BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 06:17:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 143
Totale: 143
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autoradio di serie Megane II non si accende il display dopo lunga inattività  (Letto 4361 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mcgaiver
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Taranto
Messaggi: 43

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Settembre 2018, 23:13:43 »

Buonasera, ho un problema con l'autoradio di serie. Quest'estate ho avuto scollegato la batteria per 2-3 mesi circa. Ieri ho rimesso la batteria nuova e l'autoradio non si accende.
Premo il pulsante di accensione e i pulsanti di conferma del codice mi esce un errore audio, ma a display non visualizzo nulla. Il display pare che funzioni perchè l'orario a destra viene visualizzato. Il codice invece NO.  Il cd viene espulso regolarmente.

Che problema potrebbe avere? C'è qualche soluzione per resettarlo come ho letto con alcuni autoradio o non risolverebbe nulla?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 25 Settembre 2018, 16:02:37 »

prova a controllare i fusibili, ce ne sono più di uno che riguardano radio e/o display
Registrato  
mcgaiver
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Taranto
Messaggi: 43

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 25 Settembre 2018, 18:27:11 »

Non erano i fusibili perchè fin da subito ho scritto che l'autoradio ha espulso il cd interno e mi dava il bip d'errore in fase di inserimento e conferma del codice.

Stamattina appena ho acceso l'auto è apparso il codice che ho inserito regolarmente. Misteri dell'elettronica.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 25 Settembre 2018, 20:21:38 »

meglio così, comunque potevano essere i fusibili nonostante i tuoi sintomi, perché come ho detto, che servono la radio ce ne sono più di uno, la radio può funzionare e il display no o viceversa, visto che la radio ne ha uno e il display altri, non è un semplice impianto con un fusibile che se salta non funziona più niente
Registrato  
mcgaiver
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Taranto
Messaggi: 43

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 26 Settembre 2018, 11:40:30 »

Ok, posso darti ragione perchè è vero ciò che dici. Però t'ho scritto una cosa sopra: il display dalla parte destra dove indica l'orario funziona. Dalla parte sx invece no. Quindi automaticamente non è il fusibile il problema. Chissà cosa può esser stato. Che?!?

Conoscendo un pò di elettronica mi viene da pensare che qualche condensatore interno all'autoradio che comunica col display avesse dei difetti di malfunzionamento. Forse sta o stanno per andare a farsi benedire.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 11:42:45 da mcgaiver » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 26 Settembre 2018, 20:04:12 »

Probabilmente uno sbalzo di tensione dovuto al ripristino della corrente elettrica
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Autoradio di serie non si accende più Impianto Elettrico « 1 2 » kirkland 26 35069 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2013, 17:35:13
da MEGANECC
autoradio di serie non si accende più. Impianto Elettrico Megane19 4 7649 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2017, 09:57:49
da Megane19
Sostituzione autoradio di serie non usb con sorgente di serie con usb Car Audio Kenzopol 12 8810 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2016, 00:06:08
da clio16v
con S&S attivato, al semaforo dopo circa 1 minuto il motore si accende da solo Motore Megane IV Chevalblanc67 3 6116 Ultimo messaggio 16 Agosto 2019, 15:36:08
da poci74