie Fabio.
Insomma, se c'è una spiegazione plausibile e il rumore non si può proprio eliminare o ridurre, beh, ce ne faremo una ragione, basta la radio accesa anche a volume molto basso e tutto passa, purché il fastidio non nasconda, invece, un problema più serio o latente che magari possa conclamarsi più avanti, fuori garanzia.
Ad onor del vero, quando ritirai la vettura, riscontrato subito il problema, lo notificai alla concessionaria, facemmo un giro col respirabile consegna alla guida il quale mi disse di aver riconosciuto il "rumore caratteristico", affermando che lo fanno tutte le Megane, invitandomi anche al primo porte aperte per guidare una test drive e fugare ogni dubbio.
Sul momento soprassedetti, ma al primo tagliando l'ho segnalato comunque di nuovo per una verifica che non è stata ad oggi eseguita in modo appropriato e ora attendo novità dalla concessionaria.
Condivido la valutazione del motore, il 1.5 dCi, qui giunto alla sesta generazione (K9K G6) è un best seller del gruppo franco-nipponico, oramai maturo, elastico, fluido e parco nei consumi.
Di recente ci hanno messo mano ancora una volta per creare discontinuità al debutto del ciclo di omologazione WLTP, per creare l'euro 6d temp, io ho il 6b, senza AdBlue.
Sulla qualità del marchio che dire, sicuramente un generalista, che cresce in qualità nel tempo, come tutti, ma non al pari dei marchi premium (parliamo di qualità). Il mercato, come sempre, è la cartina tornasole di tutto: la Megane IV non si è ancora mai affacciata nella top 50 dei modelli più venduti (immatricolazioni), classifica ufficiale UNRAE e a mio avviso mai lo farà.
È una vettura con molte buone qualità, in particolare mi ha colpito il design della Grand Coupé, che ho acquistato; la matita di Laurens Van Den Acker ha davvero dato una sferzata positiva a tutta la gamma Renault.
Un saluto.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16844 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Rumore anomalo "cambio" Meggy RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 6501 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 14:22:59
da timopro
"Fischio" in 5a e 6a marcia Varie ManuelBG74 6 4726 Ultimo messaggio 26 Luglio 2014, 22:46:45
da pilotafr
rumore "sordo" dopo i 70 km/h Motore Scenic andreone07 5 3884 Ultimo messaggio 28 Ottobre 2013, 12:01:16
da andreone07
Megane II, rumore "TOC" quando curvo Il Meccanico M C I Peppescott 8 3582 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2019, 17:02:36
da andrea55