BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:50:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 156
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Pulsantiera finestrini lato guida  (Letto 9875 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Topic Start: 10 Dicembre 2018, 14:28:20 »

Ciao, l'altro giorno mi si e' rotto il pulsante che comanda il finestrino lato guida, si inceppa nel rialzarlo.
Stavo pensando alla sua sostituzione.
Pertanto mi sono messo alla ricerca del pezzo di ricambio su molti siti, non riuscendo praticamente a trovarlo, se non la pulsantiera completa di comandi degli specchietti laterali, della sicura sportelli posteriori e di tutti i comandi dei finestrini che, ovviamente, costa uno sproposito.
Con tanta perseveranza sono riuscito a trovare qualcuno che per la "modica" cifra di 25€ vende il singolo interruttore.
Il dubbio che pero' mi viene e' : non sara' che non si trovano perche' la pulsantiera li ha tutti bloccati sulla mascherina e quelli che si trovano sono magari per gli sportelli posteriori e l'anteriore destro?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 15 Dicembre 2018, 12:38:27 »

il pulsante singolo è solo esteticamente uguale al tasto sulla porta conducente, su quella portiera i tasti sono tutti su una base unica, l'unica cosa che puoi fare è riciclare da un tasto singolo la parte basculante ma non è detto che il tuo problema dipenda da quella, ti conviene smontare la consolle dalla portiere e togliere la mascherina in modo da vedere bene dove è il problema nel tasto

qui vedi un esempio, non sono sicuro che sia esattamente la tua versione ma il sistema è lo stesso, come vedi le due parti basculanti dei tasti posteriori mancano, sono quelle che normalmente si riescono a riciclare dal tasto singolo

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2018, 12:39:05 da MEGANECC » Registrato  
crazyhead
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 05 Gennaio 2019, 15:52:09 »

grazie, la pulsantiera e' quella con in aggiunta i comandi di apertura e chiusura specchietti, comunque ho capito ed appena avro' tempo di toglierla faro' caso a quanto hai detto, nel frettempo grazie !
Registrato  
TakeruDMC
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 09 Luglio 2019, 11:12:02 »

Buongiorno, scusate se riprendo questo thread ma non riesco a reperire altre informazioni in giro per il web e da quel che ho capito voi siete riusciti a smontare il blocco pulsantiera....

vi spiego brevemente il mio problema con questa pulsantiera sx .... il pulsante del finestrino lato guida ha cominciato a non fare contatto nel momento di rialzare il finestrino, una piccola pressione sulla plastica vicino ai pulsanti ed il contatto funzionava, ora invece il pulsante "sciacqua" e risulta difficile sia abbassare che alzare il finestrino.

Mi stavo informando su come smontare la pulsantiera e l'ho capito, ma prima di farlo volevo capire se era possibile reperire il singolo pulsante da cambiare oppure ahimè prendere direttamente una pulsantiera usata e cambiarla in blocco.

Grazie  Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 09 Luglio 2019, 11:16:08 »

singolo pulsante nuovo no, puoi comunque prendere quello che ti serve senza cambiare tutto da una tastiera donatrice usata, nel senso che anche se la tastiera usata non funziona la 100% puoi farne una buona con due. bisogna comunque capire dove è il problema, da come lo descrivi direi che è meccanico, tra tasto e fissaggio tasto
Registrato  
TakeruDMC
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 10 Luglio 2019, 11:28:28 »

Grazie mille per le info. Provvederò ad ordinare una pulsantiera completa usata  Ghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane SporTour 3 - Rumore vento finestrino lato guida Il Meccanico M C I araldico 9 9107 Ultimo messaggio 16 Aprile 2010, 15:24:00
da Davide82
Megane III: Alzacristalli sportello anteriore lato guida Interni Samporret 6 8799 Ultimo messaggio 07 Aprile 2016, 09:36:49
da MEGANECC
Presentazione - Barone88 Nuovi Utenti Barone88 1 1060 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2018, 20:05:45
da Omihalcon
[Megane III] rottura comando alzacristallo lato guida Interni crazyhead 2 3246 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2019, 15:49:32
da crazyhead
[Megane III] Smontaggio pulsantiera alzacristalli lato guidatore FaidaTe - Tips&Tricks washburn 0 826 Ultimo messaggio 07 Novembre 2022, 13:41:48
da washburn