BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 14:08:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 75
Totale: 75
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: (MEGANE IV) tachimetro perde impostazioni  (Letto 11039 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganefada
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Topic Start: 27 Gennaio 2019, 19:45:01 »

Salve la mia Mègane Sporter IV ogni giorno perde le impostazioni del tachimetro. Mi spiego meglio tramite rlink2 imposto lo stile del tachimetro con contagiri , imposto indicatore di guida eco( per intenderci la fogliolina che indica lo stile di guida e il consumo) scelgo il colore , e in alto a destra imposto la visualizzazione delle info della radio tramite il pulsante apposito sul volante. X tutto il giorno usando l’auto le impostazioni vengono mantenute, la mattina successiva lasciando l’auto ferma tutta la notte, il tachimetro si imposta con la stile ECo e nn con lo stile scelto da me, spariscono anche le impostazioni sopra illustrate. Fatto presente in assistenza mi hanno fatto prima un aggiornamento all’rlink 2 senza successo, riportata in assistenza x la seconda volta dicono di aver aggiornato il tachimetro, ma anche quest’ultimo intervento non ha risolto. È successo a qualcuno di voi lo stesso problema ? Avete risolto? Domani la riporteró x la terza volta in assistenza
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019, 19:46:48 da Meganefada » Registrato  
Meganefada
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 31 Gennaio 2019, 09:23:17 »

Ritirata la Meggy oggi mi viene detto in officina che con questa versione motore energumeno con classe inquinamento 6b dopo un certo numero di ore di inattività l’auto stacca alimentazione e diventa totalmente dormiente, per cui il tachimetro si reimposta alla modalità iniziale. Non convinto della spiegazione l’assistenza mi fa leggere email aperta a Renault x segnalazione. Morale della favola se nn uso l’aut tutti i giorni mi devo reimpostare il profilo. Grazie Renault . Spero di essere stato utile se qualcuno riscontrasse stessa anomalia scriva. Ricordo che la mia Megane è immatricolata a Maggio 2018 motore 1.5 dci energy allestimento business
Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 31 Gennaio 2019, 21:23:36 »

ca***ta, ho la euro 6b e l'auto, ferma per settimane, non si é reimpostata
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #3: 31 Gennaio 2019, 23:15:39 »

Mi sembra che la memoria delle impostazioni del sistema r-link è garantita da una batteria a bottone che interviene in caso di anomalie elettriche o sostituzione della batteria principale .... o sbaglio ?
Registrato  
Pier69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 03 Febbraio 2019, 07:37:03 »

ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema, dalla sera alla mattina il tachimetro perde tutte le informazioni ritornando alla visualizzazione eco ( ho una megane sporter  1.5 dci immatricolata gennaio 2018).
Il problema lo ha fatto per un periodo appena acquistata, ma pensavo di essere io a non aver impostato correttamente qualcosa, successivamente il problema sembrava risolto, per ripresentarsi da qualche mese a questa parte saltuariamente, e nell'ultimo mese sempre.

In officina mi hanno già fatto il reset, senza successo; ora la devo portare il 13 febbraio per un controllo più approfondito ma mi hanno preventivato la sostituzione in toto del R-link2 poiché dalla loro procedure non sono previsti interventi di riparazione per questo componente.

Sono un profano di elettronica ma secondo me dovrebbe esserci una batteria tampone che interviene quando l'auto rimane ferma ferma da più di tot ore ( infatti se riaccendo l'auto dopo 2-3 ore le impostazioni rimangono).

