TonyHope
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #478745: 09 Settembre 2018, 13:00:08 » |
|
Buongiorno e buona Domenica a tutti,
anche io ho una Megane 3 GrandTour 1.5 dci FAP eco2 110cv 133.000km circa e purtroppo anche a me si è accesa la spia del motore e la chiave service arancione con le scritte Antinquinamento Controllare e Iniezione controllare. Io vivo in Germania e la macchina l'ho presa usata con 1 anno di garanzia.
Prima che si attivassero le spie ho notato che la macchina a freddo era molto rumorosa, sembrava quasi un trattore se davo gas anche di poco e ogni tanto sentivo un rumore particolare, come se l'auto fosse leggermente smarmittata ma era quasi impercettibile e lo fa solo in accelerazione.
Venerdì verso le 6 di mattina mentre andavo al lavoro ho sentito un piccolo botto proveniente dal cofano motore. Il tubo d'aria che passa sopra gli iniettori per intenderci era staccato e ho trovato l'interno del tubo e il cofano sporco di olio! Da quel punto in poi mi si sono accese le spie e sono rimaste così fino ad ora. Non funziona neanche il segnalatore di cambiata che suggeriva tramite freccette il momento migliore per scalare o salire di marcia e ottimizzare i consumi.
Potete gentilmente scrivermi una lista dei componenti che potrei controllare io stesso o si tratta di molteplici cause concatenanti?! L'auto ad ogni modo và regolarmente e non riscontro problemi di alcun tipo, forse il motore un pò fiacco ma nessun segno grave tanto da lasciarla ferma. Ho solo quelle spie che mi impensieriscono in viaggio. Grazie. Mi scuso per i multi-thread di prima, il mio problema è incentrato solo sulle spie attivate.
|