BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 00:17:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 172
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gestione musica da USB/SD card... ma chi l'ha programmato 'sto sistema???  (Letto 2615 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Leopalm79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Fermo
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 13 Novembre 2018, 14:46:08 »

Ciao a tutti...
apro questo topic perchè non ho trovato nulla a riguardo.
Ho una Megane 4 Sporter Intens immatricolata a giugno 2017, ho effettuato l'aggiornamento dell'R-Link 2 alla 2.2.19.300 (ultimo disponibile per il mio sistema sul sito My Renault), ma il comportamento che scrivo qui sotto l'ho riscontrato anche con la 2.2.17.803.

Presupposto: ascolto per il 99% musica da USB/SD card, perchè nella mia zona le radio che preferisco sono un po' carenti di segnale (e in più il sintonizzatore dell'R-Link 2 è anche scarsino).

Sono solito ascoltare tutto il contenuto della chiavetta USB in modalità casuale, quindi per logica il sistema riproduce a caso brani di tutte le cartelle presenti.
Di norma è quello che succede.
Ma.... ma: quando ricevo o effettuo una chiamata via bluetooth, alla chiusura della conversazione, nel 70% dei casi, non viene ripresa la traccia che stavo ascoltando prima della chiamata, dal punto in cui si era interrotta la riproduzione ma viene invece riprodotta, da un punto intermedio, la prima traccia della prima cartella presente nella chiavetta (o se ci sono brani nella root della chiavetta, viene riprodotto il primo della lista).
Ribadisco poi che la riproduzione non parte da inizio traccia, ma sempre dallo stesso punto (es. minuto 1.03).
Stessa cosa capita quando spengo l'auto: spesso e volentieri, all'accensione successiva, si presenta il solito primo brano della prima cartella, dal solito punto (es. minuto 1.03).

Un'altra cosa che mi sta facendo odiare questo sistema di infotainment è che i controlli al volante per mandare avanti e indietro le tracce, non seguono la stessa logica dei comandi touch avanti/indietro, infatti, sempre nella condizione sopra descritta, i comandi touch avanti e indietro saltano da una traccia ad un'altra in maniera casuale, mentre la rotella sul satellite al volante si muove tra i brani della stessa cartella in maniera sequenziale.

In sostanza, mi viene da chiedermi: ma un'azienda seria, può permettersi oggi, che siamo vicini al 2020, di consentire la produzione e la vendita di un dispositivo talmente mal programmato da non riuscire a eseguire operazioni così semplici che già le autoradio aftermarket da 50 euro di 10 anni fa facevano senza problemi???
Chi sono questi geni di programmatori???

Onestamente sono molto deluso dai comportamenti anomali di questo sistema multimediale....
Registrato  
Muttley
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Parma
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 13 Novembre 2018, 16:42:59 »

Si in effetti non è il massimo, credo che ci sia molto risparmio dietro questo progetto anche perché non penso che quelli di LG siano diventati degli incapaci.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #2: 13 Novembre 2018, 17:10:02 »

LG ha solo fornito il tablet , il software è  renault o per meglio dire di qualche software house di scarso livello che si è aggiudicata il lavoro perché ha fatto il prezzo più basso  sogghigno
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a poci74 per questo utile post:
Leopalm79 (Nov 14, 2018)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CARD: Curiosità e riprogrammazione card usate. Optional e Accessori « 1 2 ... 6 7 » giovy 125 163930 Ultimo messaggio 05 Aprile 2018, 20:38:26
da Omihalcon
ascoltare musica tramite bluetooth Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 22 13310 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 19:08:24
da matty
Musica via bluetooth Carminat Live Varie summer2009 15 11268 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2014, 16:30:40
da faleba
Musica iPhone R-link 2 Henry 7 4628 Ultimo messaggio 09 Aprile 2017, 22:04:42
da Omihalcon