Se non c'è una batteria tampone.......ca**ta di Renault.

vi faro sapere gli sviluppi
Registrato  
Meganefada
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 09 Febbraio 2019, 17:11:52 »

 Anche io sono rimasto scontento della risposta di Renault , mi parlano di Power latch proveró a rivolgermi ad un’altra officina

Post Unito: 09 Febbraio 2019, 17:14:13
Mi sembra che la memoria delle impostazioni del sistema r-link è garantita da una batteria a bottone che interviene in caso di anomalie elettriche o sostituzione della batteria principale .... o sbaglio ?
le impostazioni scelte su rlink rimangono invariate piuttosto è il tachimetro che si reimposta su stile ECO

Post Unito: 09 Febbraio 2019, 17:16:23
ca***ta, ho la euro 6b e l'auto, ferma per settimane, non si é reimpostata
Se nn chiedo troppo mi diresti che versione o aggiornamento hai di rlink2?
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2019, 17:16:23 da Meganefada » Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 09 Febbraio 2019, 18:46:57 »

Io ho una sporter bose 1.5 dci edc di luglio 2018,con think versione 7.0
Registrato  
Mattemm94
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Lucca
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 15 Marzo 2019, 10:54:12 »

Salve la mia Mègane Sporter IV ogni giorno perde le impostazioni del tachimetro. Mi spiego meglio tramite rlink2 imposto lo stile del tachimetro con contagiri , imposto indicatore di guida eco( per intenderci la fogliolina che indica lo stile di guida e il consumo) scelgo il colore , e in alto a destra imposto la visualizzazione delle info della radio tramite il pulsante apposito sul volante. X tutto il giorno usando l’auto le impostazioni vengono mantenute, la mattina successiva lasciando l’auto ferma tutta la notte, il tachimetro si imposta con la stile ECo e nn con lo stile scelto da me, spariscono anche le impostazioni sopra illustrate. Fatto presente in assistenza mi hanno fatto prima un aggiornamento all’rlink 2 senza successo, riportata in assistenza x la seconda volta dicono di aver aggiornato il tachimetro, ma anche quest’ultimo intervento non ha risolto. È successo a qualcuno di voi lo stesso problema ? Avete risolto? Domani la riporteró x la terza volta in assistenza

Io ho lo stesso problema. Io la tengo in perso con il contagiri del neutral per internderci. Anche io spesso dopo l’accensione la trovo con lo stile eco del cruscotto e mi azzera tutto il computer di bordo ed anche i consumi, autonomia e chilometri parziali percorsi. Portata in officina fatto reset ma niente anzi il problema è peggiorato in quanto oltre a fare quello che faceva prima adesso resetta tutte le volte la fogliolina dello stile di guida che io normalmente tengo spenta e mi resetta tutte le impostazioni del navigatore allo stato di quando l’ho ritirata dal concessonario. La mia è una gtline 1.6 dci. Puoi fare un controllo anche te se hai tutte queste anomalie?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #8: 18 Marzo 2019, 06:59:04 »

Non me ne vogliate, so che può sembrare una cavolata, ma sull'auto precedente mi è successo un paio di volte ed era sempre la batteria quasi scarica. Ho montato un voltmetro sulla M4 ed ho notato che l'"alternatore intelligente" poi così intelligente non è e tende a lasciar abbassare il voltaggio della batteria.
Registrato  
Pier69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 23 Marzo 2019, 09:16:13 »

Ciao a tutti. Dopo ripetute visite in officina, dove oltre al reset, l'allineamento delle tre centraline dell'abitacolo, mi rispondevano di attendere l'uscita di un aggiornamento software per l'r-link2, che potevo eseguire da solo. Nulle sono valse le mie rimostranze nell'affermare che a mio avviso non era un problema di software ma di hardware.

Epilogo..... Ho eseguito l'aggiornamento senza che nulla o poco cambiasse, riporto l'auto in officina dove rifanno ulteriori verifiche e decidono finalmente di sostituire l'intero blocco dell'r-link2 settimana prossima faranno l'intervento. c.v.d.

buona giornata a tutti.

Pier69 : 
Registrato  
Pier69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 14 Aprile 2019, 17:32:26 »

Ciao a tutti, in merito al tachimetro che perde le impostazioni, mi hanno sostituito l'intero R-LINK-2; il problema è migliorato, ma non risolto, in una settimana circa mi è già capitato due volte che perdesse le impostazioni.
Sinceramente sono un po' "smonato", non so proprio dove potrebbero intervenire stavolta.

