GianlucaB
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« Risposta #480725: 16 Marzo 2019, 09:26:35 » |
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Fabio buondì, che vettura hai, una Megane IV? Quello che scrivi è plausibile, lo riscontro e condivido. Anche la risposta termica, a caldo è leggermente più marcato. Come fai ad affermare quanto scrivi? È una tua esperienza diretta, una tua ipotesi, o altro? Potrebbe essere di aiuto per rappresentare in modo puntuale il problema in assistenza, perché altrimenti potrebbe non essere individuato e gestito in modo idoneo in officina. Tra l'altro, leggendo sul forum in diversi post anche datati, rilevo che si tratta di un problema storico diffuso sicuramente anche su Megane III e mi pare anche II... Cambiano le vetture ma il cambio ... non cambia mai (ci casca "a fagiuolo" il gioco di parole). In alcune discussioni su Megane III ho letto che il problema dei leveraggi che vibrano era stato diagnosticato da un'officina ad un cliente iscritto al forum, come causa del problema; gli avevano fatto una modifica che aveva ridotto notevolmente il rumore, non eliminato. È davvero incredibile come Renault possa continuare a sfornare vetture, anche nuove serie, con le stesse soluzioni "difettose" che peraltro conosce, come se avessero da smaltire eccessivi componenti a magazzino che di certo non si buttano via, si montano sulle vetture, tanto i clienti che si lamentano sono sempre e solo una % modesta (questo è un mio pensiero). Attendere una soluzione di casa madre è peraltro un'attesa che potrebbe essere vana, perché oramai la tecnologia sta virando verso il cambio automatico, che si sposa con le elettriche, con i sistemi ADAS più avanzati ecc... Sull'automatico si investe, sul manuale decisamente no. Facci sapere, la tua eventuale esperienza può esserci di aiuto per approcciare correttamente l'assistenza. Grazie. Un saluto.
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