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« Risposta #480070: 04 Gennaio 2019, 11:43:48 » |
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Megane del 2013 120000km, In tangenziale (Torino) non riuscivo a superare i 125 km/h per vuoti di potenza piuttosto veloci , dopo pochissimo si è acceso l'albero di natale di spie rosse con il trip computer che indica pericolo rottura motore ... naturalmente accosto subito e spengo il motore ... no puzza, no rotture evidenti. Riaccendo e il messaggio persiste per cui spengo subito, dato che ero in una zona con corsia di emergenza molto stretta da non riuscire neanche a controllare l'olio, dopo un po' riaccendo contando di raggiungere piano piano una piazzola, se non che si spegne in marcia il messaggio e proseguo senza inconvenienti (appena possibile ho controllato livello olio ed era a metà perfetta nonostante abbia dei problemi di rigenerazione del DPF). L'unica cosa che mi viene in mente è la pompa di alta pressione avendo fatto il pieno al mattino da riserva super inoltrata ... Ho ottenuto la diagnosi ufficiale RENAULT tramite CALCOLATORE: INIEZIONE SID 305 (la diagnosi con Torque Pro è totalmente campata in aria) con i seguenti errori (il primo rosso e gli altri gialli)
1) DTC000292 ADATTATIVO REGOLAZIONE PORTATA 2) DTC008923 FUNZIONE REGOLAZIONE PRESSIONE COMMON RAIL 3) DTC027224 CALIBRAZIONE INIEZIONE CARBURANTE CILINDRO N°4 4) DTC1525F3 COERENZE INFORMATICHE MULTI PER RV/LV
Direi che il 2 è una conseguenza del primo, il 3 dovrebbe essere indipendente, un iniettore (dei cilindri laterali sempre un po' più freddi dei due centrali) un po' zozzo, il 4 è incomprensibile. Direi di aver azzeccato i problemi legati all'alimentazione gasolio, a questo punto potrebbe essere filtro (cambiato quasi 30000 km fa) o addirittura pompa bassa pressione ... esperienze?
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