curiosità, che differenza di prezzo c'è tra sostituzione iniettore e pulizia dal pompista?
Il lavoro mi e' costato 300 euro per due iniettori, come ho scritto, sostituzione bobine e rettifica. A suo tempo, alla Renault, pagai tra i 180 ed i 200€ per la sostituzione di un iniettore (compresa installazione) ma stiamo parlando di 5-6 anni fa.
Post Unito: 03 Marzo 2021, 11:05:58
Wow quindi si è spenta da sola, ma è successo facendo autostrada per molti giorni?
Purtroppo a me nonostante vada benissimo la macchina non si spegne da sola. Quindi andavano rettificati gli iniettori secondo te?
L'ho fatta due volte, poi me ne sono fregato (ma solo perche' mi avevano confermato che il problema era il fap). Ho cominciato a camminarci piu' spesso, prima camminava molto poco, stando ferma anche per 1 settimana o piu', ci ho camminato normalmente per citta', in mezzo al traffico per giunta. Andava comunque bene, se non avessi avuto la spia accesa non avrei creduto di aver problemi. Poi un bel giorno in mezzo al traffico guardo il quadro e vedo che si e' spenta, rimanendo accesa solo l'arancione con la scritta antinquinamento controllare, successivamente poi spentasi anch'essa da sola. La cosa che dovresti sicuramente fare e' quella di farla attaccare al lettore e capire di quale problema si tratti. Se e' il fap allora camminaci in autostrada il piu' possibile, se e' altro, devi valutare. Non puoi sapere se si tratta di qualcosa che possa pregiudicare l'integrita' del motore o meno.
Post Unito: 03 Marzo 2021, 11:12:03
Da provare almeno la pulizia degli iniettori visto che vaschette ad ultrasuoni su amazon stanno a 50 euro. Poi ci sta un pò di manualità per rimuovere i componenti e magari per cambiare la bobina e i cavi.
La pulizia ad ultrasuoni ad oggi ancora non ho capito se si possa tecnicamente fare, come anche quella con la macchina che fa' passare il liquido detergente, mi riferisco a quella con i cilindretti graduati sotto ogni iniettore cosi' da controllare la quantita' di liquido spruzzato. Comunque credo che per i problemi che ho avuto fin'ora (tra cui la sostituzione della scatola di sterzo rumorosa, fortunatamente in garanzia della concessionaria, l'ho presa con tre anni di vita), non credo prendero' piu' una macchina diesel (questa e' la prima) ma specialmente con motore Renault. A detta anche dell'officina ufficiale, troppo sensibile a carburanti non di qualita'. Odio le Fiat e come "punizione" a lavoro utilizzo solo quelle, ho guidato tantissime auto, problemi a tutto tranne che al motore.