BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 20:12:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Dashcam mirror e retro camera  (Letto 3097 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oipa
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Messina
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Novembre 2018, 16:48:39 »

Salve a tutti
ho acquistato una dashcam mirror con retrocamera (questo modello https://www.yitechnology.com/yi-mirror-dash-cam) per la mia Megane III 1.5 dci del 2010.

La camera principale si installa sopra lo specchietto retrovisore interno (che sostituisce) ed a questa vanno portati il cavo di alimentazione ed il cavo di collegamento dalla retro camera, che vorrei piazzare sopra la targa.

Il mio dubbio è su come passare questi cavi all'interno dell'abitacolo.

La retrocamera ha un secondo filo da collegare al positivo della lampada retromarcia per la commutazione automatica sullo schermo quando si fa marcia indietro.

Qui nasce il primo problema, perché pensavo che la lampada in questione fosse nel blocco laterale, ed invece è nel portellone del bagagliaio. Per cui per collegare il filo della retro camera devo intercettare prima il cavo della lampada (il filo della retrocamera non è così lungo).

Ho notato che i cavi (luci, terzo stop e tergicristallo) passano sulla sinistra, lato passeggero (dall'altro lato passa il tubicino dell'acqua del tergicristallo), in alto, vicino la cerniera.
Ma questi cavi poi all'interno dell'abitacolo passano in alto (fascione sopra i finestrini) o a terra (battitacco)?
Vorrei capire dove smontare per passare il cavo collegamento tra le 2 camere in un passaggio esistente.

Inoltre, il cavo di alimentazione della cam principale (lo specchietto) lo porto all'accendisigari (la cam è fornita di adattatore) facendo il giro attorno al parabrezza lato autista e passando poi "sotto" lo sterzo, oppure, una volta che il giro è da questo lato, posso prendere l'alimentazione dalla scatola portafusibili?

Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.

P.s. ho postato in questa sezione, perchè in quella "impianto elettrico" non mi compariva il pulsante "nuova discussione"  Che?!?
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #1: 26 Novembre 2018, 18:13:03 »

Ciao,

 non so come si installazione ma attenzione che credo che in Italia sono illegali.

Saluti

Cristallo
Registrato  
oipa
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Messina
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 26 Novembre 2018, 21:11:04 »

Ciao,

 non so come si installazione ma attenzione che credo che in Italia sono illegali.

Saluti

Cristallo
Cristallo, ti ringrazio per il tuo monito, di seguito (nello spoiler) riporto quello che ho trovato sull'argomento (ho visto diversi siti, più o meno specializzati, ma tutti concordano con i seguenti principi)
Il mio dubbio, tuttavia, non è sulla liceità di tali strumenti, ma sul come far passare dei cavi (che potrebbero essere per altoparlanti, per un inverter cc/ca, o come in questo caso per connettere una retrocamera, che ha una una funzione ulteriormente diversa dalla dash cam) all'interno della mia Megane senza rischiare di far danni.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Parking camera anteriore e posteriore Optional e Accessori renesis 2 2860 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 18:49:32
da renesis
lampde a led per retro marcia e stop... Fanali Luci e Neon kayo81 7 5218 Ultimo messaggio 13 Maggio 2013, 15:36:42
da asas86
mirror link per scenic 2 Optional e Accessori Opul77 0 3911 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 16:14:50
da Opul77
[Megane IV] Ponte torcente posteriore rumoroso Varie Kezros 12 8562 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2018, 18:37:24
da michelebiancucci
Presentazione salvo1967 Nuovi Utenti salvo1967 2 1120 Ultimo messaggio 22 Marzo 2018, 12:05:46
da Jaffy R26-CC