Qualcun altro che aveva il problema ha trovato la soluzione? 

Pier69
Registrato  
Mattemm94
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Lucca
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 15 Aprile 2019, 03:22:34 »

Ciao a tutti, in merito al tachimetro che perde le impostazioni, mi hanno sostituito l'intero R-LINK-2; il problema è migliorato, ma non risolto, in una settimana circa mi è già capitato due volte che perdesse le impostazioni.
Sinceramente sono un po' "smonato", non so proprio dove potrebbero intervenire stavolta.

Qualcun altro che aveva il problema ha trovato la soluzione? 

Pier69

Io per adesso ho lo stesso problema ma in questo periodo non ho tempo di portarla in officina perché mi serve la macchina. Detto questo avevo già provato nella officina dove ho acquistato  la macchina ma non mi hanno risolto il problema e adesso volevo provare in un’altra Officina renault. Comunque ho notato che ultimamente il problema è molto meno frequente.
Registrato  
Pier69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Padova
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 11 Dicembre 2019, 20:26:22 »

ciao a tutti, riprendo la discussione sul tachimetro che perde le impostazioni, perchè sono all'epilogo.
Dopo l'ennesima visita in officina ( sosta di una settimana) la risposta alla riconsegna dell'auto è stata che è normale per le versioni con cambio automatico che allo spegnimento del motore il tachimetro si resetti.
Gli ho risposto se mi stavano prendendo per il c....!
in sostanza mi devo tenere l'auto così com'è perché nemmeno Renault Francia sa come risolvere il problema; devo solo sperare che quanche tecnico trovi una soluzione  e la inseriscano in qualche aggiornamento.

Qualcuno sa a che indirizzo o che rivolgersi di Renault Italia per inviargli una bella lettera?

grazie  e ancora ciao a tutti

Post Unito: 11 Dicembre 2019, 20:29:11
ciao a tutti, riprendo la discussione sul tachimetro che perde le impostazioni, perchè sono all'epilogo.
Dopo l'ennesima visita in officina ( sosta di una settimana) la risposta alla riconsegna dell'auto è stata che è normale per le versioni con cambio automatico che allo spegnimento del motore il tachimetro si resetti.
Gli ho risposto se mi stavano prendendo per il c....!
in sostanza mi devo tenere l'auto così com'è perché nemmeno Renault Francia sa come risolvere il problema; devo solo sperare che quanche tecnico trovi una soluzione  e la inseriscano in qualche aggiornamento.

Qualcuno sa a che indirizzo o che rivolgersi di Renault Italia per inviargli una bella lettera?

grazie  e ancora ciao a tutti
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2019, 20:29:11 da Pier69 » Registrato  
Alezago88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Frosinone
Messaggi: 34

Ringraziato: 6

« Risposta #13: 12 Dicembre 2019, 18:27:44 »

L'hanno sparata perché non sanno che pesci prendere!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Domanda su impostazioni esp Il Garage Megane RS linoge80 4 4337 Ultimo messaggio 05 Novembre 2010, 06:53:39
da linoge80
climatizzatore perde forza su megane s.t. 1.6 del 2012 Il Meccanico M C I Gandalf_2183 15 7950 Ultimo messaggio 13 Luglio 2021, 19:39:34
da Lupin8o
[scenic 1.6 16v 79kw] problema motore singhiozza e perde forza Motore Scenic megano 10 15256 Ultimo messaggio 28 Luglio 2018, 21:14:45
da megano
Impostazioni torque per parametri DPF 1.5 dci Motore Megane III Simolapo 1 4431 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2019, 11:20:07
da buffs
Scenic III 1.5 perde liquido refrigerante dalla vaschetta. Motore Scenic Andrea X-mod 16 12639 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2019, 15:50:32
da vincyde