BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 07:12:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 76
Totale: 76
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: problema ammortizzatori duri megane 3  (Letto 11384 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andreamegane5p
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Dicembre 2018, 19:11:52 »

buongiorno !
capita anche a voi di sentire l'auto rigida? ho una megane 3 1.5 del 2010, tutto originale , 180000km, gli ammortizzatori sono diventati durissimi , fatto sopraluogo dal mio meccanico il quale dice che non nota nulla di anomalo ...capitato anche a voi ?
Registrato  
Lars
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Campobasso
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 10 Gennaio 2020, 19:13:51 »

Sì capita anche a me e sto diventando pazzo!! Soprattutto perché percorro spesso strade di montagna...e mi sembra di prendere dei crateri anche quando in realtà sono piccoli avvallamenti!
Ho una Megane II 1.5 dci e sto seriamente pensando di cambiarli tutti e quattro! anche se la spesa non è poca...
Li ho trovati al prezzo migliore su https://www.2pricambiauto.it/ dove compro spesso e sarei orientato su Kayaba che da quello che so sono abbastanza morbidi e dovrebbero risolvere il problema!
Altre alternative, oltre a sostituirli, non saprei dirti...
Registrato  
Peppe1997
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 26
Località: Bari
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 15 Gennaio 2020, 13:22:47 »

Alla fine li stai cambiando?... vorrei cambiarli anche io con qualcosa che non sia rigido dato che percorro per lo più strade non ottimali, senza ritrovarmi però con una macchina fuori controllo
Registrato  
Lars
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Campobasso
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 06 Febbraio 2020, 09:57:07 »

Io sì alla fine li ho cambiati tutti e quattro!!
Visto che alla fine il prezzo non era proibitivo ho deciso di cambiarli tutti e pace!
La macchina è tornata nuova...è incredibile come gli ammortizzatori nuovi facciano la differenza, sembra di viaggiare su una macchina diversa.
Se volete un consiglio quando vi servono pezzi per la vostra auto fate un giro su questo sito di autoricambi online...io sono al terzo quarto acquisto e mai avuto un problema...ma soprattutto prodotti consegnati in 24 ore!!
Ciao!!! lol
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 06 Febbraio 2020, 13:59:55 »

Ma cosa intendete con ammortizzatori  duri? Sentite il colpo quando si prendono dossi e buche?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #5: 07 Febbraio 2020, 16:47:31 »

Ho cambiato da poco anche io gli ammortizzatori alla mia Megane 3 con circa 175000km, ma solo gli anteriori. Inizialmente si avvertivano rumori più accentuati su strade sconnesse, fino a colpi duri come se l’ammortizzatore arrivasse a fine corsa.
Avevo scambiato certi suoni con quelli generati dal sedile del passeggero quando si assesta se non ben agganciato, perché sembravano interni all’abitacolo. Poi è andato peggiorando e passando sopra a buche grandi come un posacenere era come se camminassi senza pneumatico, ma solo col cerchione... quando ha iniziato a fare rumori strani anche dalla parte del guidatore l’ho fatta controllare ed è stato montato un nuovo kit completo di sospensioni.
Tutto questo si percepiva solo su strade sconnesse, su asfalto liscio e sulle curve non ho mai notato comportamenti anomali, se non qualche leggero scivolamento laterale, ma la strada che percorro giornalmente è perennemente umida essendo una zona boschiva e non mi ero preoccupato più di tanto.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ammortizzatori e molle MEGANE GT Assetto e freni starsky.78 1 4333 Ultimo messaggio 26 Maggio 2010, 18:46:02
da PowerRS
Ammortizzatori megane 3 coupè Assetto e freni Silos 5 7038 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 11:37:34
da Trudone78
Ammortizzatori renault megane 2 1.5 dci Assetto e freni angel86ma 2 3861 Ultimo messaggio 07 Agosto 2014, 12:28:21
da Omihalcon
[GUIDA] Sostituzione ammortizzatori anteriori Megane III Il Meccanico M C I Fiosco 3 5337 Ultimo messaggio 08 Maggio 2016, 17:09:06
da Fiosco
Ammortizzatori per Megane III GT 160CV Assetto e freni Maggiorino 1 9988 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2019, 23:39:05
da klaus82