BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 08:34:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 143
Totale: 143
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema alimentazione e Easy Access Renault Megane II del 2004 1.5 dci 100cv  (Letto 509 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lupin8o
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brindisi
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Topic Start: 23 Marzo 2024, 21:37:32 »

Buona sera. Come da titolo possiedo una Renault Megane II del 2004 1.5 100 CV con pacchetto Easy access chilometri totali 188.000
Ho due problemi che si stanno verificando recentemente.

Il primo alle volte, specie in accelerazione mi compare sul display la scritta anomalia alimentazione e la spia rossa STOP. il motore alle volte, non sempre, perde potenza altre volte non avverto differenza di potenza.
Spegnendo l'auto oppure camminando cmq dopo un pó si spegne senza dare altri segni particolari. Vorrei capire cosa potrebbe essere in base alle vostre esperienze.

Il secondo problema più fastidioso...
Ricordo che ha il pacchetto Easy access quindi viaggio con la card in tasca o nel giubbotto o in borsa e alle volta camminando mi compare la scritta sul display Anomalia Lettura Card e quindi a seguito di questa situazione o non si mette in moto al primo scatto sul pulsante di start, ma è necessario spingere 2 o 3 volte il pulsante di start per accendersi oppure ad auto spenta, portiere chiuse, l'auto non si chiude.
Per tale problema ho provveduto a cambiare subito la batteria della card con una batteria nuova Duracell
CR2025 ma non è cambiato nulla.
Di seguito sono andato dal mio elettrauto e lui ha notato la batteria auto un pó vecchiotta 7 anni di vita circa e ha detto meglio sostituirla e ne ho fatta montare una da 74Ah con 680A di spunto uguale a quella di cui era dotata.
Inizialmente pareva tutto fosse tornato a funzionare... Per qualche giorno. Poi dopo una settimana circa è tornata la scritta anomalia lettura card e I fenomeni che ho appena descritto.....
Inoltre possiedo una sola card in quanto l'altra si è rotta anni fa..


« Ultima modifica: 24 Marzo 2024, 21:53:07 da andrea55 » Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 137

« Risposta #1: 23 Marzo 2024, 22:45:06 »

Benvenuto, la spia stop in genere è un errore grave quindi dovrebbe andare in protezione e ridurre la potenza.
Se ha la pompa elettrica nel serbatoio potrebbe avere qualche problema e manda un flusso scarso.
Per la card non ho mai visto quell'errore, se la card non viene letta dice card non identificata quindi o la card viene letta ma invia un codice errato oppure c'è qualche problema con le antenne, se Meganecc legge probabilmente saprà dire qualcosa in più.
Con una diagnosi si potrebbe capire meglio
« Ultima modifica: 24 Marzo 2024, 21:53:39 da andrea55 » Registrato  
Lupin8o
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brindisi
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 29 Marzo 2024, 10:26:03 »

Buongiorno... Nessuno può aiutarmi o portare qualche sua esperienza a riguardo....?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 01 Aprile 2024, 11:25:21 »

ciao, scusa il ritardo ma non so perchè non ricevo più le notifiche dal forum anche se tutto è settato come sempre... riguardo il problema della alimentazione è difficile da dire senza una diagnosi approfondita, puà essere un problema di circuito di alimentazione contaminato, serbatoio sporco o iniettori sporchi o con altri problemi.
per la card purtroppo ne hai una perchè la cosa più semplice per capire è usare la seconda ma dai sintomi direi che hai dei problemi sulle antenne dentro la card o magari più semplicemnete nei contatti della batteria, purtroppo avendone una soltanto è pericoloso aprirla per verificare, perchè se la danneggi nell'operazione (può succedere) poi rimani senza chiave
Registrato  
Lupin8o
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brindisi
Messaggi: 18

Ringraziato: 1

« Risposta #4: 01 Aprile 2024, 15:50:51 »

Ciao, grazie per la Tua risposta. Ti saprò dire e aggiornare sulle evoluzioni...anche per riportare la mia esperienza a riguardo.
A breve farò il tagliando e provvederò a cambiare tutti i filtri compreso quello del gasolio... E poi vorrei portarla da un 'pompista' per verificare lo stato degli iniettori e pompa in modo da fare eventualmente una revisione.. Ha quasi 200 mila km e non ho mai fatto alcuna manutenzione a riguardo.
Per la scheda vedrò di procurarmi una seconda scheda... E poi passo passo verificare dove sia il problema.
Vi terrò aggiornati.
A presto. ☺️
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione Dops75 Nuovi Utenti dops75 5 2617 Ultimo messaggio 02 Aprile 2015, 09:45:58
da Tommy
Renault Megane II 1.5 100 CV del 2004 con easy access sistem II Nuovi Utenti Lupin8o 1 681 Ultimo messaggio 10 Gennaio 2020, 14:25:14
da paolo966